Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PFF] Intervista a ZuxxeZ

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da Emelos, 21 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Grazie alla buona parola dell'amministratore di INSIDE Two Worlds, è possibile organizzare un'intervista a ZuxxeZ, riguardante l'ormai famosa espansione di Two Worlds 2, "Pirates of the Flying Fortress".

    Potete proporre le vostre domande in questo topic, semplicemente postandole. Le migliori verranno raccolte entro pochi giorni ed inviate ai PR ZuxxeZ.

    Se siete interessati a sapere qualcosa in più non esitate a postare!
     
  2. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    1) Si è spesso parlato in anteprime dell'espansione di una miglioria alla grafica, quando dalle immagini è sempre parsa uguale a quella del gioco base. La miglioria c'è o non è cambiato nulla dal punto di vista grafico??

    2) PPF sarà un espansione in qualche modo collegata alla trama di TW2 o si baserà su una storia completamente diversa?

    3) Cosa vi ha spinto a cambiare in maniera così radicale l'ambientazione delle nostre avventure su Antaloor?

    4) Come influiranno le scelte prese in TW2 sull'espansione?

    5) Ci imbatteremo in qualche personaggio di nostra conoscenza?

    6) Non trovate che l'ambientazione piratesca sia molto simile a quanto vedremo in un prossimo Risen 2?

    7) Abbiamo letto che avete implementato il numero di combinazioni magiche. Sarà finalmente utile e fruttuoso sviluppare un pg solo nel ramo magico o la magia resterà come in TW2 un elemento da abbinare alla combattimento corpo a corpo in quanto troppo debole?

    8) Saranno ancora presenti i minigiochi dello scassinamento e del furto?
     
  3. DarkTitan

    DarkTitan Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    1
    Hi ZuxxeZ,

    I have only a few questions:

    -Can you tell us about new animations? And... you will considerer to implement the eating/drinking animations like Gothic series? I hope you will do.

    -Please make the game more challenging and, if you can, give the Alchemy-system more importance for the structure of the game. I hate brew potions everywhere and obtain ingredients without specific skills or abilities. That's too easy.

    il mio inglese non è proprio perfetto, quindi in caso dobbiate correggerle e soprattutto , se ritenete opportuno inserirle in lista, fate pure. Grazie :_)
     
  4. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Complimenti DarkTitan!! Ma non dovevi per forza già tradurre, ci avrebbe di sicuro pensato Emelos. Detto questo lui ne sarà di sicuro ben felice, avendo qualche cosa in meno da tradurre.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ecco le domande infine spedite al PR ZuxxeZ:

    1)Wil PFF have a graphic improving? Several preview spoke about that but changes appear to be very few by screens you had released.

    2)Will PFF be linked to 2W2 story or is something completely different?

    3)Do choises taken in 2W2 have some kind of consequences on PFF's story?

    4)Will some 2W2's characters be back in PFF?

    5)An awkward questions: PFF is set in a pirate-like world like Risen 2. A new RPG industry trend?

    6)Will you introduce new minigames or them are going to be the same of 2W2 (picklocking, robbery ecc..)

    7)Can you tell us about new animations? And... you will considerer to implement the eating/drinking animations like Gothic series? I hope you will do.

    8)Will the game be more challenging and alchemy-system have more importance in the game? Brew potions everywhere and obtain ingredients without specific skills or abilities it's too easy.

    9)Italian 2W2 translation was quite messy. Are you going to put more attention in PFF?

    10)Multiplayer mode was good at the beginning but with high level pg it became quite boring because only a map allowed your character to earn enough experience points. PFF will introduce four new maps, are you going to chance something in the previous?

    11)Will be possible in PFF to find some very powerful items in order to award esploration?

    12)You chose the title "Pirates of the Flying Fortress" for this addon. The player can sail between an island an another but are there also some flying objects? If not, why this name? Will there be also ship battles?
     
  6. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Emelos, hai poi ricevuto notizie per l'intervista??
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non ancora, può darsi che la cosa vada un po' per le lunghe perchè non ci siamo solo noi ma anche INSIDE Two Worlds ( che mi ha dato l'occasione di inviare l'intervista) e RPG France. Tutti e tre i siti hanno inviato le loro domande.

    Aggiunto dopo 42 ore e 10 minuti:

    Ecco finalmente le risposte:

    [​IMG]

    Grazie alla gentile intercessione di INSIDE Two Worlds e del suo Amministratore, abbiamo avuto l'occasione di intervistare i Reality Pump e il loro publisher ZuxxeZ riguardo l'espansione di Two Worlds 2, Pirates of the Flying Fortress. Le domande sono state proposte dagli utenti quindi sono sicuro che molti di loro la troveranno senz'altro interessante.

    PFF avrà migliorie grafiche? Diverse anteprime hanno anticipato diverse rifiniture ma dalle (poche) immagini sinora rilasciate, non si colgono più di tanto.

    Decisamente! Abbiamo speso parecchio tempo a migliorare tutto quanto, specialmente le facce dei personaggi. Sono molto più dettagliate in questa espansione. Inoltre abbiamo migliorato anche i dettagli degli ambienti, perfezionando la Tesselation. Passeggiando sulle varie isole, la natura vi sembrerà ancor più realistica. Aggiungo inoltre i nuovi effetti meteorologici come la pioggia, anch'essa resa alla perfezione.

