Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    nella prima run il drago l'ho lasciato in vita per ovvi problemi :D

    nella seconda lo seccato ma giocavo a difficoltà infime, comunque la strategia e posizionare il parti a nord del drago dove ci sono dei mignon "cazz*ti". buffati più che puoi e poi inizia lo scontro attaccando i mignon cercando di seccarli all'istante, poi un tank va sul drago gli altri sparpagliali per evitare che il drago colpisca tutti e nel frattempo fai fuori anche i coboldi, lo sciamano in primis.

    l'accampamento a mio avviso è lo scenario più difficile perchè gli avversari sono veramente tosti. Prima di andarci finisci tutta la storia principale e fermati a prima del gran finale, cioè

    te lo metto in spoiler senza spoilerare prima di lanciarti con il party in un grande buco

    non so se vale la pena fare anche una parte di white march prima di fare le scogliere

    edit: il secondo spoiler puoi leggerlo sono stato molto generico
     
    A Aedan piace questo elemento.
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @baarzo

    Grazie mille! In effetti ho letto anche altrove che le Scogliere di Cragholdt sono l'area più difficile di tutto il gioco.

    Quanto al dragone d'adra, DEVE MORIRE :D La mia coscienza non tollera altrimenti!

    Provo ad avanzare ancora con la trama principale (devo dirigermi a Olmi Gemelli) e a giocare gli altri contenuti della Biancamarca, dopodiché verso il livello 14 torno da quella mega s*****a e la faccio a fettine!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2017
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    se devi andare ancora ad olmi gemelli ne hai ancora di strada da fare e livellare
     
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @baarzo

    Testardo come sono, mi sono armato di tantissima pazienza e poco alla volta ho seccato tutti i gruppi di mercenari con un gruppo di livello 11 armato sino ai denti. L'unico scontro che per il momento ho sospeso è quello con il comandante dei mercenari. Al momento mi devo arrendere - non è proprio alla mia portata. Mi sono quindi diretto al villaggio di Stalwart, dove sto affrontando gli scontri senza problemi.

    Ho reclutato Zahua - è un mostro in combattimento! I monaci spaccano di brutto :D

     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    si occhio che la sua side quest è difficile da attivare o per lo meno io ho dovuto rifinire il gioco con un vecchio salvataggio perchè me l'ero persa:

    per attivarla comunque: (non ci sono grandi rivelazioni nello spoiler in realtà)

    devi parlarci ogni tanto finita la prima parte dell'espansione

     
  6. Krudar

    Krudar Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    17
    Ciao a tutti, che classe consigliereste al momento a un novizio del gioco per iniziare una partita a Difficile?

    Vorrei una classe forte importante per il party, che sarà full (6 persone)
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @Krudar

    Ciao!

    Una volta impostata la difficoltà, sappi che non la puoi cambiare durante il gioco. Se rimani fermo nel tuo proposito di giocare a livello Difficile, ti invito a scegliere una classe resistente ed efficace nel combattimento in prima linea, ovvero sia un guerriero.

    Anche i monaci sono molto forti - Zahua, un PNG, si sta sta rivelando una macchina da guerra micidiale.

    Compensi la mancanza di incantesimi reclutando altri PNG.

    Per qualsiasi cosa, sono a disposizione :)
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    si un guerriero costruito ad hoc tende ad essere una macchina da guerra in tantissime situazioni
     
  9. Krudar

    Krudar Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    17
    C'è una guida specifica per costruire un guerriero "ad hoc"?
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    stasera ti metto quella che ho seguito io nella seconda run, è in inglese ma nulla di difficle
     
  11. Krudar

    Krudar Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    17
    Grazie mille!
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @baarzo

    Guida molto utile, soprattutto per chi vuole acquisire maggiore conoscenze delle meccaniche di gioco.

    Non sono molto d'accordo sul suo giudizio sui talenti - ne etichetta molti in rosso come se fossero inutili, quando io li ho trovati davvero preziosi. Aggiungo che la guida non sembra tenere conto dei talenti introdotti con le espansioni. Per un guerriero, ad esempio, tornano molto utili i seguenti talenti:

    Grazia in Armatura: Utilissimo soprattutto quando il guerriero inizia ad indossare armature molto pesanti che lo rallentano molto negli attacchi.

    Massacro Sanguinario: Converte il 20% dei colpi a segno in colpi critici, il che è un must.

    Mira implacabile: Converte il 20% dei colpi di striscio in colpi a segno e incrementa la precisione (spesso diminuita da scudi molto pesanti).

    Attacco Furtivo dell'Apprendista: infliggi il 15% di danno in più.

    Insomma, l'autore della guida investe molto sulla forza bruta e sulla resistenza senza guardare gli elementi di contorno :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2017
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    aspè quella è una guida generale, io ora che ricordo meglio (mi hai messo la pulce nell'orecchio col puntare tutto sulla forza bruta) o seguito in parte questa build 

    http://forums.obsidian.net/topic/84770-glass-tsunami-the-unbreakable-glass-cannon-preview-fighter-build/

    che invece è basata sulla percezione e poco sulla forza, elemento veramente fondamentale, come ho potuto constatare

    se invece si vuole provare altre classi, sempre su quel forum ci sono svariate builds

    https://forums.obsidian.net/topic/85492-the-obsidian-boards-build-list-last-modified-25-sep-16/
     
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @baarzo

    Ce l'ho fatta!

    Dopo svariati reload, sono riuscito ad affettare quella p*****a d'adra! La vittoria non ha mai avuto un sapore tanto dolce!

    [​IMG]upload immagini

    Gruppo di livello 13 super armato fino ai denti, potenziato al massimo grazie alle incantazioni di Kana, protetto in parte dal danno elementale grazie al mio druido, ho distribuito i vari membri davanti, sui fianchi e sul retro della creatura.

    Malgrado ciò, il drago ha usato diversi attacchi ad ampia area di effetto che hanno reso incoscienti i lottatori in prima linea, ma ho provveduto a rianimarli sempre grazie alle incantazioni di Kana.

    Considerate le sue molteplici immunità, mi è stato di grande aiuto usare attacchi a base di Danno Puro (esempio, il talento Colpo Avvelenato).

    Sono al settimo cielo :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2017
    A -R- piace questo elemento.
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    complimenti sopratutto per esserci uscito usando la paladina che nella mia partita era sempre carne da macello e totalmente inutile.

    quindo ora se troverai altri draghi li tirerai giù facilmente
     
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @baarzo

    La mia prossima vittima è il Drago Alpino nella Biancamarca.

    Suggerimenti? Lui ha un sacco di minions che, rispetto agli Xaurip, sono più difficili da stendere rapidamente e all'improvviso appaiono diversi fantasmi che complicano di più le cose.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2017
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    anche lì mi pare che la cosa migliore fosse mettergli un tank vicino e più lontano gli altri del gruppo che devono occuparsi subito dei minions. sempre un po' sparpagliati per evitare danni di gruppo.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @baarzo

    Ci provo. Questa volta credo sarà ancora più difficile perché i minions sono davvero tanti e più resistenti (soprattutto i morbi del ghiaccio).
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    con il tank cerca di fargli dare le spalle ai minions e al resto del tuo gruppo così che non li congeli con il suo attacco