Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Petizione sociale (Basta coi likes!)

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Alice, 28 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

?

Ti piace levare i mi piace?

  1. Mi piace

    0 voti
    0,0%
  2. Non mi piace

    0 voti
    0,0%
  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    non dirlo a me :asd:  Ma alla fine mi ha inviato solo l`alter ego virtuale!!! (...)

    castigatissimo tra le altre cose!!!

    ----------------------

    Peggio ancora, la cerchia ed i seguaci. Ecco sui seguaci mi viene in mente trevor....ad un certo punto quando ne hai abbastanza li vendi a qualche setta di confine estremo :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2017
    A D piace questo elemento.
  2. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Per fortuna ho 0 seguaci così non sono responsabile se fanno una brutta fine nei dungeon. Comunque sì. Almeno il tasto segui levatecelo, dai.

    @D: hyperionx è solo il mio fidato compagno di merende. Poi mettersi appresso a una dark depressa piena di complessi esistenziali è troppo da masochisti. Ci sono tante belle ragazze che si possono conoscere in rete senza addentrarsi nella tana del bianconiglio.

    Comunque il maschio alfa umano secondo me non esiste. E' soltanto un termine conciso per descrivere un concetto molto più ampio, cioè l’atteggiamento delle persone che, in alcuni ambiti, si comportano da bulli per ottenere ciò che vogliono. Una volta quest’espressione era circoscritta alla primatologia e pochi altri ambiti. Scimpanzé e gorilla hanno delle strutture sociali e gerarchiche con un individuo unico al comando, solitamente il maschio che ha dimostrato la sua forza sugli altri, ma trovo sciocco ritenere che questo termine possa essere applicato anche agli esseri umani. Le nostre gerarchie sociali non funzionano come quelle delle scimmie perché a diversi contesti corrispondono differenti gerarchie e quindi chi si rivela dominante in una, potrebbe non esserlo in un’altra, quindi nel caso umano non può esistere nemmeno un maschio alfa univoco. Ma la prova principale dell’inesistenza di questa categoria è più immediata: nonostante ci siano diverse persone come hyperionx che si definiscono in questo senso la natura vorrebbe che ci fosse un solo maschio alfa per branco e tutti gli altri dovrebbero essere maschi beta; quindi i conti non tornano.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2017
    A NonTrovoUnNome22 e D piace questo messaggio.
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io mi definisco maschio alpha con grande clava quì sul forum,ma non è esattamente così, in realtà i maschi umani trovano sempre un accordo :asd:  

    mi autodefinisco maschio alpha con clava,l`intento è di aumentare il gap, certissimo di avere almeno un unlike :)  

    però mi divertirebbe andare in giro seminudo con una grande clava, specialmente di mercoledì quando c`è il mercato a saltellare felice tra i panchi alimentari, pasteggiando a gratis e batacchiando chi si oppone.

    Mi arrestano lo so, peccato! 

    Il maschio alpha, ormai raro , quasi estinto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2017
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  4. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    [​IMG]

    Sarà...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2017
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Il maschio alpha, ormai raro , quasi estinto. Sostituito dall`uomo moderno, depilato, vanitoso e multitasking (82%), che chiama mamma tutti i giorni (39%), che dice 6 volte alla settimana "Ti amo", ha paura dei ragni (33%), che ammette educatamente di non ascoltare le farneticazioni del proprio partner almeno dieci volte al mese. :asd:  

    ?  scusa stavo mangiando carne di daino ancora vivo, non ci arrivo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2017
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  6. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Niente una cavolata, ma forse non si vedeva l'immagine per problemi con l'host che infatti ho cambiato. Oltre a quello che hai scritto va detto che questa pseudocategoria è piuttosto vilipesa al giorno d'oggi. Pure a Trump quando vogliono sfotterlo gli danno del maschio alpha.

