Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Metalloman

    Metalloman Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    18
    Effettivamente noto che il concetto steampunk è utilizzato largamente e copre un range piuttosto vario, diciamo che io mi sono fatto una mia idea dello steampunk in base a ciò che ho giocato/visto senza troppo guardare alle definizioni varie su internet o altri canali d'informazione (non so al momento se sia un bene o meno :asd: :asd: :asd: )

    Riguardo a ciò che dice Morte: effettivamente avevo dedotto che il termine punk in questi vocaboli è utilizzato per definire "degrado sociale" ed effettivamente in Arcanum mi ricordo che in Tarant, la capitale, era presente lo sfruttamento della manodopera così come in certi quartieri si era alla mercè delle gang criminali, così come in certi villaggi..

    Quindi, in definitiva, penso di poterti dare tranquillamente ragione, f5f9!! :asd: :asd: :asd: :cheers:

    LOL fine dibattito, ok? :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Settembre 2012
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]

    :asd:

    però non sono male dibattiti così, ogni tanto si fanno discussioni un po' meno banali

    grassie ;)
     
  3. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Attraverso l’Update #4, Josh Sawyer ci informa a proposito di alcuni interessanti cambiamenti.

    Per quanto riguarda la possibilità di avere Project Eternity senza protezione DRM, sappiate che al momento tale possibilità è stata concretizzata, ma solo per gli utenti PC e solo per coloro che hanno contribuito al progetto. Tale scelta è stata resa possibile grazie ad un accordo tra Obsidian e il sito gog.com, il quale però, purtoppo, non supporta alcun videogioco per i computer della Apple, fatto che rende le cose più complicate per i possessori di un Mac. Comunque sia, anche su questo versante si stanno cercando valide soluzioni.

    Oltre a questo, sono state presentate altre due opzioni per coloro che vogliono partecipare alla raccolta fondi: una da 50$ e l’altra da 80$. Tutte le ricompense aggiuntive saranno disponibili solo ed esclusivamente in versione digitale, e naturalmente si vanno a sommare alle precedenti e saranno comprese in quelle successive.

    50$ — ricompense precedenti + Mappa del gioco in alta definizione, artwork e wallpaper in alta definizione, suonerie per il cellulare

    80$ — ricompense precedenti + Guida Strategica (PDF) e un’altra copia del gioco.

    Inoltre, per ogni copia aggiuntiva del gioco (sempre in versione digitale) che vogliate in più, potrete modificare in ogni momento la vostra donazione aggiungendo:

    25$ — per una copia aggiuntiva

    60$ — per tre copie aggiuntive

    Per ultimo, è stata aggiunta una nuova ricompensa per coloro che doneranno 140$ o più: la possibilità di accedere alla versione Beta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2012
  4. Metalloman

    Metalloman Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    18
    No, piace anche a me fare di queste discussioni, è che avevo paura che bloccassero il tutto causa OFF TOPIC!!!!!!!!!! XP

    se vuoi continuo.. u.u :asd:
     
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ban! :asd:

    Giusto per precisare @Metalloman, qualsiasi argomentazione inerente al genere (e questa lo è), è sempre benaccetta, sopratutto se articolata e ragionata come in questo caso e a fiducia ciò piace a molti qui dentro :)

    Se si vuol continuare sulla stessa riga mettendo i puntini sulle i, molte ambientazioni "medievali" fantasy proposte sia in passato che odiernamente, di "medievale" hanno ben poco mentre sfoggiano molto di cultura norrena pre-cristianesima a partire dalle trame, punta forte d'ogni RPG, quindi l'intero genere fantasy RPG a parere personale, è difficile se non assurdo precisarlo e collocarlo con riferimenti dettagliati e precis, nonostante abbia denunciato il contrario poc'anzi, ma giusto per dar sfogo alla mia assurda pignoleria xD
     
  6. Metalloman

    Metalloman Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    18
    OOOUUUHHH YEEEAAAAHH!!!! Brindiamo a questa grande congrega di pignoli quali siamo noi!!! :asd: :asd: :asd: :cheers:
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e delle localizzazioni non parlano?
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è un turpe covo di nerds :D
     
    A bruco piace questo elemento.
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Le parole inglesi che sono diventate di uso comune nella lingua italiana si differenziano dal singolare al plurale solo per l'utilizzo dell'articolo:

    un nerd, i nerd. Non va aggiunta la "s" finale.

