Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328



    :D :D :D

    Dai dai dai!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2012
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Update #2



    Dopo i ringraziamenti da parte del team per l'obiettivo dei 1.1 milioni di dollari raggiunti dopo appena 24 ore, gli sviluppatori hanno già pensato a quelli che saranno gli obiettivi successivi nel caso che l'ammontare dei fondi possa raggiungere determinate cifre.

    1.1 milioni di dollari - Obiettivo iniziale (raggiunto)

    Il gioco base include tre razze, cinque classi e cinque compagni. Abbiamo delle idee per queste cose, ma vogliamo anche sentire le vostre opinioni a proposito di cosa vi piacerebbe vedere. Rimanete sintonizzati su Kickstarter, sul nostro sito e e sui nostri forum per unirvi alla conversazione.

    1.4 milioni di dollari - Un nuovo compagno, una nuova razza e classe giocabili

    Aumentano le opzioni di scelta per la creazione del personaggio e viene aggiunto un compagno appartenente alla nuova classe.

    1.6 milioni di dollari - Una versione Mac di Project Eternity ed un ampliamento della storia

    Con il raggiungimento di questa quota verrà assicurata una versione Mac. Inoltre sarà aggiunta una nuova storyline principale, insieme a nuove quest, locazioni, NPC e oggetti unici.

    1.8 millioni di dollari - Un ulteriore nuovo compagno, razza e classe giocabili

    Le scelte per il vostro personaggio principale aumentano e l'elenco dei membri facenti parte del vostro gruppo eterogeneo si amplia con un nuovo compagno che rappresenterà la nuova classe inserita.

    2.0 millioni di dollari - Casa del giocatore

    Sarà possibile possedere una casa nel gioco che potrete personalizzare, usare come deposito per il vostro equipaggiamento e dove i vostri compagni potranno trovare ristoro.

    2.2 millioni di dollari - Una nuova Regione, una nuova Fazione, un ulteriore compagno ancora e... versione Linux.

    Il mondo di gioco di Project Eternity cresce ancora di più, con l'aggiunta di un in'intera nuova fazione e i territori che essa controlla. Tutto questo porta con sé anche nuovi NPC, quest, oggetti magici e altre ore di gioco.

    Il team ha anche in mente di prefissare ulteriori obiettivi che ambiscono a raggiungere una cifra maggiore a quella di 2.4 milioni di dollari. Inoltre saranno contemplate per l'immediato futuro la possibilità di avere il gioco senza protezione DRM e di poter versare una donazione anche attraverso PayPal.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Project Eternity raggiunge il suo obiettivo Kickstarter



    Ieri sera, dopo sole 24 ore dall'inizio della campagna Kickstarter, Project Eternity ha raccolto gli 1,1 milioni di $ necessari alla sua realizzazione. La raccolta proseguirà ancora per un mese, probabilmente toccando alla fine vette importanti che garantiranno un budget e quindi un risultato superiore a quello preventivato da Obsidian.

    Il ritorno degli RPG isometrici vecchio stile è ora ufficialmente realtà.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2012
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sinceramente sono rimasto perplesso dal "solo 5 compagni" in tutto il gioco. Anche ammesso che si possa arrivare a 7, non sono un pò pochini per un RPG isometrico vecchia scuola?
     
  5. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Non credo. In Planescape puoi reclutare proprio 7 compagni, mentre in Mask of the Betrayer addirittura soltanto 4, eppure ne è venuto fuori un netto capolavoro. Non conta più di tanto il numero dei compagni, ma piuttosto come vengono gestiti.

    Meglio avere un personaggio molto curato invece di averne tre ma con il rischio di essere più stereotipati. Poi bisogna ancora vedere fin dove arriveranno le donazioni, perchè più si sale e più potranno alzare il tiro della posta in gioco, e non è improbabile che aumentino ulteriorimente il numero dei compagni.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    spero che se aumentano gli incassi li usino per ampliare e meglio limare il gioco

    magari anche per pagare, una volta tanto, un betatesting decente :thumbsup:

    e poi è mai possibile che un npc costi tante migliaia di dollari?
     
  7. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Mamma mia e che cagate di stretch goal però eh! :asd:

    Cioè la casa se la potevano proprio risparmiare! :lol:

    Potevano fare molto meglio...

