Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Personalizzare menu start

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 21 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

1. kara.bina

kara.bina Livello 1

Mi piace:
    425
    Ho l'abitudine di tenere nel menu start tutti i giochi, oltre a, naturalmente, le voci che ci si mettono in automatico, tipo steam e origin. Il punto è che non ho più spazio nel menu e allora mi chiedevo se c'è la possibilità di inserire una cartella in questo menu dove all'interno mettere tutti i collegamenti ai giochi. Non una cartella normale, in quanto questa si lo so che si può mettere, ma una cartella con frecciolina, tipo steam appunto, che ha una sua frecciolina a destra che apre un altro menu a discesa.
    In pratica vorrei poter avviare comunque i giochi da start, pur stando tutti dentro una cartella, così da snellire il menu start che ormai è arrivato in cima e non c'è più spazio per metterci nulla.
    Conoscete questa possibilità? In rete non ho trovato nulla a parte la possibilità di mettere una cartella semplice, anche perché, però, non saprei come cercare cosa scrive, tanto più in inglese dove di certo ci sono più possibilità

2. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    2.046
    Se usi il menù a schermo intero mi sa che non si può.

3. kara.bina

kara.bina Livello 1

Mi piace:
    425
    ultimamente mi sa che sono un po' tarda, ma, in che senso a schermo intero?

4. Mesenzio

Mi piace:
    2.046
    Questo

5. Darth Vader

Darth Vader Braccio Destro Amministratore

Mi piace:
    1.605
    Probabilmente parla del semplice menu...
    Tipo questo:

6. kara.bina

kara.bina Livello 1

Mi piace:
    425
    ma io uso win 7, questo non è il 10?
    --- MODIFICA ---
    scusate, credevo di averlo scritto

7. Mesenzio

Mi piace:
    2.046
    No, su Windows 7 mi sembra proprio non si potesse fare a meno di utilizzare programmi esterni.

8. kara.bina

kara.bina Livello 1

Mi piace:
    425
    in w7, su start, c'è una cartella giochi, con menu a discesa, solo non capisco il criterio con cui vengono messi li i giochi e non so come fare per metterci anche i miei collegamenti, perché io la chiamo cartella ma non so bene cosa sia, se la apro ha un aspetto completamente diverso da ogni altro contenuto/cartella che io conosca. E' di sistema immagino

9. Maurilliano

Maurilliano DadoMani LiberaPay Supporter

Mi piace:
    1.489
    guarda che win7 hanno smesso di aggiornarlo, da un po' in effetti