Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Ridurre la dimensione dei salvataggi

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Ranx91, 12 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. pido54

    pido54 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ho avuto dei problemi per delle continue uscite dal programma con ritorno al desktop specialmente in concomitanza dei salvataggi.

    Mi sono messo di buzzo buono e considerato che era un po di tempo che il computer era lento anche all'avvio ho riformattato e reinstallato tutto dopo aver fatto un backup dei salvataggi e mod.

    Anche dopo la cura radicale il problema si è continuato a ripresentare allora ho provato ad eliminare gradualmente delle mod e sono arrivato ad una situazione stabile eliminando tutte le mod che cambiano e aggiungono suoni al mondo di skyrim.

    Le mod incriminate erano Sounds of skyrim the Dungeon e the wilds.

    Ho provato successivamente a installare MEGA PACK - Music and Sound for SKYRIM 3v0-27447-3v0 ma si è ripresentato l'inconveniente.

    Mi dispiace poichè erano delle mod proprio ben fatte.

    Qualcuno ha idea del perchè?

    Un altra cosa riguardo ai salvetaggi, perche insieme al file ess (estensione dei salvataggi di skyrim) trovo dei file con estensione .ess.tmp insieme ad altri .skse .

    I primi salvataggi erano solo file con estensione .ess.

    Qualcuno ha idee

    ciao

    WebRep

    Valutazione generale

    Questo sito non è stato ancora valutato

    (non ci sono abbastanza voti)
     
  2. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Spero di non dire castronate, ma... il baco dell'atomic nirnroot faceva levitare le dimensioni dei salvataggi. E' stato risolto con l'ultima patch o c'è ancora?

    Lo dico perché ho messo un piccolo mod che annulla quell'effetto (a me creava problemi di framerate su un i7) e da allora è una meraviglia.
     
  3. FAFFA7070

    FAFFA7070 Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    59
    Di che bug parli? Potrebbe interessarmi, visto che ho sofferto di questi problemi.
     
  4. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    baco dell' atomic nirnroot ke sarebbe ?
     
  5. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Perdonatemi se rispondo solo ora, il weekend sono lontano da questi lidi.

    L'atomic nirnroot (cosiddetto), è un baco che coinvolge la suddetta piantina. Se la osservate con attenzione noterete attorno a essa un 'glow', una sorta di aura luminosa. Ebbene, ogni volta che entrate in una cella con una nirnroot quest'aura viene aumentata di un grado (non so come si definisca tecnicamente), in pratica il glow aumenta sempre di più, finché è visibile anche a grosse distanze (una cupola luminosa enorme, da qui atomic, perché sembra radioattiva).

    Questo effetto ha la conseguenza di pesare notevolmente sulle prestazioni, ricadendo anche sui salvataggi (che aumentano di dimensioni). Su PC è facilmente risolvibile con una mod che ferma questo processo, sulle console ovviamente ciò non è possibile.

    Quello che non so è se è stato risolto con le patch.

    Un altro problema che ho provato sulla mia pelle sono le armi dei nemici che abbattiamo. Queste si staccano dal corpo (cioé perdono la proprietà) e rimangono a terra, pesando come oggetti sul mondo di gioco. Anche qui una mod risolve il problema, mantenendo l'oggetto collegato al corpo, ovvero anche se cade a terra e vola quando fate il loot del nemico la trovate ancora nel suo inventario.

    A lungo andare il fenomeno aumenta le dimensioni del salvataggio. A molto lungo andare, però.
     
  6. Bellasimosk

    Bellasimosk Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao! sono nuovo qui, ma vedo che anche voi siete messi bene con sti saves...Ore di gioco: 179, installate circa un'ottantina di mod, tra cui frostfall, skyrim flora overhaul, le 2k HD, skyUI, Dynavision, RCRN, Imaginator....tutto è iniziato quando ho installato quest ultimo...tolto questo però il problema di questo "bloating save" è peggiorato con save file di 45mb. Ricominciato il gioco, reinstallato quasi tutte e dopo appena 5 ore di gioco ecco che il save arriva a ben 19mb!! assurdo davvero. Ho patchato all'ultima versione disponibile e ricomncerò a togliere le mod una per una perchè effettivamente la colpa è di almeno una delle mod che ho installato in quanto appena le tolgo tutte ogni vola che aspetto o dormo per 24h il salvataggio scende velocemente(di almeno 1mb) ogni volta!! Vi saprò dire! Proverò come scritto sopra a togliere la mod sui sounds di skyrim...vedremo!

