Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Ma infatti le ho provate tutte per oltre 1 ora. ma niente. Non mi fa andare avanti. Senno' non e' che lo chiedevo da 3 giorni a voi. Te pare? Poi nessuno ha risposto alla mia questione sul perché per svariate volte ho trovato 3 documenti e non 4. Ovviamente perché non vi conviene giusto?
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ci hai scoperto!! Siamo tutti azionisti dell'Obsidian!!
     
  3. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Non c'è nulla da "provare". Ti vengono fatte 4 domande, devi rispondere correttamente ad ognuna di esse senza sbagliare. Leggi i documenti, memorizza per almeno 15 secondi le varie risposte da dare e procedi con la soluzione
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Qui si aiuta sempre tutti quando si può, poi se arriva il sapientino di turno che fa domande ma sa già la risposta e non ascolta gli altri che dobbiamo aiutarti a fare.

    e qui mi sorge la spontanea la domanda, quanti anni hai? che convenienza abbiamo a risponderti o non risponderti?
     
  5. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Dai è inutile continuare a rispondere ad uno che scrive certe cose ..avrà 10 anni al massimo e si incazza perché una volta nella vita gli è capitato di dover usare un po' di cervello mentre gioca invece di schiacciare un pulsante a cervello spento

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    severo ma giusto :)
     
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Buonasera. Ho appena iniziato a giocare a Pillars of Eternity e il gioco mi sta piacendo molto. Ho appena completato la prima missione a modalità facile( è il mio primo di spero tanti gdr) ma ho un dubbio. Quando scaglio un attacco mi dice di confrontare la mia precisione com la difesa verso il tipo di danno che voglio infliggere. Non ho capito se devo confrontare la mia precisione con il valore difensivo di Deflessione ( per esempio se combatto con la lancia o con la percentuale che esce sopra il personaggio quando ci vado sopra con il cursore. Potreste farmi un esempio pratico? Grazie e scusate...prometto di migliorare :/
     
    A alym piace questo elemento.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    mmm non ricordo, nel dubbio prova con un attacco e vedi se fa effettivamente del danno, inoltre mi pare che nel riquadro in basso a dx dovrebbe farti vedere il lancio di dadi e l'esito
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Farò delle prove. Grazie della dritta!
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Giovanotto se il tuo primo crpg è PoE allora sei stato fortunato e sfortunato contemporaneamente.
    Fortunato perchè è decisamente il miglior GDR per computer vecchia scuola in circolazione.(escludo gli Original Sin che sono di diverso genere e sono forse la cosa più vicina al Gdr cartaceo)
    Meglio dei predecessori come Baldur's Gate e Icewind Dale ecc.
    Sfortunato perchè se ti abitui allo standard di PoE poi è difficile scendere.
    Non mi ricordo le regole del CS quindi purtroppo non posso aiutarti, mi ricordo che erano però tra le migliori avessi mai visto.
    Il bardo poi è una vera novità con il suo sistema di canti da battaglia.
    Incontrerai personaggi memorabili, altro che Oblivion Skyrim o Gothic e tanti altri action rpg.
    E quando dico memorabili intendo che ti ci affezionerai.
    Hanno tutti un loro carisma. oltre che una storia personale.
    Già solo la storia di Aloth è assurda e originale.
    Mi ricordo che alla fine il combat system lo dominavo, inizialmente pare fumoso ma poi ne capirai relativamente presto le dinamiche.
    Se impari ad usarlo facci una guida per RPG Italia cosi per i posteri.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  11. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io personalmente ho apprezzato molto di più Pillars of eternity rispetto al primo Divinity Original Sin, probabilmente per i toni più seri che ha il gioco Obsidian. Ora sto giocando Pillars 2 e anche questo mi sta prendendo tanto anche se forse il primo lo trovo un pelo più coinvolgente. Fortunatamente sto recuperando un sacco di perle del passato, inclusi Icewind Dale e Planescape Torment. Secondo me fra tutti questi il primo Pillars of eternity è il migliore anche se li reputo comunque tutti dei gioconi. Forse Planescape è davvero il migliore di tutti ma non me lo sono riuscito a godere quanto avrei voluto per via della mancanza dell'italiano, è un peccato
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Eretici...tutti e due;)
    parere:)
     
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    PoE meglio di Baldur's Gate e Planescape Torment?????

    Va beh... de gustibus!
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se non ricordo male devi effettivamente confrontare la tua Precisione con la Difesa dell'avversario.
    Il punto è che la Difesa di ogni personaggio ha quattro valori differenti:
    - Deflessione per gli attacchi da corpo a corpo e dalla distanza;
    - Riflessi per gli attacchi ad area;
    - Volontà per gli attacchi mentali;
    - Tempra per il veleno e le malattie.
    Quindi nel tuo caso trattandosi di danno fisico da corpo a corpo dovrai confrontare la tua Precisione con la Deflessione del nemico.
    Nel caso hai un Cipher e vuoi lanciare una magia di controllo mentale dovrai confrontare la tua Precisione con la Volontà del nemico. ecc...


    Riguardo al paragone tra i Pillars e i D:OS io direi che i primi vincono sulla narrazione e ambientazione. Gli altri su tutto il resto, dal combat system, crescita del personaggio, interazione con l'ambiente ecc...
    Poi sono gusti. Chi ama veramente gli RPG li deve giocare entrambi.
    Comunque capisco che come gameplay e grafica sia invecchiato male Planescape, ma come storia, personaggi e ambientazione non credo lo batterà mai nessuno.
     
    A Duodeno e baarzo piace questo messaggio.
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Di Baldur's gate di sicuro , anche come rule set.
    PoE ha un mondo fantasy più affascinante del Fotten realms
    Il livello di profondità dei compagni di party è paragonabile solo a quello dei due KOTOR e Mass Effect.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    No dai non si può leggere una cosa del genere...parere:p;)
    FR una delle più belle ambientazioni mai create insieme a Dragonlance, sempre parere:)
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ci sono 15 anni di sviluppo di mezzo, non sono paragonabili, io Ho sempre considerato i PoE come figli dei BG anche se si parla di giochi che partono da 2 basi diverse
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    I Fotten Realms sono tamarri come pochi ( per questo Dark Alliance pare brutto da vedere) e hanno sempre avuto un retrogusto steampunk irrisoluto.
    Solo i Larian gli stanno dando dignità estetica, anche se purtroppo si basano molto sullo stile della 3a e 4a edizione.
    --- MODIFICA ---
    Vero c'è da considerare anche questo , ma maggior ragione quindi preferisco PoE
     
    A Metallo piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Più tamarri di così! :emoji_smiley
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non prendere come riferimento Dark Aliance( qui concordo) ma quasi tutti i giochi con l'infinity, eye the beholder e tantissimi altri crpg, i libri, i gdr cartacei, ecc...tanta roba e di qualità, sempre parere personale