    PFF sarà collegata alla storia di Two Worlds 2 o sarà qualcosa di completamente diverso?

    Naturalmente ci saranno alcuni riferimenti e collegamenti alla storia principale ma PFF è un'espansione a sé stante.

    Le scelte compiute in Two Worlds 2 avranno delle conseguenze sulla narrazione di PFF?

    No, l'espansione è un' avventura a parte con una storia propria. Sarà possibile importare il proprio personaggio da Two Worlds 2. Se non possedete un personaggio abbastanza forte, potrete scegliere tra tre modelli predefiniti. Avranno ognuno abilità ed equipaggiamento differenti.

    Alcuni dei personaggi di 2W2 faranno ritorno in PFF?

    Si, ci saranno alcuni “deja vus” nel gioco.

    Una domanda un po' maliziosa: PFF è ambientato in un mondo piratesco come visto per Risen 2. Si tratta di un nuovo trend per gli RPG?

    Non abbiamo preso spunto da altri progetti durante la definizione della nostra ambientazione. Abbiamo in mente il tema piratesco dall'inizio dello sviluppo di Two Worlds 2, iniziato quattro anni fa. Si tratta solo di una coincidenza che ci siano sul mercato altri RPG pirateschi in questo momento. Il capitano Ed Teal ad esempio è una vecchia conoscenza del primo Two Worlds.

    Introdurrete nuovi minigame o saranno gli stessi di Two Worlds 2 ( scassinare le serrature, borseggiare, suonare strumenti musicali...)?

    Saranno gli stessi ma verranno proposti maggiormente durante lo svolgimento della storia. Per esempio dovrete suonare una specifica melodia per risvegliare uno dei boss nemici.

    Potete dirci qualcosa riguardo a nuove animazioni? E... avete mai pensato di introdurre delle animazioni specifiche per quando un personaggio mangia o beve pozioni come avviene ad esempio nella serie Gothic?

    No comment.

    L'esperienza di gioco subirà un aumento di difficoltà rispetto a Two Worlds 2? L'alchimia rivestirà un ruolo più importante?

    Sia la Magia che l'Alchimia sono state migliorate per quanto riguarda il bilanciamento. I combattimenti, soprattutto contro i boss nemici, saranno più impegnativi perchè non dipenderanno solo da forza bruta e armi in possesso ma anche da piccoli "giochetti" che dovrete compiere durante gli scontri.

    La localizzazione italiana di Two Worlds 2 fu abbastanza lacunosa. Presterete una maggiore attenzione per PFF?

    Faremo del nostro meglio!

    La modalità multiplayer è ottima nelle prime battute ma con personaggi di alto livello diventa noiosa perchè solo una delle mappe disponibili è in grado di dare abbastanza esperienza per far progredire ulteriormente il proprio personaggio. Sappiamo che PFF introdurrà quattro nuove mappe, cambierete invece qualcosa per quanto riguarda la precedenti?

    Stiamo perfezionando al momento proprio quelle quattro mappe e lavorando duramente per implementare i feedback della community. State sicuri che vedrete miglioramenti importanti anche nella modalità multiplayer!

    In PFF sarà possibile trovare strumenti molto potenti che premino la vena esplorativa di un certo tipo di giocatori?

    Abbiamo messo oggetti potenti alla fine di diverse quest-line, dungeon o grosse locations. Per esempio ad un certo punto otterrete una nuova tipologia di armi come speciale ricompensa. No si tratta di archi o lance ma di...

    Avete scelto il titolo "Pirates of the Flying Fortress" ( letteralmente "Pirati delle Fortezze Volanti") per questo addon. Il giocatore potrà navigare tra un'isola e l'altra ma ci saranno davvero degli oggetti o locations volanti?

    La navigazione è una feature molto importante per questa espansione. Ovviamente dovrete viaggiare parecchio da un'isola all'altra. Sarà necessario usare alcuni piccoli trucchetti per approdare più facilmente a destinazione, se il vento starà soffiando dalla direzione sbagliata. E si, ci sarà un qualche cosa di volante. Purtroppo non posso dirvi di più riguardo a questa location. Ma sta sicuri che sarà molto bella e sarà accessibile alla fine della main quest!
     
  8. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Grazie mille RPG Italia e grazie mille a te Emelos!! Ho trovato le risposte molto interessanti e sono molto curioso di vedere il gioco, che a quanto ho capito è un'espansione che con Two Worlds 2 ha oltre al nome poche altre cose in comune. Ciononostante, io che ero indeciso ancora se comprarlo o meno, devo dire che in quest'intervista ho trovato una risposta e soprattutto mi incuriosisce vedere come saranno proposti e cosa saranno i "piccoli giochetti che dovrete compiere durante gli scontri."

    Per la grafica resto della mia idea fino a che non vedo un trailer o qualcosa simile, loro dicono che è stata implementata, ma dalle immagini fin'ora rilasciate a me sembra esattamente uguale a prima.

    Pirates of the Flying Fortress sarà un titolo che personalmente aggiungerò alla mia ludoteca, in attesa di Skyrim e ME3, magari e che spero che... costerà poco :)