Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

1. Iladhrim

Iladhrim Livello 1

Mi piace:
    3
    Me la cavo bene, grazie! Ah infatti l'ho fatto un po' combattere e si era alzata, ma non avevo compreso, grazie mille!

Comunque ho trovato il druido dell'acqua e la paladina e il buon Serafen è stato rimesso sulla nave

2. Jurianoi

Jurianoi Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao a tutti! Sono nuova del forum e ho iniziato da poco a giocare a Pillars of Eternity 2. Mi sono incagliata nel livello "Elogio funebre per i morti": ho recuperato le tavolette, parlato con tutti ma gli scheletri non si vogliono spostare! Non capisco cosa mi é sfuggito a qualcuno é successo uguale? Aiutatemi a non abbandonare il gioco

3. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    885
    Purtroppo ci ho giocato anni fa e non mi ricordo nel dettaglio la missione, quindi parto con il consiglio più banale: hai provato a dare un occhio a qualche guida?
    https://pillarsofeternity.fandom.com/wiki/Eulogy_for_the_Dead

Se non mi ricordo male è una secondaria quindi in caso fosse buggata non sei costretta a lasciare il gioco

4. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.112
    Ehylà. Eccomi qua a riesumare il cadavere del topic...
    Sono alle prese con questo gioco da quasi 130 ore (ho la versione con tutti i DLC) e adesso mi tocca fare scelte pesanti sul finale. ;)
    Il problema grosso è che di base "odio tutti", ma ho letto da qualche parte che anche il finale in "Solitaria" non è il massimo... lol

Ho già fatto fuori i due capi dei Principi, sia Furrante che Aeldys e già che c'ero
    anche la "Mega direttrice galattica" della compagnia Valiana, all'ingresso della città.
    Diciamo che ho fatto licenziare Castol per incidente, ma odiavo comunque il suo coinvolgimento con gli schiavisti...

Al momento sono molto combattuta tra l'andare ad Ukaizo con gli Huana, di cui però odio profondamente il sistema a caste che fa letteralmente morire di fame quelli considerati "inferiori" solo per superstizione,
    oppure quei militaristi degli Rautai che usano ogni mezzo "anche il più sporco" per portare la loro idea di "Benessere"... meh

In realtà ho provato ad andarci da sola, credevo bastasse lo scafo nero, ma durante la tempesta mi hanno ceduto le vele e sono affondata male...
    Al momento la mia nave è di tipo Sambuco (media dimensione e capacità), forse me ne serve una migliore (Giunca?) oppure mi basta soltanto trovare vele migliori... boh?

Comunque sia al momento le Fazioni che non ho indebolito male con le mie scelte sono gli Huana e CRM- i Rautai appunto.

Suggerimenti? Grazie ^_^

p.s. E' possibile far partire il dlc di Wael (Sale oscurate) prima di scegliere la fazione con fare il finale ? Tnx again. :)
    Alla fine fine penavo di ricaricare i saves per vedere un po' cosa cambiava dall'una all'altra, ma mi secca dover fare da zero anche il dlc perché sono un po' stanchina. ^^

A f a b i o e Varil piace questo messaggio.
  5. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.221
    Premesso che i DLC non li ho mai fatti, per la main non mi ricordo nulla mi spiace

A Maurras piace questo elemento.
  6. goat666

goat666 Livello 1

Mi piace:
    7
    Il dlc puoi iniziarlo quando vuoi a patto che ci sia la quest attiva nel diario (ma a questo punto del gioco credo proprio di sì). E sì, decisamente fallo prima di scegliere la fazione, anche perchè da lì in poi è point of no return.

Da quel che ricordo, per andare ad Ukaizo senza alleati non conta il tipo di imbarcazione ma servono scafo e vele; a quanto pare ti mancano queste: https://pillarsofeternity.fandom.com/wiki/Dragonwing_Sails

Per quanto riguarda le fazioni invece non saprei cosa dirti, nell'arcipelago sono tutti dei merdoni in un modo o nell'altro, l'unica cosa che posso consigliarti è di salvare dopo il dlc e fare tutti i test che preferisci.

Anche se... effettivamente, SPOILERINO:
    La scelta della fazione non è così fondamentale, è sostanzialmente il modo (/la nave) con cui si arriva nell'area finale del gioco.

