Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Perchè odio il Natale

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Alice, 27 Dicembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    AH! Sfigato! :emoji_laughing:

    Sì, è vero. Tra l'altro c'è una sezione così proprio per non discutere solo di RPG. È altrettanto vero che nei tempi andati c'erano più discussioni su vari argomenti. Magari siamo invecchiati (a parte @f5f9 che è nato vecchio).
     
    A Attilax e D piace questo messaggio.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    E' un rapporto di amore/odio proprio come con te mia bella asari :* (fatti vedere più spesso atti, mi mancano le nostre litigate "populismi vs elitarismi").

    Dai che "significato della vita" è una battuta ironica e lo sai, il fatto che mancano gli argomenti non è una questione di disinteresse o "ostentazione" o di essere o meno nerd che parlano solo di videogiochi.
    Il problema è che chi scriveva spesso in queste aree e di argomenti, diciamo così, meno attinenti al mondo dell'intrattenimento multimediale è meno attivo in generale: guarda nei profili di chi partecipava attivamente a questo sub-forum, la quantità di post giornalieri/settimanali ecc.
    Saranno settimane che non posto in area staff, cosa che praticamente succedeva matematicamente ad ogni login, figurarsi aprire un topic "serio". Salto da un post all'altro per partecipare ma al momento con i tempi che ho (ora fortunatamente sono in ferie) di certo non posso più essere come prima e lo stesso è per altri.

    Ah non hai idea di cosa è un forum sclerotico, dal 2006 ad oggi ne ho visti di periodi di magra e con staff sotto organico....eppure non sono mai andato via perché alla fine quando navigo la voglia di scrivere due cazzate su RPG Italia e rivedere utenti e staff c'è sempre.
    Non ti piace come vanno le cose? Fai tu da "stimolante" vedrai che troverai partecipazione. Non lo vuoi fare? Nessuno ti obbliga o critica, però non ti aspettare granchè da un forum che per maggioranza è usato da gente che vuole sapere come ottenre quell'armatura di skyrim o risolvere quell'altra quest, perciò dove sta il problema?

    Per il resto, e parlo per me, partecipo solo a discussioni che siano "originali". Mi piace parlare con le persone, soprattutto se poi inizia una bella polemica (civile, e anche non perché amo il pepe) ma non mi piace parlare con gli "opinion maker" (ossia finire a parlare non con la persona ma con chi ne forma il pensiero) ecco perché mi viene l'allergia quando vedo i topic trasformarsi in una sequela di link per avvalorare tesi o considerazioni, giuste o errate che siano (e per questo che ho abbandonato USA Total War, non perché non mi trovavo d'accordo o perché sono il "moralizzatore", semplicemente perché non ho bisogno di altri che mi diano "informazioni" a suon di link, preferisco un pensiero originale corretto o meno, che leggere cosa ha scritto tizio o caio e tra l'altro se permettete forse ciò che postate è già di mia conoscenza quindi non mi va di sorbirmi l'ennesimo articolo sull'argomento, perché devi leggere se poi vuoi rispondere correttamente o no?). E' una cosa dell'altro mondo? Devo sorbirmi per forza link su link perché ormai non si riesce a parlare in altro modo se non con quello che dicono gli altri?

    Perché è un forum ed è spesso facile essere fraintesi, come è facile fraintendere un mi piace e trasformarlo in una caccia alle streghe.

