Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Piccoli dubbi

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da mastroD, 14 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ragazzi natale è vicino e siccome son tutti più buoni, volevo approfittarne per farmi regalare un nuovo giochino.

    Stavo pensando a Fallout 4, ma ho dei dubbi.

    Non ho mai giocato un Fallout in vita mia.. Lo so, probabilmente è un peccato mortale ma è cosi.

    Come potrei trovarmi?

    Ho letto un po' dappertutto che a livello tecnico fa abbastanza... Abbiamo capito :D

    Premetto che non sono uno che va a guardare i peli nelle orecchie del cane o che pretende 60 fps fissi su consol, però nella giusta misura anche la grafica per me conta.

    È veramente così tragica la situazione?

    Inoltre, com'è l'esplorazione?

    Mi spiego: Mi piace esplorare se ho un bel mondo di gioco a disposizione, e apprezzo un livello di sfida anche abbastanza alto, mentre non apprezzo il fatto di morire ogni tre per due durante le fasi esplorative per colpa di qualunque cosa si muova.

    In questo senso, è più simile a the witcher 3 dove tutto sommato, se non hai primissimi livelli, l'esplorazione è abbastanza tranquilla oppure dovrò stare tutto il tempo in ansia? :')

    Ho letto alcune recensioni ma non mi hanno soddisfatto, inoltre vorrei saperne di più dai giocatori.

    Scusate la bibbia, ma non sono tempi propriamente idilliaci e vorrei evitare di spendere soldi (e neanche pochi..) per un prodotto che potrebbe non piacermi.

    Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere e rispondere. :)

    Ps. Non sapevo dove postare.. Se ho sbagliato spostate/ cancellate pure.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Penso che la sezione sia giusta ^^

    Allora, andando con ordine per rispondere alle tue domande: la grafica mi ha personalmente soddisfatto, ma non saprei dirti se è di alto o basso livello, giocando io al più a capolavori del '94 come Transport Tychoon e giudicandoli dalla grafica bellissima xD Se dovessi provare a mettermi nei panni di una persona del 2015, direi che è soddisfacente e sicuramente al d i sotto di quella di The Witcher 3 o di un Battlefront. 

    L'esplorazione ... è un po' difficile, almeno se giochi a sopravvivenza a livello 4. Muori spessissimo, ma proprio tanto. Però già se abbassi a Difficile le cose si fanno più pratiche, stando sempre attenti a non finire nelle tane di qualche mostro volante incazzato nero u.u 

    Secondo me è un bel gioco, e se ti piace girare, fare cose, ti troverai bene :D  
     
    A mastroD piace questo elemento.
  3. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Se non hai mai giocato con i predecessori, potrebbe piacerti, ma il consiglio

    è di aspettare che costi la metà (dalle 40 alle 60 euro per F4 è un furto bello e buono)

    e riempirlo di MOD, su MOD, su MOD e altri MOD

    e soprattutto, che ti piaccia sparare e sparare a tonnellate, molto alla Borderlands, 

    a cui si è fortemente ispirato, ed in parte alla Far Cry ma senza mezzi, allora

    il gioco fa per te.

    PS: Se parli di grafica e tecnica e sei abituato ai giochi di oggi e

    non puoi fare a meno di giocare con motori next gen, allora te lo sconsiglio. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
  4. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Un bel soddisfacente mi sta bene, certo, il personaggio (almeno dalle foto) sembra un manichino, ma tutto sommato il colpo d'occhio del paesaggio ci sta.La difficolta posso anche abbassarla, tanto i trofei non è che mi interessino particolarmente.