    [​IMG]

    Vai. Sto spammando come un idiota. :100_pray:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2017
    A D piace questo elemento.
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Beh...perchè la chiave di lettura sia andata a finire sui primati, questo lo sai solo tu. La mia era una versione edulcorata con quel termine alpha che potrebbe essere inteso anche come trasparenze,(nudo ma sincero) :D , vero, presente. insomma che non confonde il suo ruolo, il focus.  Che i ragni li mangia o li alleva, sta anni luce lontano dalla mamma, non si depila è comunque in multitsking e soprattutto da importanza a quel che dice il suo partner. ;)   Ama sentire la natura sulla sua pelle, ma non disdegna l`ombrello quando piove, perchè usa il cervello :D  

    Come dice una mia amica, sono l`ultimo dei moicani :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2017
    A D piace questo elemento.
  8. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Perchè il termine deriva dal regno animale e devono essere stati quei geni degli americani che a un certo punto hanno cominciato a utilizzarlo arbitrariamente anche per le persone.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2017
    A D piace questo elemento.
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    La mia fantasia galoppa più che mai adesso :sisi:  

    Io da buon uomo del sud sono "mammone" e fiero di esserlo, aggiungo che dovrebbero santificare mia madre solo perché mi ha sopportato per anni :sisi:  

    Comunque tra scimmie, lettere greche, americani e trattori vorrei solo dire che un maschio è "Alpha" non perché dice o si comporta come tale, ma semplicemente perché lo è.

    Per quanto questi termini li ritenga delle castronerie epocali, se assurgiamo il MA a leader allora in tal caso la leadership è espressa naturalmente, quindi non c'è bisogno di dire/fare, le persone intorno a te (o le donne) reagiranno di conseguenza al tuo magnetismo naturale (che non è mera estetica/comportamento/posizione sociale).

    PS: sto mettendo mi piace a random perché ritengo che il fulcro della discussione, e il fine ultimo di Alice, sia di incrementare i "mi piace"...mi piace mettere mi piace
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2017
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io invece te li metto e te li tolgo...lol....mi ricordo che sono sul topic neutro :asd:  

    Infatti il maschio alpha non ha bisogno di dirlo lo è, lo si sente dall`odor sangue rappreso sui pochi vestiti , da piccoli rimasugli di bolo alimentare incagliati tra i denti, dalle teste trofei legate alla cintura.

    Dagli urli in pieno stile mannaro durante le notti di caccia :asd:  

    arrrrrrrrrgggg uuuuuuuuuuuuu ROARRR! 

    p.s. voglio una emoticon primitiva!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2017
  11. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Tipo su questo stile? [​IMG]

    E' una richiesta più che lecita. Allo staff dunque, per ora abbiamo queste due richieste:

    1) Eliminare i seguaci

    2) Emoticons primitive e da selvaggi
     
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si, scontornata....e magari animata pure come le altre :asd:  
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :asd: lo vedi che sei un'inguaribile romantica!
     
    A D piace questo elemento.
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Mi spiace, ma io rientro in questa categoria.

    A mia parziale discolpa dico solo che i tuoi interventi "lunghi" li leggo (non sempre a onor del vero, ma spesso si) ma tu sei talmente troppo avanti che dopo un po' io mi perdo e ci capisco più niente, e in quel caso non metto il mi piace e non perché non mi sia piaciuto, ma perché io non ci ho capito. D'altro canto i tuoi interventi brevi sono spesso al fulmicotone, è impossibile non piacerli :)

    Per quanto possa essere d'accordo sul togliere i mi piace, io proporrei proprio di cambiare il sondaggio e di mettere non solo i mi piace, ma andare contro ogni previsione e inserire anche i NON mi piace.

    Perché, per quanto mi riguarda, io metto sempre il mi piace a ciò che è scritto e non a chi lo scrive, in rarissime eccezioni metto un mi piace in segno di ringraziamento proprio per non inserire un semplice grazie, o sono d'accordo, o, è giusto, in chiusura di una discussione già conclusa.

    Il NON mi piace un articolo, una frase, una opinione, esiste? Cioè, ci piace sempre tutto o può esserci qualcosa che non ci piace? Uno potrebbe obiettare che se NON ti piace dovresti anche argomentare, ma perché non è vero per il contrario?
     
