Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Piccoli dubbi

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da mastroD, 14 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    A questo punto penso aspetterò un po', tanto non scappa..Ho sniper élite nel frattempo the witcher 3 che sto pensando di ricominciare in ng+.

    Si ho consol, avevo letto che potevo moddarlo anche li, non so che tipo di mod posso usare però @@kargan71
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    @@mastroD: legolas ti ha risposto, è un gioco che ti divertirà e ti terrà impegnato per più di 100 ore, la trama è carina ed è un discreto RPG (per un neofita del genere è ottimo, per un veterano magari potrai storcere il naso alla semplicità del sistema dialoghi/perk).

    In generale un buon lavoro e tanti miglioramenti rispetto ai precedenti capitoli.

    PS: che già gli "esperti" ritengano superiore F3 fa capire tutto....

    "Ciao Papà, ho fatto esplodere una città e ucciso centinaia di persone"

    "Mi hai deluso, ma sei mio figlio e ti voglio bene, ora ripariamo questo megarubinetto così possiamo salvare la popolazione di DC, o almeno quella che ancora non hai fatto saltare in aria.."

    -_____________________________________________________-
     
    A Legolas1990 e Baratheon piace questo messaggio.
  3. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Infatti dovevano rifarsi al più recente.....NV, non a F3, ma su F3 ci sono

    abilità, il logorio, i dialoghi non a croce, si potevano disarmare i nemici, 

    c'era più varietà di Perk ed era una novità totale nel settore e persino di grafica

    era ben superiore per gli standard dell'epoca.

    Insomma, ha avuto ben altro impatto ed è stato un mix di tante cose belle, che hanno

    portato a quel capolavoro di NV.

    Su NV dovevi gettare le base, e migliorarlo, non tagliare tutta la componente RPG e 

    creare Borderllaut.

    Allora si che la Bethesda spaccava tutto. A quel punto avevo già il Season Pass in tasca,

    oltre che ci starei ancora giocando (parliamo sempre di un gioco che ho atteso 7 anni....SETTE, 

    per un FPS......).  :crazy:   :thumbdown:   :thumbdown:   :thumbdown:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Dicembre 2015
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Secondo me dovevano rifarsi a Fallout 2 (ma è un'assurdita non trovi?) e soprattutto ad essere sincero non ho trovato F3 e NV questi gran capolavori di cui parlate, ma di certo non lo scrivo su ogni topic. :)

    Prendo atto di ciò che è il gioco e di tutto il buono che hanno fatto. Per il resto non mi faccio avere un travaso di bile e di certo non lo considero un FPS solo perchè si spara meglio (ringraziando il cielo) che in F3.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Dicembre 2015
    A Legolas1990 e Luc1us piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this ma penso sia meglio specificare

    ruolo:

    c'è n'è infinitamente  meno che nei  primi due capitoli degli anni '90 e forse di new vegas, che brillava solo per le straordinarie ramificazioni e combinazioni nelle relazioni tra le fazioni (ma aveva anche lunghe sezioni un po' pallose)

    comunque non è vero che in questo gioco il ruolo sia così poco e così banale, è una leggenda metropolitana lanciata ad arte, ho provato a ricaricare in molte circostanze e gli esiti erano spesso opposti, anche se non sempre, ma quest'ultimo caso capita anche negli rpg più classici e blasonati

    gameplay:

    è senza dubbio il capitolo più "vivace" della saga, il combat è finalmente ben fatto e adrenalinico, richiede sia stats adeguate che pianificazione

    alla fine quello che conta è che (IMHO) è mostruosamente divertente, lo ammette (a denti strettissimi) anche la maggior parte dei più feroci odiatori di bethesda :D
     
  6. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Allora, intanto grazie a tutti delle risposte.

    Per quanto riguarda il gioco, ho deciso di prenderlo, non so se per natale in quanto dovrei avere altre spese, quindi al limite lo rimando a dopo Blood and Wine.

