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TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

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  1. alym

    alym Supporter

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    Ti aspttiamo
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    masochista [​IMG]
    fatto poco ma i ha già acchiappato alla grandissima...
     
  3. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

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    40 ore, appena finito l'atto 2.
    Di RPG classici ho giocato solo Fallout 2, non ero pronto alla valanga di abilità e statistiche di alcune classi.
    I combattimenti sono un casino assurdo (termine tecnico), ormai mi sono rassegnato a lasciare completamente all'IA Durance, Grieving Mother e il tizio shapeshifter. Anzi, tutto il party, a meno che non sia un combattimento particolarmente difficile.
    Sarei più contento con la possibilità di pianificare tattiche come in DA:Origins.

    Per il resto, lore, ambientazione, OST e scrittura maestosi :emoji_ok_hand:
     
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  4. alym

    alym Supporter

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    Per una gestione meticolosa del party bisogna spostarsi sul secondo capitolo , che riprende (forse in maniera piu' profonda)
    le dinamiche di DAO.
    Io sono uno di quelli che fa pausa ogni due per tre per cercare di gestire il tutto al meglio , Durance in questo senso e'
    utilissimo visto che ha una valanga di abilita' di supporto e debilitanti che riescono a svoltare gli scontri.
    Detto questo non posso che concordare con te , hanno fatto un lavoro semplicemente maestoso ,
    non a caso POE 2 e' il gioco che aspetto di piu' (e finitela sta conversione per PS4!!!)
     
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  5. auleia

    auleia Livello 1

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    cosa? pillars of eternity? 1 o 2? @f5f9

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    Ultima modifica: 27 Ottobre 2018
  6. PRobbia

    PRobbia Inventore di nomi di armi per hack 'n' slash

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    Terminato ieri dopo un centinaio di ore, mi è piaciuto veramente tanto. Il mondo l'ho trovato meno stereotipato del previsto (non ho visto i soliti litigi fra nani e elfi grazie a Dio) e le storie anche più semplici le ho trovate interessanti.

    Le missioni dei compagni le ho viste più come delle interazioni che come delle vere e proprie missioni ma comunque mi sono piaciute, a parte quella della Diavolessa e quella di Pallegina che le ho trovate un po' povere (trattati commerciali per un paladino? Davvero?).
    Alla fine mi ci sono affezionato ad alcuni di loro, tipo Eder, sicuramente non un personaggio sopra le righe e profondissimo ma la sue battutine me lo hanno reso un compagno di viaggio indispensabile, un po' come Aloth e le sue insicurezze.

    La difficoltà non è elevata, ma essendo io uno che non ama troppo sbatterci la testa, a difficoltà difficile mi sono trovato bene.

    Il finale mi è piaciuto, io sono dell'idea che ogni GDR dovrebbe finire con il resoconto delle scelte fatte durante il gioco.

    Oggi pomeriggio probabilmente parto subito con Deadfire!!
     
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  7. alym

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    Poco da dire, concordo con te.
    Sul finale sono un po' piu' critico, mi sarebbe piaciuto poter dare una certa inclinazione al mio personaggio ma va bene lo stesso.
     
  8. auleia

    auleia Livello 1

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    quali patch o altro da installare, l'avevo iniziato, e poi lasciato non so perché

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  9. alym

    alym Supporter

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    Mi spiace gioco su console, vado in automatico.
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

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    ok, grazie comunque

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  11. PRobbia

    PRobbia Inventore di nomi di armi per hack 'n' slash

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    Io ho la definitive edition e in più ho installato la correzione della traduzione in italiano.

    In che senso?
     
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  12. auleia

    auleia Livello 1

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    puoi dirmi quale correzione, è già su Steam? dovrei prendere la definitive edition?

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  13. PRobbia

    PRobbia Inventore di nomi di armi per hack 'n' slash

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  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    pillars 1
    e l'ho fatto e finito con grande piacere, l'ho trovato superiore alle aspettative
    se lo affronti e ti trovi in difficoltà, vai di modalità "storia" (o come si chiama), il gioco è molto bello e così non diventa per niente frustrante
     
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  15. auleia

    auleia Livello 1

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    come hai impostato la modalità gioco?

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  16. baarzo

    baarzo Livello 1

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    a Normale è già ostico come titolo, bisogna capire bene come sviluppare il PG per poterlo affrontare a questa difficoltà, figurati le altre. Se il combat system ti interessa relativamente vai su facile e per qualche scontro che sarà comunque ostico switcha su modalità storia.

    La seconda Run io l'ho fatta seguendo una guida per sviluppare il mio PG ed effettivamente era praticamente immortale anche a difficoltà normale, cioè se si capisce come usare i punti abilità e skill puoi creare dei signori PG ma appunto bisogna vedere se ti interessa solo la storia o anche i combattimenti. Per me il gioco vale anche solo per la storia
     
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  17. auleia

    auleia Livello 1

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    ok per la storia, ma ci sono molte opzioni nel menù gioco, le disabilito?

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  18. baarzo

    baarzo Livello 1

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    quelle nell'immagine sono relative all'auto-pausa che quindi ti imposti come ti è più comodo

    sai che puoi giocarlo in italiano? o lo giochi in inglese per scelta? o quello è un manuale?
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

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    è il manuale, all'interno dei menù ci sono molte opzioni che riguardano impostazioni relative al "gameplay"

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  20. alym

    alym Supporter

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    Scusa ma ho cancellato la risposta per sbaglio.
    Allora , metto sotto spoiler: ehmm non mi funziona lo Spoiler...
    Cmq aggiungo un'altra cosa: nn sopporto i gdr che ti costringono a ricaricare la parte precedente al finale per poter continuare le quest lasciate in sospeso