Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Punti interrogativi e caricamenti lenti

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Devinalh, 10 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Dunque.... ho riaperto Skyrim ieri dopo una vita, poichè non mi caricava il vecchio salvataggio (mi diceva che era corrotto o cose così) ho cominciato una nuova partita. Lungo la strada da percorrere sul carro per Helgen sono apparsi tanti punti interrogativi bianchi su sfondo rosso, al posto di non so cosa. Andando leggermente avanti con la partita ho scoperto che la texture delle cinghie dei barili mancava perchè era viola. Pensando fosse un problema con la SMIM ho tolto e reinstallato tutte le mod.

    Provando a riavviare (così tanto per provare) Skyrim da Steam invece che dalla sua icona (che lo fa partire con lo SKSE) mi ha dato un errore; praticamente dice che l'archivio della mod sh_hf_falkr_fix.ckm è più grosso della mod stessa e che potrebbe essere corrotto.

    Ho aperto Steam, convalidato i file locali del gioco e riscaricato l'unico mancante. Adesso ci mette i millenni a caricare qualsiasi cosa, ed è impossibile visto che ieri escluso i punti esclamativi andava normalmente. Le prestazioni del mio computer sono mooolto elevate, non può assolutamente essere un problema di hardware. Allego qualche screen.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Marzo 2015
  2. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    è diventato Metal Gear solid! Prova a eliminare i contenuti locali e reinstallare, i punti esclamativi sono dovuti alla mancanza di alcune meshes ma avendo riconvalidato la cache dati, dovrebbe essere tornato tutto alla normalità.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Marzo 2015
  3. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Che di sicuro mancavano delle texture me ne sono accorta, resta il fatto che ancora non ne no capito il motivo. 

    Ho scoperto però che l'hard disk su cui è installato il gioco presenta dei problemi interni, va cambiato, anche altri giochi crashano, si buggano o perdono pezzi. Sto riscaricando Skyrim d'accapo sul mio hard disk esterno personale. Se il problema persiste cosulterò "questo grande medico".
     
  4. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Beh la mancanza di texture presumibilmente è dovuto dal conflitto delle mod da te installate, io però ti sconsiglio di installare su disco esterno, rischi seri rallentamenti in fase di caricamento.
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Se non avevi mod installate il problema allora è decisamente questo. Installando su HD esterno dovresti sitemare, al massimo i caricamenti saranno un pochino più lenti ma niente di drammatico (io giocavo con un HD esterno a 7200rpm USB 3.0).
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  6. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ora una cosa che non c'entra niente col topic, ma devo dirvela per forza. Sto riscontrando molti problemi ad entrare su questo sito, ogni volta che lo cerco con Google e poi ci clicco mi apre un sito esterno che tenta di infilarmi nel pc dei virus. Per fortuna il mio antivirus blocca sia il sito sia il simpatico download ma al primo tentativo succede sempre. E' la terza volta che mi capita, da quando uso il sito. 

    Vi prego di fare qualsiasi cosa sia in vostro potere per fermare questa cosa prima che qualcuno si ritrovi il pc esploso...

    Ritornando nel tema del topic, ho reinstallato tutto nel mio hard disk personale, sto mettendo le mod e togliendo quelle inutili, dopo il management posterò (spero) delle buone nuove.

    Dunque, installato le mod e tutto, è lentissimo. Non è tollerabile. Lagga in partita perchè deve caricare continuamente. Necessito aiuto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Marzo 2015
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Ne siamo al corrente e ci stiamo lavorando. Purtroppo non succede sistematicamente a tutti gli utenti, per cui è difficile trovare la causa precisa, ma la cosa dovrebbe essere risolta a breve.

    Allora vuol dire che l'HD esterno è troppo lento.
     
  8. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    e cosa dovrei fare dunque? (in game la cosa è migliorata leggermente, dopo aver caricato un luogo va fluidissimo)
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    C'è poco da fare se non cambiare l'HD, mi sa.
     
  10. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Pare si sia sistemato tutto da solo, in compenso il mio ragazzo dice che il fumo durante il caricamento diventa azzurro o fucsia (a volte) e che ogni tanto qualcosa flasha (si dice flasha?) mentre gironzola.

    Inoltre aggiorno sul problema della pagina con i virus che si attacca alla vostra, se non si trova il modo di tornare indietro si apre all'infinito (sono riuscita a bloccare 20 malware, non so se rendo) 
     
  11. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Stavolta niente virus all'entrata ^^
     
  12. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Se i problemi di "fumo" sono nel gioco allora come ti hanno detto l'HDD è semplicemente troppo lento per reggere il carico di dati da caricare del gioco. La velocità dell'HDD in lettura è fondamentale per i giochi che sono "pesanti", cioè come Skyrim (il mio gioco è arrivato a 30Gb su mio computer), assieme a una buona GFX e alla CPU che si sobbarcano il carico delle texture e del rendering, mentre l'HDD fà la parte del "mulo". Quindi la soluzione sarebbe di metterlo su un HDD interno, magari più performante. Io uso come interno per gioco un WD Black da 1Tb, adesso hò aggiornato il mio SSD da 128Gb a uno da 250Gb, e quindi hò installato Skyrim sul SSD e in termini di prestazioni si nota la differenza, grazie anche alla nuova scheda grafica da 4Gb.