    Si, girare mi piace abbastanza, anche se spero di non rimanere mai a corto di cose da fare, perché si esplorare è bello..ma dopo un po'. :D

    Ho letto spesso che i giocatori di vecchia data reputano inferiore il 4 rispetto al 3.. Me lo co fermi giusto?Non so se posso mettere le mod su Xbox one..probabilmente no :(

    Sparare non mi dispiace, specialmente quando vinco. :D

    Per quanto riguarda la grafica..bhè, diciamo che ogni tanto quando rispolvero vecchi titoli ammetto che la grafica a volte tende a darmi un po' fastidio ma niente più, però si parla di titoli di 5/6 anni fa, e poi dopo un po' l'occhio si "abitua".

    Avendo giocato a the witcher 3, halo 4 (che pur essendo del 2012 ha una grafica di tutto rispetto) far cry 4.. Non so come potrei "reagire" :').

    L'importante è che non sia tanto brutta da rovinarmi l'esperienza di gioco.

    Ps. Se non dovessi scegliere Fallout per il prezzo al momento, mi consigli qualche altra cosa su Xbox one?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
  5. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    la grafica di fallout 4 non è stato un problema per me ..

    Certo dipende tu cosa ti aspetti dal gioco ..personalmente non sono uno di quelli che si aspetta le unghie del player in 4k ..quindi sono rimasto più che soddisfatto..ti dirò di più Bethesda ha fatto un buon lavoro con illuminazione e quant'altro che il gioco riesce a regalare

    Dei paesaggi fantastici..

    Ti piace l'esplorazione ? Allora è il gioco che fa per te ..i creatori hanno messo davvero tanto impegno nel mondo di gioco che sembra vivo ..

    Io ho più di 200ore e la maggior parte del tempo lo passò girando per la mappa :)

    Il livello di ottimizzazione è più che buono..

    Kmq non farti prendere dal panico come dicevo la maggior parte di quelli che si lamentano della grafica ..come dicevo prima sono quelli che cercano le unghie in 4k ;)

    Ad ogni modo di consiglio di vederti qualche video su you tube e rendertene conto da solo ..

    Qui ognuno di noi ti può dare il proprio giudizio ..

    Per me il gioco gli vale tutti i 50€ come già detto sto alla mia terza partita e non ho ancora visto tutto..

    PS ti consiglio anche di giocare i precedenti .. Che sono davvero belli ..però tranquillo che non hanno una storia comune quindi non devi per forza giocarli in ordine al massimo hanno qualche accenno
     
  6. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Personalmente neanche io, ad esempio la grafica di TW3 mi ha lasciato molto soddisfatto su Xone, e dicono sia la peggiore.Comunque è proprio quello che mi interessa, vedrò in quanti mi rispondono, confronto i commenti e farò una media del tutto. :')

    Sono ancora indeciso tra vari titoli come Fallout 4 Rise of the tomb rider, halo 5, forza 6..

    Quelli che offrono una maggior longevità sono Fallout e forza, anche se la storia di halo, avendo finito tutti i 4 capitoli precedenti, mi intriga abbastanza.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Hai nominato: 4 titoli X 4 generi diversi (action-rpg, avventura, shooter, guida) .

    Ma se non lo sai neanche tu a che vuoi giocare, come possono dirtelo gli altri?

    Scusa eh, non voglio essere antipatico. Ma dopo il messaggio che hai scritto, proprio non riuscirei a consigliarti qualcosa...

                                                                                             ......neanche se volessi.   ;)
     
  8. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Io gioco un po' a tutto, quindi il genere conta poco, anche perché mi piacciono, il mio post/messaggio riguardava fallout, quindi non ho chiesto "aiutatemi a scegliere un titolo" potrei acquistarli tutti, come nessuno, ho solo elencato i titoli che potrei comprare, specificando che una delle mie priorità era appunto la longevità.Siccome la discussione ha preso una piega un po' più generica quando un utente mi ha consigliato di aspettare un po' prima di prendere F4.

