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Perchè i giochi PC oggi sono così male ottimizzati?

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Varil, 18 Giugno 2023.

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  1. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ma infatti l'U3 era un ottimo motore
     
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  2. Argenti

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    Fisica e particellari Unreal 3



    Auguri U5
     
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  3. Varil

    Varil Galactic Guy

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  4. Argenti

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  5. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Demoliti
     
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  6. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Io credo di essere l'unico al mondo che preferisce giocare in raster piuttosto che in ray tracing (perfino a parità di performance). Ma nessuno nota quanto noise venga introdotto col ray tracing? L'immagine appare enormemente più sporca. E già ci pensa il TAA a rendere il tutto una porcheria, direi che basta, no? Boh. Sembro un pazzo io in questo pubblico. Misteri del marketing asfissiante e lobotomizzante
     
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  7. alaris

    alaris Supporter

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    raster , ray tracing, noise, TAA...ecco...forse l'arabo lo comprendo meglio ma mi fido assolutamente di te e ti metto comunque il "mi piace";):emoji_joy:
     
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  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    da un fanatico ideologico
    per carità, le porcherie nel marketing ci sono sempre state, a proposito del fatico RT io ne faccio ancora a ameno (su PC per cause di forza maggiore), ma sono un po' stufo di vedere video taroccati per dimostrare un teorema solo parzialmente giustificato
    per esempio: questo è un gioco che non comprerò a causa del fatto che è doppiato in varie lingue (compreso il francese :emoji_japanese_goblin:) ma non in ita
    ma tecnicamente e cromaticamente è miracoloso, è talmente ben ottimizzato da girare bene anche su sistemi non nuovissimi e, "dal vero" in 4K con HDR, è enormemente migliore e più dettagliato di quanto appaia dai video del tubo
     
  9. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

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    Abbastanza d'accordo col tipo nel video. Si è sovraesposto tutto distruggendo completamente l'atmosfera dell'originale rendendolo uguale ad altri millemila prodotti plasticosi ma evidentemente è questa l'estetica che piace oggi.
     
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  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Sono d'accordo, ma è anche vero che comincia ad essere l'eccezione. Guarda anche Final Fantasy XVI.
     
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  11. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Stai parlando di una gradita eccezione
     
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  12. Argenti

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  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    FFXVI non so come viaggi su PC quindi non mi pronuncio, ma in questi anni di vg ottimizzati miracolosamente su pc ne ho trovati tanti, naturalmente devo ri citare il mio solito GOW e il mio solito Day's gone, ma avete presente Death stranding? col miracoloso motore dei Guerrilla raggiungeva già il fotorealismo, per non parlare del motore di Capcom
    col mio sistema che ha sei anni tutta 'sta roba mi gira in 4k, HDR ecc. (senza RT mafreggagnete), magari mi capita di dover bloccare gli fps a 30 o 40 per evitare troppo stuttering che mi farebbe venire il mal di mare, ma a volte vanno anche a 60 lisci come l'olio
    e sono in un momento in cui mi sto dedicando a remestered di giochi antichi, quindi mi sovvengono le vite da cani quando, venti e più anni fa, li feci per la prima volta quando richiedevano risorse mostruosamente esose e le patch per poterli finire erano difficilmente recuperabili
    'nzomma: ribadisco il concetto, che tutto ciò che c'era buon tempo antico fosse migliore è solo un sogno che viene dalla nostalgia
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

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  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Ma io Death Stranding lo metto nel tempo antico, sono veramente gli ultimi 3-5 anni quando c'è stato un aumento delle richieste con un minimo o nullo incremento grafico, ed effettivamente i colpevoli sono quasi sempre sull'Unreal Engine. I giochi con il Decima, l'Anvil, ma anche il REDengine vanno decentemente.
    Che trent'anni fa fosse ancora peggio siamo d'accordo, ma almeno i cambiamenti grafici erano eccezionali. Poi abbiamo avuto il periodo d'oro dal 2013 o giù di lì fino a pochi anni fa dove tutto funzionava con hardware vecchio un decennio, poi all'improvviso le richieste si sono alzate e i giochi sono sempre uguali.
     
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  16. Argenti

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    Revelations forse anche meglio di Syndicate (è già al min corretto)

    Cmq c'è da dire che anche il crytek engine è una monnezza.
    Complimenti a warhorse per averlo adottato.

    Sempre a proposito di tecnologie inutili e giochi con grafica sbalorditiva.
    È già al minuto corretto.

    --- MODIFICA ---
    Animazioni
    Decine di modi per uccidere un troll
     
  17. Argenti

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    il gameplay questo sconosciuto
     
  18. Shaun

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    A proposito del 2013, in questi giorni mi sto rigiocando Remember Me e anche in questo caso la "stagnazione" tecnica salta subito all'occhio.
    Questo è il titolo di esordio dei Dontnod, perchè a distanza di 12 anni non fanno più giochi del genere?
     
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  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Perché i soldi ai dirigenti arrivano da altre fonti, indipendentemente dal successo e qualità dei giochi che fanno. Poi tanto basta licenziare i dipendenti.
     
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  20. Varil

    Varil Galactic Guy

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    W il capitalismo
     
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