Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

1. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    5.757
    parole sante! a volte i peggiori nemici dei giochi sono i giocatori :(
    ecco! già il primo mi aveva scaramellato la lasagna con tutti quei tempi morti
    il secondo non l'ho ancora fatto ma questa osservazione me lo fa arretrare nel backlog (speravo che si fossero un po' svegliati nel frattempo)
    scimmiottare quelli che vendono tanto? (parlo degli AC)

2. Vitbull88

Vitbull88 Livello 1

Mi piace:
    32
    Odyssey l'ho reputato quasi un buon gioco, ma le battaglie navali, mamma che odio l'ho abbandonato un po' per la mancanza di stimoli e la ripetivitá, ma soprattutto per i troppi vuaggi in mare con le diavolo di navi che ti rompono le balle in continuazione! spero che in pillars 2 le sopporteró, vi farò sapere!

3. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    777
    Tu prova a vedere come ti trovi con la battaglia navale. E se, come me, ti inorridisce punta dritto al vascello nemico e fai un arrembaggio. Poi inizierà il classico scontro con il party. L'unica nota negativa è che dovrai riparare la nave e curare qualche ferito nel tuo equipaggio. Però perdi meno tempo e ti diverti di più.

A Vitbull88 piace questo elemento.
  4. f5f9

Mi piace:
    5.757
    eh! ma le battaglie navali c'erano già nel terzo e poi, a quanto pare, in giro sono piaciute e il quarto era tutto incentrato su di loro....

5. Vitbull88

Vitbull88 Livello 1

Mi piace:
    32
    Odyssey è l'unico ac che abbia mai provato e probabilmente l'ultimo. Mi interessava la deriva rpg, ma devo dire che non l'hanno sfruttata proprio bene.

6. Oretel

Oretel Livello 1

Mi piace:
    20
    Io nel primo sto usando il druido con la balestra, mi ci sto trovando benissimo. Nella prima run ero andato di guerriero classico perché temevo fosse molto difficile e non volevo poi rimanerci spiazzato con qualche classe particolare xD
    --- MODIFICA ---
    Eppure secondo me l'ambientazione piratesca avrebbe tanto da dire in ambito rpg, ho apprezzato molto Risen 3 e spero che qualcuno prima o poi ritenti la fortuna con questa ambientazione

7. Metallo

Mi piace:
    777
    Direi che l'ambientazione piratesca l'hanno sfuttata meglio in Risen2 insieme allo humor. Risen 3 era mediocre sotto ogni punto di vista e il mix di ambientazioni non mi era piaciuto molto. Anche Risen2 non era certo paragonabile ai precedenti titoli di PB però almeno l'ambientazione era più riuscita.
    Comunque non so per quale motivo ma Risen2 nonostante i difetti aveva venduto parecchio. Mi pare circa un milione di copie.
    È probabile che l'interfaccia pensata per le console, la semplificazione delle meccaniche e l'ambientazione inusuale abbia incuriosito molti giocatori, anche quelli poco interessati al genere.

8. Oretel

Oretel Livello 1

Mi piace:
    20
    A onor del vero Risen 2 non l'ho giocato però si ho letto che era stato molto semplificato.. Se ho tempo lo recupero, il problema è che fra università, lavoro e impegni vari già è tanto se riesco a stare dietro ai titoli degli ultimi anni.. Ho una sfilza di arretrati da far paura

9. Metallo

Mi piace:
    777
    Immagino. Comunque Risen 2 durante i saldi te lo tirano addosso ed è un gioco molto leggero, abbastanza corto e poco impegnativo.
    Spesso ti fa fare anche delle belle risate. ;)

A Oretel piace questo elemento.
  10. f5f9

Mi piace:
    5.757
    parole sante, gran gioco sottovalutato e ingiustamente massacrato da chi non l'ha saputo capire
    e resta il gioco più ricco di humor (di eccelsa qualità) dai tempi dei monkey island

11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    835
    Blasfemo...
    --- MODIFICA ---
    Appunto...concordo tutte caratteristiche che a me non piacciono.

12. f5f9

Mi piace:
    5.757
    parruccone! :p

A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    835
    Penso che riceverai la visita del il mio prete...quello che ho impersonato in Inquisitor:emoji_angel::emoji_imp:

14. Oretel

Oretel Livello 1

Mi piace:
    20
    Ragazzi ma nel 2 si importa il personaggio del primo capitolo?
    Sto per finire di nuovo il primo ma questa volta non commetterò lo stesso errore della prima run, in cui credevo che i dlc si potessero iniziare dopo l'end game..

15. PRobbia

PRobbia Livello 1 LiberaPay Supporter

Mi piace:
    298
    Sì, puoi importare il personaggio...ma paradossalmente, forse dovuto al fatto che hanno cambiato un po' le regole, devi comunque rifarlo da capo...nel senso che ti tiene buone le scelte fatte nel primo capitolo ma puoi cambia classe (e tutto sommato ci sta), razza sesso e origini!

A Oretel piace questo elemento.