A f5f9, Varil e Maurras piace questo messaggio.
  7. Maurras

Mi piace:
    1.112
    Per ora grazie a entrambi.
    Diciamo che sto cercando di ottenere un finale quanto più possibile buono...ehm Diciamo Decente vah...:emoji_blush:
    ...anche se da quello che ho capito in questo gioco il "...e vissero tutti felici e contenti" ce lo possiamo ben scordare. :p
    Che comunque è abbastanza realistico se si vuole: "L'ordine per il ragno è il caos per la mosca." diceva Mortisya Addams. ;)
    La mia speranza principale era quella di riuscire a far fare agli Huana e ai Rautai una specie di pace-alleanza o almeno
    farli trovare un punto di incontro, sia perché sono in buoni rapporti con entrambi sia perché tutto-sommato sono "parenti lontani"
    se così si può dire. :emoji_relieved:

p.s. In linea di massima questo PoE2 mi è piaciuto molto, tuttavia ci sono alcune cose che non mi hanno convinto.
    Ad esempio non ho capito una mazza del combattimento tra navi, e infatti andavo sempre di Ponte, mentre il sistema di crafting lo preferivo di gran lunga nel primo titolo. :emoji_confused:
    Ho trovato alcune traduzioni fatte molto male, tanto che in diverse missioni era completamente travisato il senso
    di quello che poi era la tua scelta o le cose che dovevi fare.

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  8. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.221
    qui sul sito c'è una patch che revisionava i testi

A f5f9, alaris e Maurras piace questo messaggio.
  9. Maurras

Mi piace:
    1.112
    Grazie 1000. :)
    ps. Credevo che la traduzione revisionata ci fosse soltanto per il primo titolo.

A alaris piace questo elemento.
  10. Maurras

Mi piace:
    1.112
    Piccolo aggiornamento. ;)

Alla fine sono riuscita a fare anche l'ultimo DLC (Wael) prima di decidere il finale.

Al momento ne ho appena concluso due:
    1 In solitaria, per ragioni ruolistiche: questo perché avevo sempre immaginato il mio Osservatore come "Super partes"
    e (come dicevo sopra) speravo di ottenere un risultato diplomatico...
    Ovviamente il gioco non permette tale possibilità e praticamente tutti gli dei ti trattano da "merdina" perché
    non hai avuto il coraggio di scegliere/schierarti con qualcuno. WTF !
    Insomma: delusione e parolacce...

2 Finale ottenuto, ehm... ho chiuso il gioco pochi minuti fa. Quello con gli Huana. Ammetto che è andata meglio del previsto e mi ha dato qualche soddisfazione.
    Come dicevo prima, purtroppo tra tutte le fazioni quella "più pulita ha la rogna", tuttavia non mi lamento del risultato ottenuto. ^_^

Ora non ho ancora deciso se fare anche il finale con La compagnia Rautai perché
    vogliono farmi assassinare Onekaza, una Regina
    che, in mezzo alla meLma che si ritrova, cerca comunque di fare il bene del proprio popolo...
    Ma trattare un accordo no? Guerrafondai del bip!
    hanno metodi troppo discutibili per il loro "bene superiore"

Piccole delusioni. ( Forse non sono stata troppo brava io a gestirmi storia/personaggi/scelte varie... :p )

Purtroppo non sono riuscita a fare una cosa a cui tenevo,
    Convincere Eothas a non distruggere la Ruota
    ma ho paura che non basti soltanto azzeccare i dialoghi finali, ma contino scelte precedenti... ma pazienza. O_O

Non ho apprezzato moltissimo che nelle diapositive finali non mi si desse la possibilità di decidere (come in altri casi) cosa
    vuole fare il tuo pg alla fine della giostra e dice semplicemente che se torna a casa a Cad Nua... (che noia!) ecco: io avevo altri progetti
    come ad esempio viaggiare con Aloth (comunque aiutarlo nel suo progetto) e/o girare il mondo in nave... ma vabbè.

Riflessione finale: gran bel gioco, ma con margini di miglioramento non indifferenti.
    Diciamo pure che considero il tempo che gli ho dedicato, finora 150 ore, ben speso. <3

A Varil, f a b i o, alaris e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  11. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.359
    :emoji_thinking: però mi hai convinto, devo proprio decidermi a farlo...

A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.215
    Ha convinto anche me...prima o poi devo giocarlo...

A Maurras piace questo elemento.