Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Piacere Qwein

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Qwein, 18 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Qwein

    Qwein Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Piacere mi chiamo Michele... come nick Qwein
    Sono un appassionato di Giochi di Ruolo cartacei, indicativamente anni 90. Questa mia passione mi ha portato da oramai 32 anni, partendo dalla scatola rossa Edizione 1979 di D&D, a personalizzare prima, poi a creare giochi minimali, con oggi diremo stile "Vintage" ma con un obbiettivo. Permettere a chiunque in modo semplice e gratuito di capire questo mondo.

    A oggi ho un discreto seguito ma non in patria, forse perchè mi ostino alla semplicità e vado contro le mode. Dicono di me che sono come il Madagascar... ho avuto un evoluzione a parte.
    Tra i miei diversi giochi sperando di non contravvenire a nessuna regola presentativa, nel caso mi scuso con i responsabili, vi mostro.

    " SOLI NEL BUIO " Genere Fantascienza, non nascondo sia nato dal connubio delle mie due saghe televisive preferite. Battlestar Galactica Ed 1979 e Star Treck Vojiager. Come tutti i miei giochi, non amando la forbice D20 vedono un 3d6 comunissimo. Io sono una persona molto semplice, amo i miei giochi per quanto siano riduttivi, per molti banali, non sono moderni.

    Oggi i giochi come i miei vengono definiti Indie... io preferisco Amatoriali.

    Link al File PDF http://giochidiqwein.altervista.org/images/SNB.pdf

    Gioco di Ruolo 3D6
    Tipologia Minimale Semplice
    Genere Fantascienza
    Versione 0.1 08/06/1986
    Versione 8.2 02/07/2019
    Pagine 34
    Formato A4 Pdf
    Autore Qwein Molinari Michele

    L'astronave Kronstadt e il suo equipaggio durante il viaggio inaugurale vengono proiettati nello spazio infinito, piombando in un settore di spazio in guerra. Due razze di cui una xenofoba combattono per il dominio. Di poco arretrate tecnologicamente cercheranno di catturare la nave per carpirne i segreti. Feroci battaglie navali, scontri tra caccia (il gioco al suo interno ha tre giochi da tavolo). Una razza di alieni parassiti che usano i popoli catturati per allungare la propria longevità. Esuli da portare in salvo. Un viaggio della speranza.

    Sei pronto a salire a bordo e combattere ???
    Il gioco contiene al suo interno la versione 2d e ora 3d dei caccia terrestri e Ransiani, modellini di carta da stampare, ritagliare e comporre. Oltre alle miniature dell'equipaggio e nemici. Gioco di carte del Bennac, e una variante del gioco Palla Avvelenata, per momenti di svago a bordo.

    [​IMG]
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ciao Michele, non si vedono tutti i giorni presentazioni come la tua!
    Ci fa piacere averti nella nostra comunità! :)
     
  3. Qwein

    Qwein Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Grazie, sono una persona molto alla buona, purtroppo un divorzio e la perdita del lavoro mi hanno portato all'estero, e a oggi la sola cosa che mi lega al mio mondo "nerd" è nei momenti liberi, inventarmi qualche stupidata. Dico cosi perchè non posso definire i miei prodotti veri giochi di ruolo, non hanno complessità e le regole sono molto basilari. Ma quando un ragazzino mi scrive, entusiasta che con qualche mio gioco ha capito questo mondo, è riuscito a masterizzare per la prima volta.. non nascondo che cresco una spanna da terra. Paradossalmente sono un buon master, ma dove sono ora percepiscono il gdr, come un gioco tra adulti. E ho perso tutti gli amici. Non sono uno da social, e quando vi partecipo, entro in punta di piedi. Non so mai se il presentarmi o presentare i miei giochi possa essere percepito come una forma di commercializzazione, mentre io ho fatto del rendere gratuiti i miei giochi una personale campagna che riassumo in una frase. La fantasia non costa nulla !! E poi si... sono un chiacchierone specie se incontro persone che parlando di giochi di ruolo, meccaniche degli stessi, peculiarità. Non ho mai per carattere demonizzato un gioco... ce chi ama stroncare i giochi. Quando qualcuno di questi non mi piace, sto semplicemente zitto. Mi sono registrato tempo addietro... solo ieri ho pensato di salutare. Sono fatto cosi :D
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Non preoccuparti! Credo che troverai il tuo spazio all'interno del forum :D
    Per quanto riguarda me invece, non sono un tipo da molte parole :emoji_joy:
     
  5. Qwein

    Qwein Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Mi piace seguirvi per le novità dei giochi, ma presentazione a parte :D sono uno che sta sulle mie. Non ho un pc con performance tali da potermi permettere chissà cosa ma stare aggiornato mi piace e siete sempre molto attenti. Io sono come dire...vintage, faccio giochi di carta :D ma amo tutte le news