    P.S.: Tanto per rimanere in tema di pignoleria :asd:
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecciaipureraggione :blushing: (ma lo faccio sempre...)
     
  11. Metalloman

    Metalloman Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    18
    LOL io nella mia uber-pignoleria uso tutti e due i metodi!! :asd: :asd: Sono perfettamente conscio del fatto che mi basta cambiare l'articolo ma devo al contempo usare la parola corretta originale..!!! BESTIA FERMATEMI!!!! (citando Boldi)
     
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Siete tanto pignoli da non aver notato "l'orrore" di battitura "precis", schiappe!

    Per chiudere l'OT:

    Sempre tenendo fede alle esperienza passate, il punto "Impostazione d'avvio" mi rimanda a Divine Divinity, è vero che ci sono titoli con "scopo" identico, ma quel "liberare se stesso" mi rimanda subito al rito dell'ascensione, benchè i due produttori siano del tutto distanti e differenti.
     
  13. Metalloman

    Metalloman Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    18
    A proposito di "Impostazione d'avvio", "se stesso" senza accento..! XP

    @Mettalloman:

    Tratto da Accademia della Crusca:

    In conclusione, sebbene negli attuali testi di grammatica per le voci rafforzate se stesso, se stessa e se stessi non sia previsto l’uso dell’accento, è preferibile considerare non censurabili entrambe le scelte, mancando in realtà una regola specifica che ne possa stabilire il maggiore o minore grado di correttezza. Si raccomanda di tener conto di questa “irrilevanza” specialmente in sede di valutazione di elaborati scolastici e affini.

    Se poi ti leggi tutto l'articolo scoprirai che Manzoni utilizzava entrambe le forme: in Fermo e Lucia senza l'accento, nei Promessi Sposi (pubblicati dopo la "riscacquatura in Arno") con l'accento. Pignoleria Docet.

    bruco31
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2012
  14. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Basta :offtopic: . Ritorniamo in tema ricordando a tutti l'update #4
     
  15. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Tramite l'Update #5 ci vengono esposte due delle principali meccaniche che caratterizzeranno il mondo di Project Eternity: la natura delle Anime e il grado di Tecnologia sviluppato, facendo particolare menzione alle armi da fuoco.

    Le Anime

    Come era già stato accennato in precedenza, le Anime giocheranno un ruolo molto importante in Project Eternity. Nel gioco, il mondo mortale non ha ancora compreso quali siano i segreti su come le Anime "funzionino" e differenti scuole di filosofia metafisica possono essere ritrovate virtualmente in ogni cultura. Quello che si sa con certezza è che le anime si muovono attraverso un ciclo senza fine nel quale ad un periodo di vita cosciente se ne alterna uno consumato in un sonno limbico presso gli dei. Spesso questo periodo dormiente dura diversi anni ma occasionalmente diventa breve, e l'Anima ritorna ben presto ad una nuova vita.

    Lungi dal rappresentare un processo perfetto, le Anime sono soggette a "fratturazioni" nel corso delle generazioni, trasformandosi in innumerevoli modi, e non sempre dando luogo a buone conseguenze. Alcune culture pongono un grande valore per le Anime "forti": quelle che hanno una discendenza "pura", quelle "sveglie" che si ricordano delle vite passate, e quelle "viaggatrici" che hanno vagato nei regni divini, oppure quelle che coesistono assieme ad altre in un unico corpo.

    Attraverso una certa varietà di tecniche (ad esempio un addestramento marziale, un'evocazione rituale, la mortificazione della carne), alcuni individui riescono a incanalare l'energia delle loro anime per compiere azioni straordinarie. Queste abilità possono variare da quelle banali del super-uomo fino alla magia esplosiva. Sembra che avere un'anima forte renda possibili queste azioni con maggiore facilità, ma a volte anche le Anime frammentate riescono e compiere questi atti straordinari. I corpi hanno una duplice funzione: sono come delle batterie che imagazzinano l'energia delle anime e al contempo riescono ad incanalare ulteriore energia spirituale dal mondo circostante.

    La Tecnologia

    Per comprendere al meglio come sarà rappresentato il livello tecnologico raggiunto nel mondo di questo gioco, possiamo immaginarci un'Europa medievaleggiante nei primissimi anni del XVI secolo, ovvero un'Europa caratterizzata da tutte le invenzioni tecnologiche raggiunte fino a quale periodo ma privata però da quelle elevazioni culturali che nacquero grazie al Rinascimento. Comunque sia, in certe regioni del mondo sono presenti alcune culture, in numero limitato, che sono ancora ferme all'Età del Bronzo o addirittura all'Età della Pietra.

