Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Pillars of Eternity arriva su console: 13 minuti di gameplay su PS4

    Pillars of Eternity, ormai noto RPG old school uscito nel 2015, ha raggiunto un grande successo di critica e pubblico. Ora, dopo aver ricevuto l’apprezzamento dell’utenza PC, si appresta ad arrivare anche su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, infatti, seguendo le orme dei predecessori Divinity: Original Sin e Torment: Tides of Numenera, uscirà su console il 29 agosto.

    Nel corso dell’E3 2017 è stata giocabile la versione PlayStation 4. Secondo un redattore di Kotaku, l’interfaccia utente è stata ben adattata alla console, anche aumentando le dimensioni dei testi. Le abilità dei personaggi possono essere utilizzate attraverso menu radiali e alcuni prompt rendono più facile selezionare gli oggetti con il controller. Tuttavia, durante la sessione di gioco ha sperimentato anche qualche lag e alcuni momenti poco fluidi. La versione PC resterà molto probabilmente la migliore per giocare un RPG isometrico.

    In ogni caso, Obsidian ha ancora del tempo per risolvere i piccoli problemi che restano. Nel frattempo IGN ha pubblicato sul suo canale YouTube la demo dell’E3. Nel video, che conta 13 minuti di gameplay, è possibile vedere il combattimento, la gestione dell’inventario e l’interazione con gli oggetti attraverso l’interfaccia console.



    Contemporaneamente, Obsidian è al lavoro sul seguito, Pillars of Eternity II: Deadfire, che in fase di crowdfunding è già stato un successo. Avete già visto l’ultimo trailer?

    Leggi la news sul portale
     
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Quando l'ho scoperto stavo quasi per piangere , grazie mondo  :crybaby:   :Heavy_asd:
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Pillars of Eternity: Complete Edition, iniziati i preordini per Xbox One e PS4

    Uno dei più celebri e recenti gioco di ruolo old school di Obsidian Entertainment e Paradox Interactive sbarcherà fra poco più di un mese su console, intanto i preordini di Pillars of Eternity: Complete Edition sono stati già aperti.

    Questa versione promette di regalare le stesse emozioni di gioco della versione PC, grazie alla presenza completa di tutte le patch, espansioni e DLC, quali The White March: Parts I e II, pubblicati e ora compresi in un unico cofanetto; l’interfaccia di gioco è stata inoltre migliorata per facilitarne l’uso tramite controller, sia durante lo scorrimento dell’inventario, che per la creazione attraverso “innumerevoli opzioni” del vostro personaggio e nel mezzo delle battaglie.

    Un’interfaccia migliore caratterizzerà quindi Pillars of Eternity: Complete Edition, quello che è ancora da vedere è se avrà lo stesso successo su Xbox One e PS4 di quello che Divinity: Original Sin Enhanced Edition aveva avuto durante la propria uscita su console, la prima per un RPG old school forse da qualche anno a questa parte.

    Voi che dite? Intanto che ci pensate vi lasciamo con il trailer di annuncio, e se non siete sazi non mancate di dare uno sguardo a quindici minuti di esclusivo gameplay.



    Leggete l'articolo nel portale
     
    A Aedan piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: mi ricordi che ce l'ho nella libreria di steam a far polvere...
    ne avevo provato un'oretta all'uscita e non è che mi esaltasse poi tanto, l'avevo mollato (credevo) temporaneamente aspettando che smettessero di ribilanciarlo e ricicciarlo ma poi non l'ho più riprovato...
    si avvicina l'ora di rimediare :sisi:
     
    A alym piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Effe ma quanti ne hai in libreria? Se non hai proprio tempo li proverei volentieri io per te. XD Dai avevo preso The Techonomancer tempo fa e sembra proprio il momento giusto per provarlo. :)  
     
    A f5f9 e alym piace questo messaggio.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Per me si tratta di un acquisto obbligato!

    Dopo l'enorme delusione di Divinity Original Sin , il gioco con la peggiore atmosfera/ambientazione di sempre , sono alla disperata ricerca 

    di un Isometrico vecchio stile , tradotto nella nostra lingua.

    Sono solo un po' timoroso per la gestione dei controlli su PS4 , speriamo bene.

    La mitica lista d'attesa di @f5f9  :D

    Piccolo OT , fra un po' e' probabile che ti chieda un consiglio per una lista di MOD da applicare su console per (udite udite) 

    Fallout 4 !

    Con l'arrivo dell'autunno parte la seconda run..
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: THE TECNOMANCER! :shock:
    vado a compralo prima di dimenticarmene di nuovo, mars wars log mi era proprio piaciuto...

    confermo: sei una persona pessimissima :yes

    ma sei interessato anche alle mod non cochon?
     
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ti confido pure che porto sempre con orgoglio una spilletta con la scritta "Brutta Persona"  :9zyl2c:

    Ehmm , questa me la devi spiegare , visto che sono un po' nabbo  :Sgrat:
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quelle con le grazie delle fanciulle generosamente esposte [​IMG]
    (non ci crederai ma sono le più scaricate :asd: )
     
    A alym piace questo elemento.
  10. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    @f5f9 ..... ma come , THE TECNOMANCER mi avevi consigliato di prenderlo e giocarlo e te non lo hai ancora fatto ?? :asd:  

    un giorno o l' altro dobbiamo fare un confronto per vedere chi ha piu game non finito o non giocati nello scaffale :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Agosto 2017
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Non per il momento grazie , preferisco XVIDEOS  :rovatfl:
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e hai pure ragione, :sofa:
    è che non ho tanto tempo e sto cercando di alleggerire gli arretrati in libreria, ho un backlog infinito anche se non indulgo certo a bundle e giochi trash gratis...
    senza dubbio lo sponsorizzavo "sulla fiducia" visto il buon risultato del precedente capitolo, ottimo gioco passato ingiustamente sotto un silenzio cimiteriale
    ti ringrazio di avermelo ricordato: a questo punto lo compro così sono costretto a farlo anch'io! :thumbsup:
     
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Finalmente acquistato , giocato pochissime ore per potermi esprimermi a dovere , ma su di un paio cose mi posso dire la mia:
    Atmosfera , Musiche , Dialoghi sono veramente una figata!
     
    A R1k0 e baarzo piace questo messaggio.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Madonna ma quanto è bello sto gioco?
    Sono a 35 ore in 3 giorni , questo gioco è la risposta a tutte le cose che non ho apprezzato di Divinity
    Ok non esageriamo , che già in passato ci siamo esaltati con troppa facilità. CALMA.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Ragazzi non mi ricordo più come si calcola la RD su danni misti elementali e fisici.
    Cioè se uno ha RD 8 taglienti 12 e ustionante 6
    Il motore come calcola il danno di una spada ustionante?
     
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Il danno viene ridotto di 6 in quel caso.
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    e il tagliente lo ignora?
     
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Se hai sia fuoco che tagliente considera solo la soglia minore.
     
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Quindi supponiamo io abbia RD 8 - tagliente 12- e corrosivo 6
    E il tipo invece fa danno perforante 10 e ustionante che sappiamo sempre esser al 25%
    il motore come calcola? la RD 8 ha un influenza?
     
  20. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    In quel caso la RD di 8 è quella da considerare contro quelle due fonti di danno 10, quindi alla fine farai 2 di danno (che sarebbe comunque il minimo assicurato, anche con una soglia più alta).