Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] "The Witcher 3 ha smesso di funzionare" all'avvio

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da LeaderMaximo, 15 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. LeaderMaximo

    LeaderMaximo Guest

    Ho acquistato il gioco da un paio di giorni tramite steam ma dopo aver caricato filmati iniziali e tutto il resto o un attimo prima di cominciare a giocare o dopo poco mi butta fuori con il messaggio the witcher 3 ha smesso di funzionare.

    il mio pc è:

    processore: AMD phenom II x4 955

    scheda madre: asus m5a78l le

    scheda video: ge force gtx 750 ti

    ram: 8gb

    windows 7 originale

    Ho cercato notizie sulla rete e mi viene da escludere che sia un problema di bug.

    Ho controllato tutti gli aggiornamenti dei vari hardware delle directx e delle patch di gioco e sono ok.

    Ho pensato che magari scaricando da steam ci sia stato qualche problema e ho cancellato e reinstallato.

    Ho controllato la temperatura del pc.

    Ho bloccato qualunque programmino avessi aperto oltre al gioco (pensando a qualche conflitto).

    Sono intervenuto sulla grafica di gioco riducendola al minimo.

    Risultato....nulla il problema o da subito o poco dopo si ripropone.

    Ora concordo di nn avere i requisiti consigliati (per lo meno nn tutti) ma trovo sdavvero improbabile se nn impossibile che nemmeno con le risoluzioni più basse il mio sistema nn sia in grado di farlo partire.

    Qualcuno sa come aiutarmi??
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2015
  2. Leader_Altair

    Leader_Altair Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    13
    Fisso o portatile? Comunque le schede GTX sono le migliori!
     
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Il più delle volte la cosa indica un conflitto con drivers ,dll mancanti o errate nelle directx o conflitto con un altro programma in background ,ma non sempre.

    Cose base da fare in queste situazioni per poter eliminare altre problematiche :

    1. Chiudi gli antivirus e prova

    2. Chiudi altri programmi in background ( fai partire msconfig.exe per vedere che ci stà ) e prova.

    3. Cancellare completamente con disinstallazione i drivers video ( possibilmente poi, con CCleaner fai la pulizia) e dopo un riavvio reinstalla gli ultimi drivers della scheda video, e infine prova.

    Il punto 3 a volte è bene farlo anche per i drivers audio ,ma è raro

    Con Steam non serve reinstallare avendo già una sua opzione di analisi dei file di gioco, la fai partire e ti dirà se hai problemi o se il programma è ok.

    PS: il tuo pc, a parte la scheda video che è una gtx560ti è uguale a un vecchio PC secondario usato dalla mia figliola e TW3 ci gira egregiamente senza problemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2015
  4. Ospite

    Ospite Guest

    ringrazio fin da subito Leader_Altair e Caffelatix per gli interventi.....provvedo subito a mettere in pratica i consigli anche perchè io ormai nn sapevo piu che fare. Solo due precisazioni.

    Leader_Altair il mio pc è fisso e per esperienza personale concordo nel dire che le gtx sono le migliori.

    Caffelatix: la mia scheda video nn è una 560 ti ma una 770 Ti..... credo un filino meglio ;)

    Metto in pratica i consigli e vi faccio sapere se per caso vi viene in mente altro nn esitate a consigliare.

    Grazie ancora.....a presto
     
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    infatti la 560ti è quella del PC usato da mia figlia che è uguale al tuo ,ma con una scheda video appunto diversa dalla tua. Se funziona con la 560ti deve funzionare anche con la tua 750ti :)
     
  6. Ospite

    Ospite Guest

    punto uno e punto due eseguiti ma il problema persiste
     
  7. Ospite

    Ospite Guest

    siccome sarà tre anni che nn formatto quasi quasi taglio la testa al toro :(