    Per la maggior parte delle popolazioni, l'industria bellica (medievale) ha raggiunto picchi di massimo sviluppo: corazze a piastre, balestre, archi lunghi, alabarde, una grande varietà di spade fino ad arrivare alle imponenti armi d'assedio. Le esplorazioni via mare sono nate da poco e hanno reso possibile la scoperta di nuove terre, alla formazione di contatti con nuove popolazioni incontrate e anche alla fondazione di colonie oltremare. Nonostante i grandi successi, queste eplorazioni marittime vengono ostacolate sempre di più dalle aggressioni di enormi mostri marini che rendono inermi anche le navi meglio armate.

    Le armi da fuoco saranno rappresentate dagli archibugi, ovvero armi da fuoco che possono sparare un singolo colpo per volta e che richiedono un lungo tempo di ricarica. Sono armi abbastanza inutili contro i nemici dotati di grande stazza, quelli che possono rendersi invisibili e coloro che hanno la capacità di volare e muoversi velocemente. Hanno però un notevole punto di forza che le rende molto pericolose per i maghi, infatti i proiettili non possono essere fermati grazie alle barriere magiche di difesa. Proprio per questo, alcuni maghi hanno ripiegato sull'utilizzo di armature più tradizionali per aumentare le loro difese.

    Da ultimo, è stata annuciata una nuova opzione ancora per chi volesse partecipare alla raccolta fondi: è ora possibile scegliere la donazione da 5mila dollari. Se interessati, potete ricavare qualsiasi informazione a tal proposito su questa pagina di Kickstarter.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2012
  16. MAGE divinity

    MAGE divinity Livello 1

    Messaggi:
    421
    Mi piace:
    46
    vorrei sapere se ci sarà la localizzazione da noi ??? sarebbe bello
     
  17. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Ancora non si sa niente le localizzazioni, speriamo che con i prossimi "update" ci facciano sapere qualcosa di più. Qua tra l'altro si stava iniziando a parlare delle localizzazioni...
     
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Credo che ne parleranno (forse) se raggiungeranno cifre molto significative. Per Wasteland 2 non ne hanno minimimanente parlato, e hanno raggiunto 3 milioni di dollari. Tutt'al più sono apparse sul forum ufficiale delle persone che si offrivano volontarie per tradurre i contenuti nella loro lingua madre (soprattutto tedeschi), ma poi non ho seguito più di tanto la storia.

    EDIT: Sono un'idiota. Per Wasteland 2 ne hanno parlato delle localizzazioni, io ero rimasto ancora al periodo in cui i volontari si stavano offrendo. InXile ha accettato tutte queste offerte, e tra le FAQ della pagina di Kickstarter è possibile leggere:

    For launch, we will have English, French, Italian, German, and Spanish. At higher funding goals, we will also include other languages! They will be announced on this Kickstarter page.

    Presumo che saranno presenti solo i sotto-titoli. L'unica scusa che posso dare per non averlo visto prima è che le FAQ sono messe bene bene in fondo alla homepare del progetto su Kickstarter, e non si può dire che le abbiano messe proprio in evidenza :realmad:

    Le altre lingue che probabilmente diventeranno disponibili sono Russo e Polacco, ecco qui un tweet di Brian Fargo.

    Non ne sono certamente sicuro, ma credo che i fan che si sono offerti per tradurre il gioco nelle varie lingue lo fanno sotto forma di volontariato puro e crudo, senza ricevere un soldo. Questo vuol dire che per Project Eternity dovremmo attenderci una cosa del genere (tanto per mettere su qualche speculazione): ovvero Obsidian che non spende risorse per le varie localizzazioni, ma che magari si appoggia ad un certo numero di volontari.

    Comunque sia, in questi casi di estrema difficoltà, basta fare il nome di @@Morte, che sicuramente ci porterà un po' di luce a tal proposito.
     
  19. MAGE divinity

    MAGE divinity Livello 1

    Messaggi:
    421
    Mi piace:
    46
    il sommo chi è scusate la domanda da niubbo
     
  20. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Prega Iddio in modo che Morte non si accorga di questo post :asd:

    Il Sommo non è altri se non Chris Avellone ;)