Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Krudar

    Krudar Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    17
    Mai giocato a giochi come BG, ICWD, Torment o ToEE eh?
     
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Ti puoi leggere la mia recensione su Fallout 2 e quella su BG: EE. Buona lettura.

    E, per inciso, Pillars è di quanto più lontano che ci sia da Planescape. È inutile che mi si metta nella condizione di giocare un ruolo se fra un dialogo e l'altro devo sbadigliare per intere ore davanti allo schermo mentre guardo combattimenti dove non c'è un briciolo di strategia. Questo è inamissibile nel 2016. Quell'idiota di Sawyer si è inventato millemila statistiche che poi non servono a niente: ogni combattimento è un ripetersi delle stesse identiche azioni. Prova a fare lo stesso in Wasteland 2 e soprattutto in D:OS, poi ne riparliamo. Per favore, puoi prestare attenzione al fatto che rispetto alla versioni 1.00 ci sono molti meno combattimenti proprio perché i fan si sono lamentati e hanno chiesto che il gioco venisse migliorato? Il combattimento è proprio la parte meno riuscita di questo gioco. Diciamo pure che non è riuscita per niente.

    Perfino Shadowrun, nonostante abbia avuto un basso budget, ha un sistema di combattimento estremamente più intelligente.

    A 'sto punto compravo Diablo 3 e festa finita, in quel gioco c'è molta più coerenza. D'altra parte dopo la pubblicazione di Pillars Avellone è andato via di fretta e furia da Obsidian, e i rapporti sono rimasti tutt'altro che cordiali. Guarda caso ora lavora in casa Larian. Già questo la dice lunga.
     
    A D, Caffelatix e -R- piace questo messaggio.
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Come darti torto ? ..... :hope:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Aprile 2016
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La patch 3.03 di Pillars of Eternity è live



    Dopo un mese di fase beta, Obsidian ha rilasciato ufficialmente la patch 3.03 di Pillars of Eternity.

    Come da changelog, l'aggiornamento corregge diversi bug e problematiche legate ad alcuni incantesimi e abilità, nonché a diversi oggetti di gioco e alle classi Rouge e Barbarian.

    La vera curiosità sta però nel fatto che all'interno della patch 3.03, come riportato da RPG Watch, è presente anche un'inedita novella, in formato e-book e audiolibro, realizzata da Chris Avellone.

    Avete già scaricato la 3.03 di Pillars of Eternity?

    Leggi la news sul portale
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    appena mi compro l'espansione proverò una nuova run!!
     
  6. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non riuscii a finirlo, troppe cose che non miandavano.... che dici ? Con sta ultima patch merita?
     
  7. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    Per chi ancora gioca a POE.

    Ho provveduto ad aggiornare la traduzione alla v.3.03

    Segnalo che anche con l'ultima patch in inglese hanno introdotto alcune stringhe non tradotte.

    Naturalmente la versione degli Allegri Buffoni corregge questo problema.
     
    A baarzo e D piace questo messaggio.
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Se non hanno ridotto di molto tutto quello spawn inutile di trashmob allora credo proprio che rimarrà a fare la muffa nella mia libreria..
     
  9. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    Se ci fosse ancora qualcuno interessato, ho aggiornato la traduzione alla versione 3.05

    Segnalo che anche in questo caso le (poche) stringhe aggiunte non sono state tradotte nella versione ufficiale, dunque se volete un gioco completamente tradotto dovete usare la versione GAB.

    Qui la pagina della traduzione:  http://www.nexusmods.com/pillarsofeternity/mods/70/

    e per i pigroni ecco qui il pacchetto completo  (le istruzioni di utilizzo sono nella pagina della traduzione linkata sopra). 

    Vedi l'allegato PillarsOfEternity_Data 3.05 BETA.rar
     
    A kainstark e f5f9 piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    DIOTIBENEDICA :clap: a me questa cosa interessa enormemente, mi spiego:
    posseggo il gioco quasi dal dayone, fatta un'oretta, interrotto aspettando che qualche santo mettesse a posto la traduzione e quei craponi di obsidian finissero di bilanciarlo
    poi sono arrivate le exp ed ero impegnato con tanti altri arretrati per cui POE è lì che prende polvere nella libreria di steam
    ma se mi dici che adesso posso finalmente giocare a una "versione definitiva, cambio la mia scaletta
     
  11. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Vai F5, alla fine il gioco merita, sia per comparto narrativo (abnorme), sia per gameplay, ma come sai i combattimenti sono quello che sono e dovrai un pò frustrarti per quello. Se erano a Turni, era il gioco del secolo. 
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    idem!
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    io sono al secondo capitolo della mia seconda run che questa volta comprenderà anche le espansioni. posso aggiornare le traduzione senza problemi per i salvataggi vero?
     
  14. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    @baarzo

    Vai tranquillo.

    La traduzione può essere installata/disinstallata, selezionata/deselezioanta  in qualsiasi momento senza problemi su qualsiasi versione del gioco.

    Vi ricordo di segnalare eventuali errori/refusi che saranno sempre sistemati.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magnifico, finisco i dlc di F4 e passo a questo
    ma non abbandonare il progetto e avvisa se fai ancora cose... ;)
    [OT] con l'occasione, potresti mica leggere qui?

    scusa l'impudenza ma è una cosa cui tengo, naturalmente, se non ti interessa, non perdere neanche tempo a rispondermi! ti vorrò bene lo stesso

    [/OT e scusatemi :blush: ]
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    e normale che io veda nello spoiler di f4: " Mi spiace, non possiamo mostrarti questo contenuto perché non hai i permessi per leggerlo. "
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :thumbup: in effetti c'è un link a una discussione in un'area "privata" (francamente non ci avevo pensato ;) )
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    no tranquillo, non capivo se avevo problemi al pc :D

    kmq grazie del lavoro  @improb@bile
     
  19. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
  20. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @baarzo @ tutti i veterani di POE

    Suggerimenti su come fare a fettine il dragone d'adra?

    Il mio gruppo è al livello 11, ben equipaggiato e armato sino ai denti. Sto cercando di avanzare nell'accampamento dei mercenari alle Scogliere di Cragholdt e... BEH. I nemici sono decisamente tosti! Mi spezzano le ossa :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Marzo 2017