Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Perplessità sulla versione Deluxe

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Lumis, 6 Ottobre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Innanzitutto ciao a tutti, era da anni che non scrivevo più sul Forum e ho notato con piacere che alcuni utenti "dei miei tempi" sono ancora attivi... è quasi emozionante!!!
    Ma non voglio andare off-topic con il primo post dopo tanti anni, quindi arrivo al punto: non ci sono traduzioni in italiano della versione per PC di Oblivion: Game Of The Year Edition Deluxe? (quella che comprende la tana del vile, la quest del rasoio di Mehrunes, la torre del mago ecc...)
    Costa 19 euro, ma in Inglese non sono mai stato troppo ferrato e avendo ripreso il titolo da qualche giorno ci stavo facendo più di un pensierino!!!
    Ancora un caloroso saluto a tutti i vecchi amici (e magari nuovi!!!) :D
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ciao Lumis, potresti provare la ritraduzione di Fatalillusion. La puoi trovare qui, anche se ci sono alcune parti non tradotte.
     
  3. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    L'avevo vista questa traduzione, ma, dalle informazioni date dalla descrizione, essa riguarda unicamente la parte relativa al gioco base e all'espansione Shivering Isles.
    Allora mi chiedo quanto sia compatibile con la versione Deluxe (se sostituisco il file che fine fanno i sottotitoli in inglese degli altri plugin mancanti?); quanto mi convenga, dato che già possiedo la versione game of the year per ps3 e per PC (già tradotta) e quanto sia efficace l'utilizzo di termini medievali in una traduzione in italiano, non conoscendo (personalmente) gran parte dei termini menzionati in descrizione.
    P.s. Ho visto che il topic è stato spostato.
    Dove avevo postato e dove dovevo postare? Pensavo di aver postato nella sezione mod e traduzioni di Oblivion.
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Per questi dettagli direi di sentire direttamente lui, @FatalIllusion . Credo saprà darti delucidazioni in merito.
    Avevi postato il topic nella sezione mod & tweaks, che non c'entra nulla con il tuo post, perciò l'ho spostato nella sezione generale di Oblivion, cioè dove è adesso.
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  5. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Dove avevo postato era pieno di topic riguardanti traduzioni o richieste riguardo la presenza di traduzioni, ad esempio un certo utente "Farengard" ha postato un topic per la traduzione di Oblivion in quella sezione, sono andato per afferenza tematica, se non c'entra nulla il mio post forse dovreste correggere anche gli altri!
    Inoltre non mi sembra che non c'entri nulla, visto che il mio problema può essere risolto solo da una mod!
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Ti vengo incontro. Vai qui: https://www.nexusmods.com/oblivion/mods/23834
    Trovi tutte le traduzioni di ogni singolo plugin pubblicato da Bethesda per Oblivion. A mio parere questa pagina andrebbe pubblicizzata molto di più perchè non tutti lo sanno che oltre a contenere decine di traduzioni di mod, contiene anche tutte le traduzioni dei plugin di Bethesda (da Knights of the Nine a Mehrunes's Razor ecc.)
    Ovviamente devi installare prima a parte la traduzione di Oblivion gioco base e di Shivering Isles. :)
     
    A Maurilliano e Lumis piace questo messaggio.
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Hai ragione Lumis, non mi ero accorto che nella sezione di Oblivion riguardante le mod vi erano anche le traduzioni. Nelle sezioni più recenti i topic sono sistemati in modo diverso e sono andato per automatismo. Per il resto, l'intervento di Varil sembra fare al caso tuo.
     
    A Lumis piace questo elemento.
  8. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Ero tutto contento di aver trovato finalmente le traduzioni, ma i link a tutte le traduzioni dei plugin ufficiali danno tutti errore... Cercando un po' nel forum ho visto un topic di qualche anno fa in cui @Simone linkò le traduzioni di questi plugin a qualcuno che aveva le mie stesse necessità, ma ora anche quei plugin (che erano nel forim) sono assenti... Qualcuno ha qualche idea?
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Oh porco Akatosh. Ma perché non sapete scaricare le cose da Nexus? Non sei il primo che fa questo errore. Il link della descrizione non serve a nulla.
    Devi solo cliccare su 'manual download', scarichi ogni pacchetto singolarmente e poi ne estrai i contenuti nella cartella Data di Oblivion. Poi accertati che gli .esp siano spuntati quando avvii il gioco ( in File di gioco).
     
    A Lumis piace questo elemento.
  10. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Purtroppo non ho dimestichezza col pc, fino a qualche anno fa giocavo su ps3 e poi ho smesso!
    Quindi ricapitolando:
    -Mi compro la versione deluxe da steam a 19 euro. (Se avete consigli per risparmiare, sono ben accetti)
    -Mi iscrivo al Nexus con 1 euro e 99. (ho visto che l'iscrizione è a pagamento giusto?)
    -Scarico prima le traduzioni per oblivion basic più le shivering e i cavalieri dei nove.
    -Finalmente scarico le traduzioni dei plugin.
    Il tutto con download manuale sotto ogni cosa che mi interessa... Le traduzioni necessitano qualcosa in più rispetto alla versione base di oblivion? Se c'è qualche passaggio che ho dimenticato o sbagliato abbiate pazienza e spiegatemi per favore :emoji_angel:
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Beh, lo puoi acquistare su G2A (se scorri più giù nella pagina puoi selezionare l'offerta da 6,29€) o Kinguin (su entrambi lo trovi a 6€). Però dipende dalla tua morale, cioè questi che ti ho linkato sono siti grigi, nel senso che la provenienza di quelle chiavi è dubbia ma del resto funzionano perfettamente. Se n'è già discusso parecchio qui.
    A meno che non abbiano cambiato le regole, l'iscrizione al Nexus è completamente gratuita. Nella schermata tra le varie opzioni di pagamento tu puoi andare avanti e non sottoscriverti a nessuna di esse.

    Le altre domande le lascio a Varil, che è più informato di me.
     
    A Varil e Lumis piace questo messaggio.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Confermo. Nexus è gratuito. Devi solo iscriverti.
    I siti rivenditori di CD key li ho usati anche io diverse volte in passato (più che altro credo siano CD keys comprate "all'ingrosso"), comunque ho deciso di non usarli più, perchè i soldi non arrivano direttamente alle software house facendo così; tuttavia sono legali.
    Puoi acquistare tranquillamente da Steam quando lo trovi in offerta oppure da GOG.com (dove di solito costano qualcosina in meno).
    Per le traduzioni, devi scaricare quelle per Oblivion base e Shivering Isles (sul web dovresti trovarle facilmente). E potresti trovarle che si installano come installers automatici, dipende da dove le scarichi, ma comunque trovi tutti i dettagli.
    Un po' più difficilmente trovi invece quella di knights of the nine, che però è cmq presente su quella pagina Nexus che ti ho linkato, insieme alle traduzioni degli altri official plugins.
    Qui trovi l'elenco di tutti gli official plugins di Oblivion, caso mai ti servisse: http://en.uesp.net/wiki/Oblivion:Downloads
    Ovviamente, dovunque tu intenda comprare Oblivion, accertati sempre che gli official plugins siano inclusi nel pacchetto, leggendo la descrizione del prodotto.
    Le traduzioni devi scaricarle manualmente e incollare i file in Oblivion\Data. Poi avvii il launcher e ti accerti che tutti i plugins siano attivi. Non necessitano di nient'altro.
    È più facile a farsi che non a dirsi.
     
    A Lumis piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cheDiotibenedica
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @Lumis puoi usarla tranquillamente. La mia ritraduzione è nata proprio dalla deluxe edition su steam