  15. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    No, ma quello che hai quotato l’ho scritto apposta per essere contradditoria così da sottolineare l’aspetto farsesco della discussione. In tutta sincerità la cosa non mi tange minimamente e come disse il caffettaro...



    Sull'aggiunta dei non mi piace come sai ne ho discusso nella pagina precedente ma senza giungere a un accordo con la direzione. Avevo proposto pure i non mi frega che sono il futuro dell'umanità (veramente è già il presente visto come le persone si ignorano a vicenda). Nel forum potrebbero servire principalmente per due ragioni: comunicare all'autore di un'altro post se non si ha interesse nel continuare un determinato dibattito o sapere se gli altri utenti sono interessati in partenza a confrontarsi su un dato argomento. Esempio pratico (ogni riferimento a utenti e forum esistenti è puramente casuale):

    Essenza di loto ha scritto:

    Che ne direste se aprissi un topic sulla yoga kundalini? [​IMG]

    A Perforador, Oraxxio, Pupa87 e altri 10 utenti non gli frega una mazza di questo messaggio.

    Così l'utente Essenza di loto (che in tutta probabilità ha sbagliato forum) sa che aprire un thread sullo yoga sarebbe fatica sprecata.

    Esempio numero 2:

    Perentorio ha scritto:

    Ora dammi la soluzione al seguente quesito Senzanome5.

    Un coccodrillo aveva afferrato un bambino che stava giocando sulle rive del Nilo. La madre implorò il coccodrillo di restituirglielo. "Certo" - disse il coccodrillo - "se sai dirmi in anticipo esattamente ciò che farò, ti restituirò il piccolo; però, se non indovinerai, lo mangerò per pranzo." "Oh" - disse la madre piangendo disperata - "tu divorerai il mio bambino". L’astuto coccodrillo ribatté: "Non posso ridarti il bambino perché, se te lo rendo, farò sì che tu abbia detto il falso, e ti avevo garantito che su tu avessi detto il falso, lo avrei divorato". "Le cose stanno esattamente al contrario" - rispose astuta la madre - "Non puoi mangiare il mio bambino perché, se lo divori, farai sì che io abbia detto la verità e tu avevi promesso che, se io avessi detto la verità, avresti restituito il bambino." Chi è il vincitore di questa discussione da un punto di vista logico? Secondo la logica che cosa accadrà?

    A Senzanome5 non gli frega di questo messaggio.

    Così Perentorio sa di non doversi aspettare alcuna risposta dall'utente al quale si è rivolto.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Massaggiatore esperto offre bilanciamento tantrico attraverso la stimolazione di tale chakra :cool2:  

    nella firma potete vedere le analisi che conduco a studio :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2017
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ho la nomea di Orso, in famiglia, e difatti non rido mai e sorrido poco, ma tu mi fai proprio morire! :laughing:
     
  18. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Stamane un nuovo utente non so perché si era messo a pedinarmi ma ho scoperto che nel profilo c’è l’opzione per disabilitare i seguaci quindi la questione sollevata in precedenza non si pone.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Agosto 2017
  19. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Dovrò dire ai miei agenti di essere più discreti...  :sisi1:

    Comunque rilancio con aggiungere nelle fasi di iscrizione di inserire i dati bancari o della carta, corredati di password, in modo da prelevare direttamente le ovvie donazioni al sito.

    Il tutto comodamente senza che fate nulla proprio perché vi vogliamo bene e più social.

    Come la mia banca, che mi rompe le p*lle 24/7 per abilitare il mio smartphone ai pagamenti diretti bancari senza codici o chiavi...in pratica mi fottono il telefono e mi possono svuotare il conto comodamente con un click :sisi:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Agosto 2017
    A hyperionx piace questo elemento.
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Sicuro hai qualche conto su intesasanpaolo....ma forse anche gli altri gruppi bancari rompono con la propria app....ma non credo che riescano a raggiungere, come rottura di palle, la succitata banca :asd:  
     
    A D piace questo elemento.