    La mia indecisione riguardava quale titolo acquistare prima, perché sicuramente prima o poi li prenderò tutti, e comunque il post riguarda solo F4, ho proposto una discussione per chi vorrà rispondermi, poi se prenderò il gioco tra un anno o tra un giorno è un'altra cosa.. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
    A D piace questo elemento.
  9. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Allora:

    Fallout 4 è un gioco Bethesda,

    quindi per quanto riguarda l'esplorazione, ti dico che la mappa è ben fatta: non ti annoi mai, ci sono tanti posti da scoprire, entrare in abitazioni, razziare tutto, missioni secondarie, varie, sparatorie random ecc..

    Per la difficoltà: inizialmente ti consiglio di portarti qualche compagno dietro, così da darti supporto, e fare da bagaglio ambulante :asd:

    Io lo gioco su ps4, è bello da vedere, e cosa più importante,ci sono pochi bug, quasi nessuno.

    Su One la grafica dovrebbe essere uguale, però purtroppo non so dirti come sia la situazione bug..
     
    A D piace questo elemento.
  10. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ok, quindi anche tu confermi che è un buon titolo, comincio a convincermi. :)
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  11. AmuroRei

    AmuroRei Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    19
    Ciao mastroD,

    non sono esperto come i ragazzi di vecchia data sui Fallout ma per adesso

    sono arrivato a 180 ore senza neanche iniziare la quest principale, sto facendo

    la prima quest di una fazione secondaria che più o meno ci passano tutti e sto

    girovagando qua e la per la mappa!!!

    Ora che sia brutto o bello sono pochi i giochi che mi durano più di 100 ore e questo

    sicuramente mi durerà ancora all'ungo!! 

    Poi si va a gusti o piace o no!!!  :)
     
    A D piace questo elemento.
  12. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Informazione molto utile, grazie! Ne sento di tutti i colori su questo gioco :') chi lo ama, chi lo odia, chi così così, con TW3 è stato molto più facile... Avrò letto si e no 5 commenti negativi. :|

    Comunque, chiusa parentesi, a quanto pare è molto longevo, per l'eccessiva difficoltà si rimedia ovviamente con la modalità facile.

    E...niente, più o meno me lo state consigliando un po' tutti, quindi penso farò qualche ricerca e vedrò qualche video, magari potessi provarlo prima..

    Grazie ancora.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma è perché c'è tutto un "movimento" di sciammannati che odia bethesda a prescindere! :D

    loro martellano i forum mentre gli "altri", che non hanno voglia di queste minchiate, giocano e basta, non perdono tempo a demolire TW3 solo per il gusto di farlo

    il gioco è mostruosamente divertente, non ha certo la grafica di TW3 né di altri giochi contemporanei, ma la sua porca figura la fa lo stesso

    penso possa piacerti ma c'è una tua frase che mi mette in dubbio:

    già a "normale" in questo gioco si muore abbastanza facilmente dato che la mappa è tremendamente densa e ogni due minuti trovi scontri più o meno ostici, comunque c'è chi lo trova troppo facile anche a livelli alti di difficoltà e lo è  se si adotta un certo seguace...
     
  14. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
     
    A D e mastroD piace questo messaggio.
  15. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    @@f5f9 ho notato tutte ste crociate anti-Bethesda... Comunque quello che intendo è che:

    Durante le esplorazioni mi piace anche sostenere qualche combattimento, anzi, in TW3 appena trovo qualche mostro (che sia un misero drowner o un maledettissimo grifone) non esito ad andargli contro a spada tratta. :D (prima me la davo a gambe però. :') )

    Quello che non vorrei e ritrovarmi nemici che mi sovrastano brutalmente in ogni angolo, e di conseguenza morire ogni tre per due. :D

    @@Popzoz grazie anche a te, molto esaustivo.

