Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Petizione sociale (Basta coi likes!)

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Alice, 28 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

?

Ti piace levare i mi piace?

  1. Mi piace

    0 voti
    0,0%
  2. Non mi piace

    0 voti
    0,0%
  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Andiamo sempre peggio. Ora avete messo quel cuoricino con tre faccine deprimenti più la coppa del nonno. Non lo uso quel pulsante. Non me ne vogliate.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2017
    A Darth Vader e kara.bina piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e allora beccate questo:

    :wub:
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    eh... ma mancano un sacco di pulsanti allora se proprio vogliamo dirla tutta

    me ne accorgo solo ora per via di @Alice

    ma se uno deve cliccare un semplice "mi piace" come si "usava una volta" come deve fare? qui c'è solo Triste, Confuso, Allegro, e i ringraziamenti... ma il semplice " mi piace quello che hai scritto" o "condivido quello che hai scritto, punto per punto" dove stanno?

    ah ecco, il like c'è ed è il cuore... come non detto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2017
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Esatto  :D

    Ora siamo più social, giusto per invogliare Alice ad animare una rivolta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2017
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    e non stuzzicarla!  :9zyl2c:
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Non preoccuparti, non ho in mente di creare un evento sul calendario nominato "Riempire di reaction i post di Alice" :asd:

    almeno non ancora

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2017
  7. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Anziché scrivere finirete con l'esprimervi in versi e smorfie da babbuini, ecco perché si è arrivati a questo pulsante osceno. A chi è venuta di preciso l’idea? Quel viscido cuoricino a malapena lo tollero ma chi osa appiopparmi sotto i post quelle faccine non avrà rivolta la parola per un mese o una settimana a seconda dei casi.

    Aprirò un topic di protesta ma in questa sezione e non in "comunicazioni e suggerimenti" perché è tempo perso ragionare con lo staff. Mi rivolgerò al popolo di rpg italia e marceremo contro Golgoth e Darth.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2017
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @Alice Ti posto un articolo di sputnik , che potrebbe dar risalto a questo thread, sui likes. Però io non ho voglia di verificare questa notizia sulla Gazzetta del Mezzogiorno, se ti prendi tu la briga di verificarla e risultasse tutto vero, dovremmo stare attenti quando mettiamo i likes. :)  

    https://it.sputniknews.com/opinioni/201709295082420-opinione-faceboo-live/

    anzi no, sono andato alla fonte ed l`ho verificata:

    http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/brindisi/910921/costa-molto-caro-un-like-messo-su-post-di-facebook.html

    Forse il tuo thread dopo tutto è un serio motivo di riflessione, infatti non si parla più di likes, ma di reazioni. Anche quì su Rpgitalia, lo si è trasformato in reazioni. un termine assai diverso dal semplice mi piace.

    :)  

    "non reagire, fai grossi respiri di paura e sguardo assente come le vacche indù"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Settembre 2017
    A Alice piace questo elemento.
  9. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Avevo aperto l'altro topic contro il nuovo pulsante solo per scherzarci sopra con l'utenza (di utile ho appreso, da quanto ha scritto Vader, che l'amministrazione non ha il controllo del software su cui si basa il forum e con la scusa della sicurezza e degli aggiornamenti possono rifilargli qualsiasi boiata). Tuttavia ciò non significa che la questione vada sottovalutata. Le reazioni sono qualcosa che va oltre la neolingua e porta l'istigazione all'irriflessione a un livello ulteriore: le persone anzichè ragionare su un post vengono spinte a reagire emotivamente (come animali) utilizzando una serie di reazioni umorali predefinite a cui va sommato che i nostri stessi stati d'animo hanno cessato di essere indici di qualcosa da comprendere e hanno lentamente iniziato ad essere qualcosa da mostrare su un social network (o su un forum trasformato in pseudo-social nel nostro caso). I più ormai non sanno nemmeno perché provano un dato sentimento, ma sanno che se qualcuno li fa rattristare o sorridere devono riportarlo; non importa se lo stato d'animo sia giustificato o meno, nè vogliono capirlo.
     
    A golgoth piace questo elemento.
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Esatto, è quello che succede con qualsiasi software fatto da terzi da quando sono stati inventati i PC, compreso il windows/linux/mac da cui sta scrivendo.

    Alice fattela una risata ogni tanto, che il mondo non è così nero. Guarda, metto anche un "haha" come reazione al tuo post, magari aiuta a sdrammatizzare. Prova a fare altrettanto, e vedrai che non succederà nulla di tragico.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2017
    A D piace questo elemento.