Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Perchè i giochi PC oggi sono così male ottimizzati?

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Varil, 18 Giugno 2023.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.412
    Ma infatti l'U3 era un ottimo motore

A alaris piace questo elemento.
  2. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.201
    Fisica e particellari Unreal 3

Auguri U5

A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.412

4. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.201
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.412
    Demoliti

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.412

Io credo di essere l'unico al mondo che preferisce giocare in raster piuttosto che in ray tracing (perfino a parità di performance). Ma nessuno nota quanto noise venga introdotto col ray tracing? L'immagine appare enormemente più sporca. E già ci pensa il TAA a rendere il tutto una porcheria, direi che basta, no? Boh. Sembro un pazzo io in questo pubblico. Misteri del marketing asfissiante e lobotomizzante

A gyj e alaris piace questo messaggio.
  7. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.004
    raster , ray tracing, noise, TAA...ecco...forse l'arabo lo comprendo meglio ma mi fido assolutamente di te e ti metto comunque il "mi piace";):emoji_joy:

A Varil piace questo elemento.
  8. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.128
    da un fanatico ideologico
    per carità, le porcherie nel marketing ci sono sempre state, a proposito del fatico RT io ne faccio ancora a ameno (su PC per cause di forza maggiore), ma sono un po' stufo di vedere video taroccati per dimostrare un teorema solo parzialmente giustificato
    per esempio: questo è un gioco che non comprerò a causa del fatto che è doppiato in varie lingue (compreso il francese :emoji_japanese_goblin:) ma non in ita
    ma tecnicamente e cromaticamente è miracoloso, è talmente ben ottimizzato da girare bene anche su sistemi non nuovissimi e, "dal vero" in 4K con HDR, è enormemente migliore e più dettagliato di quanto appaia dai video del tubo

9. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    492
    Abbastanza d'accordo col tipo nel video. Si è sovraesposto tutto distruggendo completamente l'atmosfera dell'originale rendendolo uguale ad altri millemila prodotti plasticosi ma evidentemente è questa l'estetica che piace oggi.

A alaris, Varil e gyj piace questo messaggio.
  10. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.384
    Sono d'accordo, ma è anche vero che comincia ad essere l'eccezione. Guarda anche Final Fantasy XVI.

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.412
    Stai parlando di una gradita eccezione

12. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.201
  13. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.128
    FFXVI non so come viaggi su PC quindi non mi pronuncio, ma in questi anni di vg ottimizzati miracolosamente su pc ne ho trovati tanti, naturalmente devo ri citare il mio solito GOW e il mio solito Day's gone, ma avete presente Death stranding? col miracoloso motore dei Guerrilla raggiungeva già il fotorealismo, per non parlare del motore di Capcom
    col mio sistema che ha sei anni tutta 'sta roba mi gira in 4k, HDR ecc. (senza RT mafreggagnete), magari mi capita di dover bloccare gli fps a 30 o 40 per evitare troppo stuttering che mi farebbe venire il mal di mare, ma a volte vanno anche a 60 lisci come l'olio
    e sono in un momento in cui mi sto dedicando a remestered di giochi antichi, quindi mi sovvengono le vite da cani quando, venti e più anni fa, li feci per la prima volta quando richiedevano risorse mostruosamente esose e le patch per poterli finire erano difficilmente recuperabili
    'nzomma: ribadisco il concetto, che tutto ciò che c'era buon tempo antico fosse migliore è solo un sogno che viene dalla nostalgia

14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.412
  15. Mesenzio

Mi piace:
    3.384
    Ma io Death Stranding lo metto nel tempo antico, sono veramente gli ultimi 3-5 anni quando c'è stato un aumento delle richieste con un minimo o nullo incremento grafico, ed effettivamente i colpevoli sono quasi sempre sull'Unreal Engine. I giochi con il Decima, l'Anvil, ma anche il REDengine vanno decentemente.
    Che trent'anni fa fosse ancora peggio siamo d'accordo, ma almeno i cambiamenti grafici erano eccezionali. Poi abbiamo avuto il periodo d'oro dal 2013 o giù di lì fino a pochi anni fa dove tutto funzionava con hardware vecchio un decennio, poi all'improvviso le richieste si sono alzate e i giochi sono sempre uguali.

16. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.201
    Revelations forse anche meglio di Syndicate (è già al min corretto)

Cmq c'è da dire che anche il crytek engine è una monnezza.
    Complimenti a warhorse per averlo adottato.

Sempre a proposito di tecnologie inutili e giochi con grafica sbalorditiva.
    È già al minuto corretto.

--- MODIFICA ---
    Animazioni
    Decine di modi per uccidere un troll

17. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.201
    il gameplay questo sconosciuto

18. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    434
    A proposito del 2013, in questi giorni mi sto rigiocando Remember Me e anche in questo caso la "stagnazione" tecnica salta subito all'occhio.
    Questo è il titolo di esordio dei Dontnod, perchè a distanza di 12 anni non fanno più giochi del genere?

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  19. Mesenzio

Mi piace:
    3.384
    Perché i soldi ai dirigenti arrivano da altre fonti, indipendentemente dal successo e qualità dei giochi che fanno. Poi tanto basta licenziare i dipendenti.

A Alice 0.8, alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.412
    W il capitalismo