    Rieccomi, per quanto mi riguarda non sono le mod che vanno a modificare il suono il problema, sembra invece essere "cloaks of skyrim" perchè dopo aver aspettato solo 24h il file save è sceso di 400kb
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2013
  7. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    ti consiglio di cancellare le mod e ricominciare una nuova partita ... perchè mi hanno detto non ricordo chi .. ke se le cancelli durante una partita rimangono kmq nel save..a te se mandi avanti di 24 h diminuisce ? io sto a 14/15 MB con + di 200 ore ma non scende  
     
  8. Bellasimosk

    Bellasimosk Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    l'ho appena ricominciata ma dopo soli 4 salvataggi il save era diventato di 15 mb! quindi ho provato a toglierle una per una e sembra che ci siano delle mod colpevoli, per ora so per certo che per quanto mi riuarda era "cloaks of skyrim"; appena l'ho tolta il save diminuisce ogni volta che salvo! Il tuo save dopo 200 ore di gioco è normale che abbia quella dimensione :)
     
  9. damnedfruit

    damnedfruit Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Salve, sono u utente che non ha mai postato nulla pure essendo presente nel forum da tempo, comunque, vorrei rispondere a questa discussione perchè penso di potervi aiutare .... Ho avuto lo stesso problema , e incavolandomi come una bestia per le svariate ore di gioco che non volevo perdere, mi sono intestardito cercando una soluzione, alla fine ho scoperto che questo tipo di inconveniente è chiamato "huge save bloat", o semplicemente "save bloat" nei forum in lingua inglese, ed avviene per colpa degli scripts buggati di alcune mod, la più quotata è la mod "enhanced blood texture".

    Ho voluto provare cancellando la mod, ed anche gli scripts ( che rimangono anche se la mod viene eliminata ) ........ risultato ??? Da 100 e passa mega di salvataggio, sono ritornato alla media degli 7 o 8 mega :D .

    L'unico inconveniente è che si deve controllare gli scripts dalla cartella scripts della mod alla cartella scripts di skyrim, perchè non c'è modo di saperne il nome altrimenti !

    Ovviamente "Enhanced blood texture" non è l'unica mod a dare questo tipo di problema, quindi dovreste farvi una ricerca manuale per ogni mod da voi installata che abbia scripts incorporati, magari eliminandoli uno alla volta !
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Febbraio 2013
    A herzal e The Wanderer piace questo messaggio.
  10. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Recentemente sul Nexus è uscito un tool che promette di ridurre le dimensioni dei save, ma non l'ho provato:

    http://skyrim.nexusmods.com/mods/31724

    Chi volesse tentare ricordo che è cosa buona e giusta prima fare un backup dei salvataggi.
     
  11. Rush

    Rush Livello 1

    Messaggi:
    1.451
    Mi piace:
    10
    dovrei averlo scritto in precedenza, comunque.... le dimensioni del save non è un problema di per se, può anche essere da 100Mb. Il problema si riconosce dal fatto che ad ogni save (dopo anche 5 minuti di gioco) il save dovrebbe crescere MASSIMO di 200 Kb, se cresce di 1 mega o più, vuol dire che il save è compromesso.

    Io ho risolto caricando un save ancora sano, e riprendendo da li..... ora non ricordo se ho anche tolto qualche mod :)
     
  12. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    vi do un consiglio che magari non risolve il problema ma probabilmente aiuta: usate la unofficial skyrim patch.

    risolve molti (se non tutti) di quei problemi di elementi rimasti in giro che appesantiscono il save, comprese la luce delle nirnroot e le armi dei nemici.

    e poi, a parte tutto, è un must assoluto per la versione PC!

    http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832

    come ordine di caricamento, se avete molte mod, mettetela per prima. scaricate anche il more fixes, da mettere, nell'ordine di caricamento, dopo la USKP.

    NON usate l'uskp addon.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Agosto 2013
  13. Rush

    Rush Livello 1

    Messaggi:
    1.451
    Mi piace:
    10
    Su questa però suggerisco di fare attenzione, perchè sarebbe ideale ricominciare una parta da zero.... purtroppo ho riscontrato delle quest bloccate dopo questa patch (che per fortuna ho sbloccato semplicemente togliendola) 
     
  14. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    confermo io non le uso proprio per questo ... 
     
  15. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    si, alcuni fix hanno efetto solo sulle nuove partite. comunque io finora non ho riscontrato problemi con la USKP. forse con la 1.2.5 c'era un problema ma non me lo ricordo neanche; con la 1.2.6 mi crashava il gioco caricando la partita, lol, ma ora con la 1.2.7 mi va tutto benissimo. poi oltre alla USKP uso solo una mod fatta da me che serve a rendere più veloce certi caricamenti a whiterun, quindi...

    meno mod si hanno, meno probabilità ci sono di avere problemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Febbraio 2013
  16. garmal

    garmal Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti...ho il solito problema: salvataggio che cresce a dismisura causando CTD circa ogni minuto e mezzo ....

    C'è qualche novità per risolvere il problema....qualche guida da poter seguire?

    Grazie...
     
  17. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    hai già installato la USKP? se no, fallo (leggi la mia firma). se hai molte mod, prima di giocare controlla con tes5edit se é compatibile con tutte, altrimenti peggiori le cose (cerca con google come usare tes5edit. non so spiegartelo adesso perché non lo uso da un bel pò e perché ora non sono sul computer).

    per altri procedimenti, non ti so dire, perché me ne interessavo nel 2011-2012, poco dopo l'uscita del gioco. non mi ricordo praticamente niente.

    p.s. anzi a pensarci bene non me ne sono mai interessato, ho sempre avuto pochissimi ctd. piú che altro avevo problemi di fps.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Agosto 2013