Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Supporter

    Messaggi:
    336
    Mi piace:
    104
    Comunque prova a anche la storia dell'integrità magari c'è stato qualche errore durate l'installazione
     
  2. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    49
    Prova aarklash legacy è un rts party based con pausa tattica è un gioco misconosciuto uscito nel 2013, quelli di obsidian avrebbero dovuto giocarci... zero trash mob, belle bossfight, molto tatticismo, manca la componente rpg purtroppo... su steam puoi scaricare la demo
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    123
    Ho dato un'occhiata a un po' di video su youtube e mi sembra che siamo sempre lì: troppo caotico per i miei gusti. Ormai non ho più voglia di gestire in tempo reale party da 4, 5 se non 6 personaggi... a meno che non abbiano una AI sufficientemente elaborata da consentirmi di gestire solo il mio personaggio principale e poi loro facessero quel cavolo che vogliono.
    Penso che l' unica eccezione la farò giusto per BG3 perchè li non posso certo tirarmi indietro. :D
     
  4. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    49
    BG 3 sarà a turni...
    I 2 pillars e tiranny hanno qualcosa che non funziona nel combat system... mi dispiace che aarklash non ti abbia colpito, in realtà non ha colpito in molti, ma fidati non è caotico, richiede una micro gestione maniacale del party, una cosa che io adoro, ma che, da quel che ho letto, non è quello che cerchi tu, pazienza
     
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    123
    Davvero?! Ma è ufficiale? Sai, non credevo proprio che avrebbero potuto osare tanto, ovvero sfidare una tradizione secolare senza essere sommersi dalle lamentele dei fan. Non che la cosa mi dispiaccia come avrai ben capito.

    Io generalmente ho bisogno di un sistema di gioco più lento e ragionato ( a turni) oppure di un party con una IA che li renda il più possibile indipendenti (Dragon Age/NWN) ... poi OK, di tanto in tanto ci sta che prendi il controllo di qualche personaggio per fargli fare qualcosa di specifico, ma se deve essere una cosa costante finisce per stressarmi. Se mancano entrambi questi fattori posso ancora sorvolare nel caso di una storia particolarmente elaborata e dalle buone meccaniche ruolistiche al di fuori del combattimento, (vedi appunto i grandi classici come BG), però mi pare di aver capito che sotto questo aspetto Aarklash non offra molto.
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago

    Messaggi:
    1.353
    Mi piace:
    425
    Il fatto è che ormai tutti ammettono che il sistema di combattimento a turni è migliore, anche i puristi. E questo penso che lo dobbiamo soprattutto a Larian da quando ha pubblicato il primo D:OS. Non che i loro turni siano migliori o altro, ma hanno sicuramente smosso un po' le coscienze. Se poi contiamo pure che Obsidian è stata praticamente costretta ad implementare i turni a mesi dall'uscita di PoE allora...
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    123
    Penso di averlo già scritto altrove (forse proprio in questo topic) ma secondo me non è solo un discorso di sistema di combattimento in sè e per sè ma di sistema di combattimento + maggior attenzione alla qualità dei combattimenti. Se devi affrontare lo stesso gruppo di mobs per 10 volte in una mappa "piatta" il sistema a turni finisce col diventare ben presto molto più pesante che non il combattimento in real time. Non penso che al giorno d'oggi riuscirei ancora a giocare a Wizardry 8 per più di due ore. Se ci fai caso la bellezza di Divinity OS 2 (e di molti altri giochi a turni usciti negli ultimi anni) è proprio data dal fatto che salvo rare eccezioni ogni combattimento garantisce un'esperienza differente, vuoi perchè cambia la tipologia di nemici, vuoi perchè cambiano le condizioni dello scontro, vuoi per le caratteristiche del terreno, e così via.

    Ecco appunto, non oso immaginare cosa significhi affrontare le decine e decine di gruppi di trashmobs di POE in modalità a turni.. quanto ci vuole a finire una campagna, 200 ore?
     
    A Metallo piace questo elemento.
  8. Metallo

    Metallo Saprofago

    Messaggi:
    1.353
    Mi piace:
    425
    Concordo su tutto.
    Infatti sempre per citare come esempio D:OS2 ci sono un sacco di nemici, soprattutto quelli non legati alla missione principale, creati e studiati proprio e solo per determinati incontri. Già a Fort Joy ci sono creature che incontri solo in un combattimento come le tartarughe, le lumache di fuoco e gli alligatori che necessitano di approcci diversi per essere affrontate e sono proprio il contrario di trash mob.

    Per quanto riguarda PoE2 sapevo che avevano dato una ritoccata anche al sistema di incontri per la versione a turni. Io non l'ho ancora provata ma un conto è basare un gioco in questo modo dall'inizio e un altro è metterci una pezza.
    Però viste le scarse vendite lo hanno dovuto fare per vendere qualche copia in più. A sto punto per sperare di vedere qualche altro titolo sviluppato da loro ci voleva proprio Microsoft.
     
  9. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    41
    Unico appunto: non hanno ancora detto se implementeranno un combattimento a turni o meno. In tutte le interviste che ho letto hanno sempre schivato la pallottola
     
  10. baarzo

    baarzo Livello 2

    Messaggi:
    2.107
    Mi piace:
    616
    mi pare sia già implementato il sistema a turni in PoE2
     
  11. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    41
    In PoE2 sì, ma di BG3 non si sa ancora nulla
     
  12. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    13
    Ma BG3 lo sta sviluppando Larian, non Obsidian, giusto?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  13. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    41
    Sì, ma non darei per scontato che rivoluzionino tutto, stravolgendo quella che è una serie NON a turni. Proprio per la loro grande abilità mostrata col turn based nei due DoS gli è stato chiesto molte volte che direzione prenderanno, ma hanno sempre evitato di rispondere
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago

    Messaggi:
    1.353
    Mi piace:
    425
    Il fatto è che ancora non hanno rivelato praticamente niente se non che stanno lavorando insieme a Wizard of the Coast e che il ruleset sarà quello della nuova versione di D&D.
    Se dovessi scommettere direi che sarà a turni, visto l'ottimo lavoro da parte di Larian con i DOS e la tendenza dei giocatori a preferire proprio il turn based.
     
  15. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    41
    Sì, ma lo stanno modificando un pochino
    Potrebbe essere, ma non è detto. Da parte mia penso daranno più importanza a non alterare troppo la saga, mantenendo quindi i combattimenti non a turni ed evitando/riducendo il loro stile tipicamente scanzonato