Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Strano freeze di pochi secondi

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Ranx91, 29 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Ranx91

    Ranx91 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    3
    buondì ragazzi....ho skyrim tutto a ultra con le ombre a medio e,il filtro a 2x ...con arise installato correttamente!!! ...quello che mi chiedo...perchè ogni tanto,il gioco si blocca per circa 1 secondo e,poi riparte tranquillamente???....ho già provveduto a disabilitare il vsync e l'accelerazione del mouse ma,non cambia nulla....inoltre ho provato anche a disabilitare arise (shift+f12) lasciando solo l'fxaa del realistic color ...ma ,non cambia nulla (apparte un incremento di fs ma,questo è normale)....per il resto il gioco è strafluido,persino nei combattimenti affollati.

    qualche idea?

    grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2012
  2. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Se leggi nei miei post io hò lo stesso problema, e negli ultimi tempi è pure peggiorato tanto da rendere Skyrim ingiocabile in questa maniera... hò provato di tutto anche a disinstallare il gioco e reinstallarlo, oltre a avere fatto lo stesso con i drivers della scheda video, alcuni su altri forum sembra abbiano risolto formattando l'hdd e reinstallando il Win, io lò farò appena mi arrivano i nuovi componenti del PC e tì saprò dire meglio in merito ricaricando i vecchi salvataggi o iniziando una nuova partita.

    Per il momento hò smesso di giocarci finchè non risolvo il problema, la cosa strana è che mi capita solo con Skyrim e non con gli altri giochi BF3, ME3, Dirt 3 e altri...

    Cobalt
     
  3. Ranx91

    Ranx91 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    3
    ma te usi windows 7???...perchè io ho l'8 coi driver ati in versione beta (che fanno pena) e,ho pensato fosse per questo...ma a quanto pare mi sbaglio
     
  4. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    beh ma guardate che non è mica detto che capiti a tutti e due per lo stesso motivo.
     
  5. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Sì io uso il 7 ancora perchè aspettavo l'uscita ufficiale e definitiva dell'8.

    Di drivers ATI io uso i 12.4 finali presi dal sito e funzionano benissimo.

    Per il problema degli scatti non dipende ne dalle mods in quanto hò provato a giocarlo senza nessuna e con le mod installate ma senza spuntarle, e non dipende nemmeno dai drivers in quanto mi dà comunque lo stesso problema.

    Presumo possa essere il Windows (il mio perhè è sicuramente in palla e lo sò), l'8 forse in quanto è ancora nuovo e magari devono rilasciare nuove patches per Skyrim/drivers ATI, o possono essere le patches del gioco, in quanto da quando hò installato la prima release della 1.5 hò cominciato ad avere i tuoi stessi problemi e anche un moderatore del forum che mi aveva risposto in un post, però più nessuno si è fatto sentire sulle mie discussioni.. :/

    Comunque leggendo su altri forum in rete, come dicevo un giocatore di Skyrim hà risolto reinstallando il Windows, se tù hai l'8 presumo tu lo abbia installato da poco e quindi non abbia problemi di "intasamento", potrebbe dipendere dal gioco, dalle patches non saperi dirlo, quando reinstallero l'OS appena mi arrivano i nuovi componenti, proverò a installare il gioco e tì farò sapere.

    Ciao.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2015
  6. Ranx91

    Ranx91 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    3
    bo?....ho formattato il pc,e ho messo la nuova versione dell'8 (rp)...poi ho cancellato e reinstallato completamente i file di skyrim ma,non è cambiato nulla...sia con le mod attive che senza :(

    altri consigli??? perchè così è praticamente ingiocabile :( :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2012
  7. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Anche io ho lo stesso problema pensavo che erano le Mods, e non soltanto solo questo ma qualche volta i caricamenti per esempio entro in una locanda diventa tutto nero per 5/7 secondi e poi riparte l'immagine, dopo un pò crasha, sto gioco ha un sacco di problemi.

    Io credo che non sia colpa di Windows ma proprio del gioco, Skyrim.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Giugno 2012
  8. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    avete reinstallato tutto e il problema persiste?

    ho paura che sia colpa dei salvataggi...

    ci vorrebbe proprio un programma che "pulisce" i salvataggi da questo tipo di problemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Giugno 2012
  9. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Non credo che siano i salvataggi perchè se ricomincio partita rimane comunque, credo che sia proprio il gioco.

    Posto il problema al Nexus vediamo che dicono.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Giugno 2012
  10. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    ah ok, meglio così.
     
  11. Ranx91

    Ranx91 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    3
    ottimo...facci sapere...nessuno ha provato a vedere se con la nuova patch (anche se è beta) si risolve il problema???
     
  12. Shaddy

    Shaddy Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    sicuramente stanno ritardando cosi tanto per onorarci della versione finale della 1.6 propio xke stanno cercando di correggere

    tutti i casini (anke se rari ) della 1.5...............almeno spero :unsure:
     
  13. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
  14. Ranx91

    Ranx91 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    3
    raga...ho +o- capito da cosa dipende questo strano freeze...io penso dipenda dalle mod che,vengono continuamente installate e reinstallate (update) senza fare un salvataggio pulito...andando così a corrompere i salvataggi.

    me ne sono accorto perchè ho reiniziato il gioco (con tutte le mod già attive) e, in mezzora di gioco,manco un freeze ho riscontrato. (mentre col vecchio salvataggio ne capitava all'incirca uno ogni minuto)...quindi bisognerebbe trovare un modo per pulire completamente un salvataggio e,poi andare a riaggiungere le mod...inoltre il mio salvataggio è più grosso di 30mb!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2012
  15. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Si in effetti la causa è proprio quella. Alcune mods "svaccano" o causano il problema del "bloating" dei salvataggi, tipo la Dynavision (almeno la versione che usavo io, ora non so se la hanno aggiornata e hanno risolto), e a causa di rimozioni/installazioni delle mods stesse. Lo ho notato dopo che imiei salvataggi dai 20k (di solito la normale dimensione dei salvataggi), aumentava arrivando a 20/30/40mb fino a 100! :crazy:

    Risultato è che ho dovuto forzatamente ricominciare una nuova partita in quanto c'erano errori che non riuscivo a togliere... Ora uso ogni volta questi accorgimenti e programmi e i miei saves sono sempre sui 20k di dimensione.

    Alcune precauzioni per evitare il "bloating" dei slavataggi sono:

    1) Leggere sempre sulle pagine o sugli info le istruzioni di installazione e disinstallazione

    2) Evitare di spargere/lasciare in giro nel mondo, durante i viaggi o anche nelle caverne/dongioni oggetti tipo armi, pelli e altra "spazzatura" che vanno a riempire le celle e quindi a aumentare il volume del salvataggio.

    3) Disabilitare i salvataggio automatico di quando si esce da case/dongioni/viaggi veloci, dei viaggi veloci e dell'autosalvataggio ogni "tot" di tempo settato da voi, anche questo causa alterazioni dei files.

    4) Pulire sempre per ogni installazione e SOPRATUTTO disinstallazione delle mods usando questo programma per la pulizia dei salvataggi --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/52363/?

    Volendo c'è anche questo programma, in caso di salvataggi fortemente corrotti anche se piu datato, pulisce piu a "fondo", in quanto cancella anche i corpi dei morti in giro per il gioco. --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/31724/? si possono usare anche entrambi per un risultato migliore, prima quest'ultimo e poi l'altro piu recente.

    Spero vi sia utile,

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2015