Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Personaggio preferito di Mass Effect 2

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Aedan, 12 Gennaio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Qual è il personaggo di Mass Effect 2 che più vi piace?

  1. Jacob Taylor

    0 voti
    0,0%
  2. Miranda Lawson

    10,3%
  3. Mordin Solus

    6,9%
  4. Garrus Vakarian

    24,1%
  5. Grunt

    6,9%
  6. Jack

    3,4%
  7. Tali'Zora nar Rayya

    6,9%
  8. Thane Krios

    10,3%
  9. Samara

    3,4%
  10. Morinth

    0 voti
    0,0%
  11. Legion

    20,7%
  12. Zaeed Massani

    3,4%
  13. Kasumi Goto

    3,4%
  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Mass Effect 2 ha un ricco cast di personaggi. Quale tra i tredici NPC reclutabili vi è più piaciuto?

    Dopo un'attenta e meditata riflessione, ho scelto Mordin. Mi è piaciuto per diversi motivi: per il modo in cui parla, per la sua missione lealtà e soprattutto per la profondità dei dialoghi con Shepard. Lo caratterizzano molto e consentono di vedere come non sia un personaggio piatto, bensì a tutto tondo, con una personalità che non si esaurisce nel suo essere uno scienziato. Lo adoro :D

    Sono curioso di leggere le vostre preferenze!

    NB: Chi non l'avesse fatto può votare qui il suo personaggio preferito del primo capitolo della saga :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Gennaio 2012
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Io non posso che confermare Garrus <3

    Nel 2 l'ho adorato ancora di più... (un vero peccato che fosse tra i pg per le romance :D )

    Riconosco comunque che anche Thane aveva un certo fascino ^^

    ...e Mordin mi faceva morire dal ridere! LOL
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Sinceramente faccio prima a dire i personaggi che non mi sono piaciuti! :D

    la mia preferenza l'ho data a Garrus, ma solo perchè è stato il primo personaggio che ho reclutato, e perchè i commenti di Joker su di lui sono il massimo!!! (premetto che se fosse stato possibile, avrei fatto mettere la mia Shep con il nostro caro pilota, invece con con il nostro Turian...) e comunque sa dire battute stupende. certo qualcuna in più mi sarebbe piaciuta, al di fuori della nave...e possibilmente che facesse qualcos'altro oltre a calibrare!altre scuse per non parlarmi, per favore!

    comunque Tali e Garrus sono i miei preferiti, anche perchè me li porto dietro dal primo Mass Effect, è una sorta di continuità che mi piace.

    Mordin è adorabile, profondo e spiritoso, ed è un mito quando canta. mi sono quasi rotolata per terra durante qualla scena.

    Legion forse è quallo che però mi incuriosisce di più, e trovo un peccato trovarlo troppo in là nel gioco. sarebbe bello poterlo sfruttare di più.

    spero vivamente di ritrovare Kasumi in ME3, ma temo sia poco fattibile, dato che è un personaggio da contenuto scaricabile. è un personaggio che mi è piaciuto parecchio.

    Miranda e Zaeed possono anche volare nel vuoto cosmico o presi dai Razziatori. non mi sono piaciuti molto.
     
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    La Mirandona tutta la vita !!!!!!!!!!!!! :D

    Anche in 3D:

    [​IMG]

     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    mi manca il testosterone per apprezzarla... :D
     
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Nella mia partita con Shepard uomo, anch'io ho scelto Tali e Garrus in ME e ME2 come compagni, sono proprio una bella coppia! Purtroppo...

    ... La mia adorata Quarian è morta durante l'ultima missione. Credevo fosse la più adatta ad introdursi nel condotto. "E' un tecnico" mi son detto; "Chi vuoi che sia più adatto di lei?"

    Già...

    :D

    E invece ci sarà, proprio come Zaeed! Anche a me è piaciuta moltissimo. Nella mia partita con Shepard donna, l'avevo in squadra insieme a Jacob (hanno rimpiazzato Kaidan e Ashley). Spero che nasca qualcosa tra loro due :D

    Non riesco proprio a inquadrare Miranda. A volte mi ispira fiducia, a volte sembra quasi scavalcare la mia autorità. Bellissima a tal proprosito la risposta di Shepard quando propone di iniziare il reclutamento da Mordin: "Ancora non hai capito chi comanda su questa nave". :D

    Quanto al vuoto cosmico... Questo fan art è bellissimo e azzeccato:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2012
    A Maurras piace questo elemento.
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Miranda è un personaggio che va scoperto. Che avete capito ? Non nel senso di "spogliato".....si, anche quello, ma volevo dire qualcos'altro :D .