    Ho letto la recensione sul sito ed è l'unica che mi ha soddisfatto, il titolo sembra comunque valido, anche con i suoi difetti. Inoltre sono curioso di vedere questo mondo post apocalittico.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Esagerato......si trattava pur sempre di un "opzione", non è che la storia era "legata" intrinsecamente a quello specifico episodio.

    Lo sviluppatore l'ha concepita come, in effetti era, una "scelta" contro-corrente. Non l'ha "incentivata", tutt'altro.

    In effetti,

    "il prezzo da pagare" era piuttosto alto: perdevi la casa, le missioni, e le altre cose.

    E' chiaro che lo sviluppatore cerca di tracciare un "filo" conduttore, non può mica creare una storia con 50 risvolti diversi!

    Se tu fai una scelta contro-corrente si sa che può portare a delle "forzature",

    ma il punto è che non sei vincolato,

    nessuno ti "obbliga": vuoi giocare da "bastardo"? Bene! E' una "scelta", 

    però poi devi affrontarne le conseguenze.

    Magari ce ne fossero 10 di cose così, negli attuali....rpg!  

    La seconda cosa che volevo aggiungere, permettetemi di esprimere un parere: io non ritengo che sia migliore il combact (o gunplay) system.

    Anzi il contrario, quello dei Fallout precedenti, era più "lineare".

    Questo invece,

    ha un "ritmo" da shooter, ma non le meccaniche. Più tempo gioco a Fallout 4, e più mi sembra un gioco mediocre,

    da questo punto di vista. 

    Un "Dead Island" qualsiasi, come meccanica di combattimento (e divertimento) gli stà una spanna sopra.

    Io non "odio" Bethesda....

    Forse attualmente mi è indifferente ma al tempo l'ho amata come si ama una moglie (e non come un amante).

    Bè eppure non lo considero particolarmente divertente (ne appassionante e ne coinvolgente).

    Cioè come ho detto: Dead Island, Resistance, State of decay, Shadow of Mordor, X-Com EU, per me lo sono molto di più. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Dicembre 2015
  8. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Ma ormai è una moda scrivere che il gioco è brutto almeno dieci volte al giorno ..

    Basta guardare l'altro topic..

    Tornando alla domanda iniziale ..

    Il gioco nel complesso è abbastanza divertente per dirti sto già alla mia terza partita ..

    L'esplorazione non è come dicono da 8 h ti dico solo che in più di 200 ore non ho visto tutto quello che la mappa a da offrire ..

    La componente RPG esiste anche se molti diventerebbero ghoul prima di ammetterlo..

    Durante il gioco sarai costretto a fare molte scelte e sopratutto ci sarà sempre un prezzo ..

    I dialoghi mi aspettavo di più però non sono così tragici

    La grafica è contemporanea certo non arriva a giochi tipo the witcher 3 ..però è abbastanza godibile

    Ha un buon sistema di combattimento che diverte e ti impegna a ragionare prima di cominciare un combattimento..

    Sistema di crafting carino ..potrai costruirti case o creare dei veri e propri insediamenti ..

    Potrai modificare armi e armature ..

    Alla fine dei conti dipende tutto da te e cosa ti piace
     
  9. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Per lo meno è un gioco che offre molte cose da fare, poi se mi piacciono o no..dovrò solo scoprirlo.A quanto pare è anche divertente.

    Penso che a questo punto l'importante sia non aspettarsi un gioco come TW3. :)
     
  10. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Diciamo così, i tempi cambiano, e anche la tipologia Fallout.

    F4 è stato creato per piacere a chi ama l'Action con qualche sfumatura

    di parlato/crafting.

    Ed è ovvio che i vecchi fan sono delusi quanto sono contenti i nuovi fan.

    E' una questione di generi. 
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Non esageriamo....mostruosamente....sei proprio una fangirl  :9zyl2c:
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]