Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Skyrim: bugs e problemi, mods e casini....

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da cobaltxevion, 14 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

1. cobaltxevion

cobaltxevion Livello 1

Mi piace:
    16
    Salve a tutti e un grazie anticipato a coloro che vorranno darmi dei suggerimenti :)

Hò aggiornato tramite NMM, tutti i mods all'ultima versione disponibile e hò notato un fastidioso "bloccaggio a scatti" a random mentre gioco in qualsiasi locazione, oltre ai "crash" mentre uso forgie/mole/banchi di lavoro, oltre al fatto che il mio PG è sempre "trasparente"....

Penso di avere incasinato il gioco con tutti i mods aggiunti, qualcosina come 100+... :crazy: (sono uno "smanettone" in effetti :robo: ) anche se hò risolto alcuni problemi controllando le mods (per l'annesima volta,... ciò che rende interessanti i giochi dell Betsheda son la possibilità di aggiungere mods, mà ciò li rende assai dannatamente frustranti rispetto alle "comode" versioni per console :Doc: ) togliendo ovviamente qulle che crashavano il gioco.

Pre-annuncio che le cose hanno cominciato a andare cosi dopo l'aggiornamento del gioco all'ultima patch disponibile e l'aggiornamento dei miei drivers ATI alla 12.3... Quindi se qualcun'altro avesse riscontrato gli stessi problemi, cortesemente scambi le sue opinioni, grazie.

Per quanto riguarda i mods, dato chè penso di re-installare il gioco tenendo solo le mods migliori e magari consigliate dagli utenti quì, sè qualcuno fosse interessato a darmi suggerimenti sull'ordine di installazione e su cosa vale tenere dei miei mods, può contattarmi alla mia email e gli mando la lista di quello che uso, scambiando magari anche links per le mods/programmi e informazioni su i bugs chè hò riscontrato nel gioco usandoli.

Cortesemente, Cobalt.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Aprile 2012
  2. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.311
    Purtroppo non ti saprei aiutare, salvo il solito consiglio di disattivare le mod una per una per vedere qual'è che crea il problema, però anche a me ha cominciato adesso quel "blocco a scatti" di cui parli, non vorrei c'entrasse l'ultima patch.

3. cobaltxevion

cobaltxevion Livello 1

Mi piace:
    16
    Grazie comunque Mesenzio, mà hò già provato come scritto sopra a controllare tutte le mods, e aspetto suggerimenti per re-installare correttamente i mods migliori col giusto ordine e criterio. E cmq sì l'ultimo aggiornamento del gioco dà delle rogne a quanto sembra, come hò risposto nell'altro post -->

"PS: Hò letto un giro in altri forum chè qualche giocatore di Skyrim hà risolto formattando Win e installando il gioco solo con l'ultima patch, in caso proverò a disinstallare e provare con il gioco "pulito"."

Ciao.

Cobalt

4. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.964
    a un certo momento, misteriosamente, il "blocco a scatti" era capitato anche a me

in seguito, addirittura, se mettevo tutto a ultra il gioco neanche partiva

ho risolto disinstallando tutto e cancellando tutto (anche nella cartella utente/documenti/ my games) e rimontandolo

prima di fare tutto ciò, comunque, si può fare un tentativo disperato controllando la cache su steam...

5. cobaltxevion

cobaltxevion Livello 1

Mi piace:
    16
    Grazie della dritta, proverò con Steam prima e se non funziona cancello tutto e reinstallo il gioco... :blink:

Cmq hò visto che in giro ci sono i nuovi drivers ATI 12.4 Beta e a quanto hò letto quelli che giocano a Skyrim hanno risolto i loro problemi a quanto pare, l'unica cosa negativa è che sembra siano ottimizzati per le schede serie 7xxx.... anche se utenti di schede 6950 (come la mia li hanno installati e non danno problemi, cmq io aspetto magari il rilascio della versione finale o riutilizzo per ora i vecchi 11.xxx che mi andava tutto bene..

Ti sapro dire, ciao.

Cobalt

PS: li stò scaricando ora gli ultimi 12.4 Beta 8.60, li installo e poi ti dico. Comunque per la cronaca hò installato gli Beta 8.95 e vedo che Skyrim non crasha più come prima (anche se solo correvo nelle città...), però c'è sempre il maledetto "blocco a random" un veramente fastidioso "scatto" nel gioco, spero che con l'ultima versione sparisca altrimenti, proverò per l'ennesima volta a controllare tutti i mod (sparatemi!) sennò cancellazione totale come suggerito da f5f9.

Ciao.

Cobalt

EDIT:

Installati nuovi drivers ATI 12.4, la situazione è migliorata in fatto di velocità e stabilità del gioco, però rimane il problema "degli scatti" e del PG sempre "trasparente" nel gioco anche disattivando tutte le mods e pulendo la cache.... quindi mi tocca re-installarlo da zero... :ouch:

Se fosse possiblle qualcuno potrebbe darmi qualche "hints" su che ordine installare le mod tipo --> 1ma le mod grafiche, poi le mods per armi/armature e poi le mods per quests per esmpio, o consigliarmi le migliori da usare/tenere?

Per chi fosse interessato o disposto a darmi una mano mi mandi un PM, grazie in anticipo.

Cobalt

EDIT2:

Aggiornamenti:

PRO: Hò reinstallato Skyrim e aggiunto tutto l'A.R.I.S.E seguendo tutti i passaggi e installando le mie mods dopo averle accuratamente selezionate e "purgate", tutto molto fluido, dialoghi e testo in ITA (a parte qualche scritta in inglese per alcune armi), e un miglioramento degli FPS da 45/50 a 60 :D

CON1: Hò dovuto togliere alcuni files installati dall'A.R.I.S.E in quanto mi crashava direttamente anche senza MODS inserite, tutti i files dell'ENB (hò provato anche a sostituire con Jasmine Real Cinema MOD, mà quando si crea il file "ini" crasha), oltre allo ScriptDragon (aggiornato trà l'altro all'ultima versione). Qualcuno dei moderatori o dei creatori del progetto può darmi delle risposte in merito magari?

Comunque come scrivo sopra il gioco è più fluido e veloce di prima.

CON2: Nonostante abbia reinstallato tutto e pulito l'hdd a fondo con tutti i programmini di pulizia hdd/registro/defrag continuo ad avere l'irritante e fastidioso "blocco a scatti a random" quando gioco... :realmad:

Continuo ad avere il PG sempre "trasparente", ma penso sia dovuto a effetti di pozioni/cibo/spells da "smaltire".

Mi domando se anche altri a parte i moderatori stessi qui abbiano riscontrato lo stesso problema dopo l'aggiornamento all'ultima patch del gioco o dopo l'aggiornamento (per i possessori di schede ATI) ai drivers 12.4, sè si ditemi per favore in che modo avete risolto, grazie. In quanto mi seccherebbe reinstallare tutto il SO come hà dovuto fare un'altro giocatore, che hò letto su un'altro forum dedicato ai possessori di schede Sapphire/Radeon/ATI.

CON3: Prima giocavo a Skyrim a 1650*1050, adesso tramite l'ENB il max è 1400*1050 qnche se magari mi consigliate questa risoluzione per una migliore velocità del gioco?

Ciao e grazie in anticipo.

Cobalt

EDIT3: A quanto hò letto in altri forum potrebbe essere l'ultima patch 1.5.0.26, con la 1.5.0.24 non avevo problemi... c'è un modo per installare la patch precedente magari, per testare se è effetivamente quella che dà noie?

Cobalt

Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2012