    All'inizio appare antipatica, per non dire peggio, ma comunque ha un suo perchè nell'economia della trama ( a differenza di Jacob, l'inutilità fatta persona ) e, se si accantona la prima impressione, si riesce a scoprire una donna fragile dietro ad una maschera pirandelliana ( ci metto anche il riferimento colto che fa tanto intellettuale :D ). Si scopre come la sua presunta perfezione sia un ostacolo per lei certe volte e che è tutt'altro che fredda e distaccata quando i suoi cari sono in pericolo. E' un personaggio che cambia durante il gioco, o meglio, la percezione che si ha di lei cambia. Sempre, sia chiaro, che non ci si fermi alla prima impressione.
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    hai migliorato la mia giornata! :D

    anche io spero che tra loro succeda qualcosa, come tra Tali e Kal Reegan (o come accidenti si scrive...) uno di quei personaggi non giocabili che avrei adorato avere in squadra (io sparo e basta...)

    sarebbe bello vedere che anche gli altri membri della squadra, senza aspettare Shep, si diano da fare e vadano avanti con le loro vite, anche romanticamente parlando.

    ho notato che comunque quasi tutti i personaggi possibilmente corteggiabili hanno o un vecchio amore o una possibile storia. Tali e Kal, Kasumi e Jacob, Miranda e Jacob, liara e Feros, Garrus e la tipa sulla nave turian...persino Jack ricorda un vecchio amore...non è che anche se non avessimo un precedente inciucio in ME il nostro Shep avrà a che fare comunque con qualche vecchia fiamma in ME3, non sua, ma del suo patner?

    Ipotesi mia, e probabilmente senza fondamento.
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Invece ci sei andata molto vicina. Non dirò chi, ma un personaggio ci chiederà aiuto in una vicenda che riguarda una vecchia fiamma.
     
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ma infatti dovrebbe essere lei quella perfetta da mandare...

    Comunque il mio voto l'ho dato alla cara Tali. Un vero peccato che nel primo non si potesse corteggiare, ma ho rimediato nel secondo...

    Mi ha sempre affascinato questo senso di mistero che l'accompagna e la tanto travagliata storia dei Quarian mi ha sempre spinto a consolarla...
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    non dirmelo!no spoiler!ma grazie per la conferma!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2012
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Veramente nel condotto si poteva mandare... ^^

    Legion :D

     
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Pienamente d'accordo. Se son rose, devono fiorire!

    Non ho idea di cosa diavolo sia successo, ma resta il fatto che mi sento in lutto ogni volta che ci penso :D

    Avanti, utenti. Dite la vostra e votate :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2012
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    vero!la prima volta che ho giocato però mi è criccato assieme a

    Mordin - Mannaggia ho quasi pianto...tristissimo andare nel suo laboratorio e non trovarlo più ...

    poi ho finito il gioco altre due volte...tutti sopravvissuti, equipaggio compreso.

    il trucco sta nello spendere punti per le abilità personali dei personaggi e in quelle sbloccate quando si ottiene la fedeltà, e nello spendere ogni risorsa e credito per potenziamenti e ricerche di armature e armi :D
     
  15. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Mi spiace fare il guastafeste, ma non saremmo on-topic :D

    Ero anche tentato di votare per Kasumi, ma il personaggio riceveva le dovute attenzioni solo per la durata della missione (essendo anche un personaggio DLC), quindi non si è vista una crescita o comunque qualche sviluppo. Un vero peccato a mio avviso, visto la triste storia alle sue spalle e anche allo stesso personaggio, sembra quasi Lupin o Robin Hood: una ladra con un codice d'onore
     
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    In generale, trovo che in ME2 le esponenti del gentil sesso siano state concepite e sviluppate in maniera molto intrigante e profonda. Oltre a Kasumi, ad esempio, mi è piaciuta tantissimo Samara. Immagino che la voce della bella e brava Patrizia Scianca abbia contribuito ad accendere la scintilla :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  17. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Personalmente il viso di Samara non mi entusiasma troppo, sembra una di quelle attrici americane rifatte da capo a piedi, con labbroni enormi e zigomi alti
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    ho votato Legion, perchè è quello che mi ispira di più, sia come originalità, che per la logica del suo modo di parlare

    Ma quasi tutti i personaggi, in certi momenti, sono stati i miei preferiti, forese ME2 è stato l'unico gioco in cui quasi tutti i personaggi sono caratterizzati così bene (a parte le eccezioni tipo Jacob o (a mio avviso) Garrus, che mi sembra lì solo perchè c'era anche nell'uno)

    Complimenti per il sito (mi sono appena iscritto)
     
  19. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    bè ogni personaggio ha le sue qualità però mi ha colpito molto samara per la sua disciplina e per la sua voglia di scoprire e fare avventure :D è poi perchè i suoi mille anni li porta benissimo :D ....si è accesa la scintilla devo dire :D

    e poi Miranda......bè lei è un capitolo a parte....la mia donna ideale......concedetemelo ma è proprio gnocca :D
     
    A Aedan piace questo elemento.
  20. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Hanno fatto un buon lavoro, è vero :D

    Anche a me è piaciuta molto. Interessante sia la sua storia sia la cultura delle Justicar.

    NB: Se ti piace Samara dalle un votino! C'è il tasto apposito su in alto :D