    Come per esempio mettere una copia del manuale della versione Pen & Paper di Eternity....tanto visto che devono creare da zero lore, setting, razze, ruleset e tutto il resto, potevano mettere tutto su carta e PDF e farci un bel gioco cartaceo in parallelo...

    Se mettono un goal simile nel, si spera, prossimo traguardo superato, credo che beccheranno un bel boost...

    Inoltre mi aspetto altre traduzioni...in italiano per esempio...e le musiche orchestrate a dovere...
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @

    Mi associo con quanto ha detto desfer: cinque compagni sono TROPPO pochi. Baldur's Gate ne aveva ben 25, Baldur's Gate II 16 (17 con Sarevok in TOB) e Neverwinter Nights II 11. Spero di cuore che ne aggiungano altri, perché il numero attuale è davvero misero. Praticamente in ogni partita avrei sempre gli stessi personaggi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2012
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Premetto che non ho mai giocato a BG, mi baso sulla mia esperienza, ovvero su Arcanum, lì i compagni d'avventura non erano chissà quanti, pochi ma buoni, anche in Neverwinter Nights il primo ne aveva qualcuno in più, ma a parere personale imparagonabili, se prendono solo questo aspetto allora mi sta più che bene, per chi ha giocato ad Arcanum può capire benissimo cosa intendo.
     
  10. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    I personaggi di Neverwinter Nights erano sei. Interagivano poco o nulla con il mondo esterno, ma molto con il personaggio. Ciascuno aveva più di una missione personale per capitolo, e poteva vantare una storia molto ben costruita.

    Tuttavia, in NWN ti era concesso viaggiare con UN solo seguace, quindi è chiaro che occorreva più di una partita per provarli tutti.
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Il primo Neverwinter Nights non si basava sul concetto di party, ma era soltanto il nostro eroe con una "spalla a rotazione". Mask of the Betrayer è un'espansione; e se parliamo di Planescape: Torment....bhe, son passati 13 anni, pensavo che qualche passo in avanti si potesse fare. E sia chiaro che sono perplessità prive di qualsiasi vena polemica.
     
  12. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    E' vero, in Neverwinter Nights 2 puoi avere 11 personaggi, ma fai questo paragone.

    Interagisci con Bishop nella campagna ufficiale, e avrei a che fare con il solito cattivo super egoista. Poi prova a vedere cosa succede in Mask of the Betrayer quando lo ritrovi intrappolato nel Muro delle Anime: è tutta un'altra musica. E' vero, in MotB non puoi portarti dietro Bishop come compagno d'avventure, però vorrei sottolineare la capacità di poter descrivere uno stesso personaggio con minore o con maggiore maestria, e la differenza è notevole. Allo stesso modo, quando liberi Gann dalla prigione potrai assistere ad un colloquio spettacolare tra lui e la strega che mantiene il carcere, e se ce hai presente tale dialogo, capirai di cosa sto parlando quando intendo "pochi ma buoni".

    Comunque sia, al momento e al di là di ogni mera speculazione, non voglio giudicare, sia nel bene che nel male, un gioco solo perchè ci sono più o meno compagni d'avventura.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2012
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    A quello anche Bethesda ci arriva, in Arcanum non erano sei, meno appunto (5 con il cane se la memoria è ancora stabile), ma la particolarità era legata non a quest di quel particolare personaggio, che realizzarle in fondo non è che ci voglia chissà quale impegno, ma a livello caratteriale, ora non sono un BioWare hater, ma al giorno d'oggi i loro sistemi NPC/companion vengono sbandierati a destra e manca;

    Nei giochi BioWare da me giocati, la maggior parte d'essi, il party è gestito bene, ma non arriva a quei livelli, piccolo esempio che può sembrare impensabile prendendo un titolo recente Mass Effect:

    In Mass Effect, nei due primi due capitoli che ho giocato, l'interazione tra il charcter e i compagni è ottimale, ci sono quest secondarie, sistema di "feeling" ecc.., ma non c'è casualità, quindi il tutto è più o meno "tangibile" e detto con sincerità è un sistema che piace per chi in un gioco di ruolo pianifica le sue azioni;

    In Arcanum no, ti poteva capitare che di punto in bianco un compagno del party ti fermava in pieno dungeon e discuteva sulle tue azioni o sulle azioni degli altri membri, una parola tira l'altra, devi tener conto che la discussione pesava su tutto il party e se al membro non andavano a genio alcune cose, la prima volta, la seconda e poi la terza se ne andva dal party lasciandoti a terra con un addio, il bello è che poteva accadere in qualsiasi momento, questa cosa è stata scimmiottata da BioWare in Dragon Age: Origin, ma scriptando il tutto, il che rende i vari svolgimenti leggermente forzati e si nota.