    Spero di essere stato utile.

    Cobalt
     
  13. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Glielo dirò, nel mentre ho un problema io, ho di recente riscaricato il mio skyrim su il nuovo hard disk (ho sostituito quello vecchio) e ho reinstallato le vecchie mod sostituendone e togliendone alcune. Adesso mi crasha all'avvio dopo la scritta Bethesda, mi devo arrendere a mettere il BOSS.

    Ho notato inoltre che il workshop mi segna 8 mod da scaricare ma fa il download solo di due. Non capisco il motivo. 

    Buone nuove, ho scaricato il BOSS, ho scoperto come si usa ma ora necessito del TES5Edit. Ok ho capito come si usa. Ma skyrim continua a non partire, crasha al solito punto e non capisco. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2015
  14. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Allora il B.O.S.S è stato rimpiazzato dal LOOT, lo trovi qui --> https://loot.github.io/ Rimuovi il B.O.S.S e la sua cartella e fai fare l'ordine dellle mods con Loot.

    Per il problema del crash dovresti provare a togliere la "spunta" a tutte le mods aggiuntive e a far partire Skyrim solo con i sui files originali Skyrim.esm, Update.esm, e le eventuali espansioni tipo Dragonborn, Dawnguard etc. SE lo stesso crasha controlla di avere lo SKSE, alcune mods lo richiedono e eventualmente anche la SkyUI.

    Per il problema del Workshop prova a controllare e eventualmente pulire la cache del gioco da Steam in caso ci siano files corrotti, o a spuntare le mods aggiuntive che possono creare dei conflitti e vedi se ti scarica tutte le 8 mods che sono segnate.

    Spero ti sia utile.

    Cobalt
     
  15. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Skyrim senza mod parte normalmente e benissimo, ho sia la SkyUI sia lo SKSE. 

    Ho tolto BOSS, e messo LOOT, fatto partire e tutto quanto mi dice che ho 2 plugin sporchi (e quello lo sistemo subito) e 4 errori. 

    Ho sistemato il conflitto che avevo (la Climates of Tamriel con la Sound of Skyrim) e pulito i file. 

    Controllato la cache di gioco con Steam e continua a crashare nel solito, cazzo, fottuto, punto.  :crybaby:   :cry:   :pokerface:
     
  16. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Crasha anche se cominci una nuova partita? Potrebbe essere il file di salvataggio corrotto, guarda sul Nexus e cerca SaveTool e Skyrim Save Cleaner, due programmini per pulire i salvataggi. Se il gioco parte normalmente senza mods allora controlla le mods una per una e vedi quella che da problemi e toglila, pulendo con i programmi che ti ho scritto, i files.

    PS: Probabilmente è la sounds of Skyrim che potrebbe dare problemi, io la ho tolta e rimpiazzata con audio overhauls for Skyrim 2 e Inmmersive sounds compendium. Due ottime mods che aggiungono musiche, suoni e effetti delle armi migliorati.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2015
  17. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    provo a togliere la sound of skyrim, come mod comunque ho anche la safe loader (per le schermate di caricamento infinite). 

    Comunque sia se crasha tutto appena si vede il logo di Skyrim, come faccio a cominciare una nuova partita? Posso provare a rimuovere il salvataggio oppure a cominciare una nuova partita con Skyrim senza mod e modificare poi dopo. Però ripensandoci.... il mio salvataggio andava benissimo fino a che non ho passato il weekend dal mio ragazzo, e mio fratello ha ciacciato a pc ....

    Le mod che ho effettivamente cambiato sono davvero pochissime, per la maggior parte stupide... ho messo la mod per gli anelli ad entrambe le mani, ho cambiato la mod di aspetto per i bambini (che devo ancora vedere) e poche altre. Non ho la lista qui, sul portatile. Gli effettivi problemi mi sono arrivati quando ho notato che il Workshop non scaricava più tutte le mod che diceva di scaricare, quindi ho cercato quelle identiche mod sul nexus. Ho trovato quasi tutto (tranne spend dragon souls for perks che c'è solo su workshop), e poi ho risolto l'unico conflitto trovato, come ho già detto. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2015
  18. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Se crasha al logo, allora dovrebbero essere le mods o qualche settaggio sbagliato nei files ini. Se hai problemi anche col Workshop allora dovresti provare a reisntallare Steam o Skyrim, installando tutto da zero. Lo sò è una gran rottura di scatole, specie per tutte le mods, se propio non riesci a recuperare i salvataggi o a far partire il gioco.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2015
  19. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    TOGLIENDO LE NUOVE MOD FUNZIONA PORCA********! E' LA ********** MOD DEI BAMBINI!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2015
  20. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Ora prova a controllarle una per una col NMM (nexus mod manager)o il MO (mod organizer). Puo essere solo una che crea il problema. Se la trovi la lasci senza la "spunta" o la rimuovi, o in caso controlla sul Nexus sui files aggiuntivi se ci sono patches, per garantire la compatibilità con le altre mod che hai installato.

    Ah bene. Sono contento che hai risolto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2015