    Ti stimo, sei una ragazza intelligente e anticonformista, spesso andiamo d'accordo e altre volte siamo in mondi totalmente opposti ma proprio perché ti stimo non significa che devo usare sempre i guanti bianchi (senza contare che l'ultima volta che sono stato diplomatico con qualcuno mi è stato anche rinfacciato manco avessi mandato le persone a fanculo).
    Dimmi vuoi un abbraccio virtuale? Oppure possiamo tornare a parlare di quanto decadente e meschina sia la civiltà occidentale?
    Vuoi andare? Mi dispiace spero rimani ma se non è così alla fine scelta tua, io continuo a fare un giro....almeno finchè @golgoth non fa outing.. :p (oh my ho fatto una battuta omofoba?)
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
    A uno mas e Maurras piace questo messaggio.
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Amore??? Ma io sono rigorosamente etero!!!
    Comunque eccomi qui pronto a contraddirti come sempre, e quindi una riflessione per te "il populista può essere ed è elitario quando rivendica i suoi diritti e le sue prerogative cioè sempre"
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma dai, @Alice! spero tu stia (come spesso fai) trollando! [​IMG]
    sei certamente la prima che sa come nei forum si scrive frettolosamente e i fraintendimenti sono continui
    un esempio tra tanti: proprio col buon @bruco ebbi uno piccolo scontro perché lui aveva creduto che io me la prendessi coi giochi indie!
    proprio io! [​IMG] e pensa che, recentemente, sono stato accusato di snobismo da un altro utente perché sarei uno che parla male dei tripla A per fare il figo! [​IMG]
    e poi litigare, anche furiosamente, spesso è la base per fare e cementare belle amicizie...
     
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    @Alice, grazie per il link .
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Sarà una roba stra-detta, ma in discussioni del genere mi viene in mente una frase stupenda,
    che una mia amica parrucchiera ha messo in bella vista nel suo piccolo salone:

    "Il mondo non è perfetto...
    Decidere come vederlo è il solo vero potere che abbiamo." ;)

    Purtroppo non ricordo l'autore, ma credo che non abbia bisogno di commenti.

    Per come la vedo io, noi, e con "noi" intendo le nostre singole persone, non siamo obbligati
    a fare/comprare tutto ciò che ci viene proposto dall'esterno (pubblicità-centri commerciali o quello che vi pare).
    Per fare un esempio banale: io uso ancora un telefono cellulare antidiluviano e non me ne frega nulla di avere un i-phone...
    (Tuttavia punto a comprarmi a breve un nuovo portatile da gaming... ^^)
    Insomma siamo Noi a decidere cosa è importante e cosa no.
    Fin tanto che nessuno si mette in mezzo tra me e il mio diritto di scegliere (in base alle mie esigenze e possibilità) , non mi lamento più di tanto se le pubblicità rompono in continuazione, per come la vedo io basta ignorarle.
    (Una delle cose che sto cercando di insegnare ai miei figli ad esempio è di non credere minimamente alla sparate pubblicitarie in tv.)

    L'articolo del link sinceramente non mi fa né caldo, né freddo. (in altre parole: nulla di nuovo sotto il sole, almeno per come la vedo io)
    Già da tempo mi son fatta le mie idee (giuste o sbagliate che siano) su ciò che mi circonda e agisco in base a ciò che ritengo più giusto.
    A volte sbaglio, a volte ci azzecco, ma appunto è la vita... e crucciarsi troppo (o arrabbiarsi che sia) mi sembra del tutto inutile, oltre che dannoso, già ci fanno incavolare abbastanza le rotture giornaliere...
    Come diceva il Liga, non nasciamo col libretto di istruzioni, quindi ci si arrangia come si può. (E' umano, no?)
    Per ora nessuno ci obbliga a stiparci in centri commerciali e simili, tuttavia non mi sembra giusto condannare chi invece si diverte così.
    E il mio non è buonismo: è semplicemente lasciare che ognuno sia libero di fare ciò che preferisce, tutto qua.

    Sicuramente è vero che dovremmo impegnarci a migliorare (o salvare) questo mondo, tuttavia non possiamo nemmeno costringere le persone con la forza a fare ciò che non sentono o non capiscono.
    L'umanità (intesa come massa) sicuramente non è ancora matura, magari riusciremo a distruggere il mondo prima di migliorarci, ma pazienza, in quel caso vorrà dire che la nostra razza era destinata a fallire... amen.
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.