    In fine, a me anche 4 compagni bastano, ma che siano fatti a quel modo se proprio devono citare quel titolo in un video promozionale.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    La stessa cosa che può succedere anche in Mask of the Betrayer.
     
  15. Metalloman

    Metalloman Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    18
    Ma vi rendete conto delle potenzialità di questo gioco? :unworthy:

    Soprattutto ora che hanno già raggiunto la cifra prestabilita in un solo giorno e che ora della fine del countdown raddoppieranno sicuramente la cifra, se non la triplicheranno o oltre.. :cheers: :cheers:

    Penso proprio che donerò per questo gioco..voglio la collector edition! :asd: :asd: :asd:

    EDIT:

    @@Darkgondul:

    Ho letto che non hai mai giocato a BG ma volevo farti sapere che anche in tutta la saga di Baldur's Gate(1, 2 e relative espansioni) con gli NPC accadevano le cose che acclami in Arcanum, ogni NPC aveva un carattere ben delineato e azioni del PG, così come avvenimenti e cambiamenti nel susseguirsi della trama oltre a dialoghi con altri NPG/gregari erano tutti eventi che scatenavano reazioni diverse, persino l'abbandono del gruppo da parte dell'NPC di turno se non il rivoltarsi contro il PG in uno scontro all' ultimo sangue (con conseguente perdita permanente del PNG in entrambi i casi..).

    Questa è stata una delle cose che han fatto piacere Arcanum in quanto l'ho giocato successivamente a BG ed è stato piacevole trovare quel punto in comune! :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2012
    A Darkgondul piace questo elemento.
  16. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Mai giocato il secondo capitolo e espansioni dopo il trauma del primo, le ragioni non sto a ridirle, già affrontate eoni fa su altra sede e non sto a tartassarvi le scatole, però la domanda mi viene spontanea, anche per rincuorarmi sul futuro svoglimento del nuovo titolo, ciò avveniva anche per svolgimenti non necessariamente legati a fatti importanti?
     
  17. Metalloman

    Metalloman Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    18
    @@Darkgondul:

    OOPS!! stavo editando il mio post per risponderti..guarda su! XP
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2012
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Secondo me bisogna comunque restare con i piedi per terra per quanto riguarda vastità e quantità del gioco. La qualità non si discute ma il budget fissato è molto basso al giorno d'oggi, forse persino per titoli di 10 anni fa. Esce solo su PC, è vero, ma 1 mln di $ non è moltissimo per un gioco che vuole sfondare. Qui dovranno mettere la qualità più pura. Insomma, credo che le aspettative debbano essere tarate sì sui nomi in balle ma anche sulle cifre.

    Guardate inoltre come la raccolta fondi ha smesso drasticamente di crescere.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2012
  19. Metalloman

    Metalloman Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    18
    Ho visto, ho visto, è normale, ma se comunque provi ad aggiornare vedi che cresce ancora..!!XP

    comunque sia tieni conto che si tratta comunque di un isometrico, e credo che questo abbassi le spese rispetto allo sviluppo di un gioco completamente 3D.. Just my opinion..

    EDIT:

    Tornando al discorso $..se le donazioni dovessero andare avanti ad un ritmo di 200'000$ al giorno significherebbe 6 milioni tondi tondi..ma anche la metà..100'000$ al giorno per 3 milioni in 30 giorni.. più quello che c'è già..son comunque 4 milioni, dai..non sarebbe male..no?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2012
  20. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Scusa, ho scritto di fretta e non sono stato molto esauriente. Comunque sia, in linea generale le opinioni dei componenti del party venivano espresse in maniera abbastanza equa sia per ragioni importanti sia per quelle "futili".

    Ad esempio, puoi guadagnare (o perdere) punti influenza a seconda di come ti comporti verso un nemico inerme, ma anche se davi un certo giudizio a proposito di una particolare tradizione di una data cultura, oppure potevi addirittura acquistare punti influenza se usavi un certo tipo di abilità piuttosto che un altro e così via. Insomma, vi era alternanza tra le due cose.
     
    A Darkgondul piace questo elemento.