    Non essendoci anche bug degni di nota e, piacevole sorpresa, le mod su consol potrebbe essere un acquistato sicuro per natale, in particolar modo quest'ultimo aspetto mi interessa particolarmente, qualcuno sa spiegarmi come funzionano?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda: io, da cinque o sei anni, odio gli fps dopo averne fatto indigestione, amo gli rpg (action o no) per tutto il resto, ma qui trovo gli scontri sempre divertenti e a volte abbastanza impegnativi, con altri giochi scappo e ritorno con il personaggio "potenziato" mentre qui mi piace studiare la strategia giusta, il pattern degli avversari, l'arma più adatta ecc. ecc.

    quando ho voglia di un po' di pace vado a costruire villaggi :D
     
  17. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ecco questa è una cosa importante per un rpg per me, deve offrire una certa variabilità, devo poter scegliere se voglio combattere, ma se non mi va devo avere anche altro da fare. Sicuramente un punto in più.
     
    A Bertoldo piace questo elemento.
  18. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Ehm, veramente oltre ad esplorare, combatterai e basta.

    E' un incrocio tra GTA/Borderland/Far Cry, con dei dialoghi che

    sembrano uscire direttamente da un Film per chi ha problemi cognitivi

    e quest di una piattezza/bruttezza unica, molto peggio di Oblivion se ricordi.

    La parola varietà inserita in F4 è un vero ossimoro. 

    Ovvio che, chi come noi (io e altri utenti) voleva un RPG, benché

    un'evoluzione di quel capolavoro di  Fallout NV, F4 è una grossa

    mattonata e una semplificazione totale che di RPG ha solo l'etichetta,

    ma ha accaparrato tutti i casual game e tutti coloro che

    amano gli sparatutto o mix simili (oramai ne escono a bizzeffe di questi pseudo-titoli,

    ma quasi nessuno ha delle qualità). 

    Alla lunga, comunque diventa noioso in qualsiasi caso, è facile che l'inizio ti gasa per

    poi sgonfiarsi come un palloncino al vento, persino per gli amanti di FPS, a cui il

    titolo appartiene (anche perché come FPS è bellino, ma c'è molto, molto di meglio, non ti

    puoi neanche affacciare e usare i ripari al meglio).

    Ho sentito gente darmi dell'hater solo per 

    cambiare totalmente opinione dopo qualche decina di ore, altri semplicemente non vogliono

    ammettere della cantonata. 

    Per questo ti consiglio di aspettare i saldi, grossi saldi (probabile a Natale),

    ma senza Mod (e io l'ho finito usandone già 7) che cambieranno le moltissime

    parti castrate da Bethesda (di cui sono un Fan, ma ora non vedrà mai più i miei soldi),

    la vedo ancora più dura a farne uscite un prodotto decente. 

    Ma la cosa peggiore del gioco è il TITOLO.............................hanno inserito un FALLOUT.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Dicembre 2015
  19. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Oblivion non l'ho mai giocato.. Quindi non posso fare un confronto, per quanto riguarda il titolo volevo acquistarlo per natale, anche perché essendo un "rpg" ( così dicono.. :D ) me lo sarei goduto per un po', mentre alcuni dei titoli che avevo elencato in un precedente messaggio li avrei finiti in 4/5 giorni. Il problema di questo titolo è che ci sono opinioni veramente contrastanti dappertutto, e per me che non ho giocato nessuno dei capitoli precedenti e veramente difficile scegliere, manco a dire che c'è una demo.

    A questo punto se lo trovo sotto i 35€ (impossibile) me lo consigli? @@kargan71
     
  20. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Sopra i 30 non vale proprio, parere personale, ma può anche starci se sei

    a corto di titoli e visto che è Natale.

    Di RPG non ha nulla, lo è più TW3 che è un Action RPG che F4, comunque

    esplorare e cazzeggiare ti porterà sicuramente via almeno 7-8 giorni, quindi

    valuta e fai le giuste considerazioni (prezzo-qualità).

    Comunque, se la grafica non puoi moddarla (hai una console giusto?) torni

    indietro di qualche anno, soprattutto per gli effetti e le animazioni, che guarda caso

    sono tra i Mod più scaricati dal Nexus. 

    Skyrim moddato, per dirti, ha una grafica 4 volte più bella di F4.