Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Problema ombre?

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Y a z, 31 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Allora prima di dire il problema oggi ho cambiato scheda video con una potente quella consigliata da @@Emelos (E lo ringrazio perchè grande scelta di scheda ;) ) la scheda "AMD Radeon Sapphire 6790", oggi ho provato Skyrim e tutto bene fluiditissimo ma quando entro fortezza oppure fuori, le ombre circostanti si allargano e diventa molto nero ecco video:

    http://www.youtube.com/watch?v=rbuMgBX1c2E&feature=colike

    Come risolvo?

    E non sono l'unico questo è un'altro video fatto un mese fà da un'altra persona.

    http://www.youtube.com/watch?v=bxvKmCCgnd4
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Maggio 2012
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Y a z, fai più attenzione a dove apri i topic. Capisco che un neo-iscritto possa sbagliare sezione, ma uno dopo 1400 e passa messaggi dovrebbe sapere dove vanno messi i topic. :) Sposto!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Maggio 2012
  3. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Sry, comunque qualcuno sà come risolvere?
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    @@Yazek : hai aggiornato i driver della scheda video? Dovresti mettere questi (il primo download).
     
  5. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Maggio 2012
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  7. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Scaricato.

    @@Emelos: Niente lo fà uguale e posso dire che non sono l'unico perchè nel video che ho postato mio, mi ha commentato un utente che ha lo stesso problema.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A questo punto prova a ridurle o azzerarle.
     
  9. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    @@Emelos: Ho provato a metterle Basse Ombre, ma rimane comunque, io leggendo su internet si dice che è colpa della Patch 1.5.

    Niente ho provato anche a mettere qualche Mod delle ombre ma rimane come nel video. Come risolvo?
     
  10. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Se è un bug della patch... bisogna trovare soluzioni più articolate.

    Ma impotizzando non lo sia, hai aggiornato i driver della scheda video come ti hanno detto? (la maggior parte dei problemi video con i giochi si risolvono così)

    Io però ho visto che erano i driver 32 bit, se tu hai windows 7 64 bit non hai, in pratica, installato nulla!

    In più tu non avevi precedentemente mod installate? Perchè anche delle mod grafiche possono dare difetti!

    Ti consiglio poi di resettare le impostazioni, vai in "Documents/My Games/Skyrim" e cancella i file che ci sono lasciando solo i salvataggi cioè la cartella "save", poi avvia skyrim e ti riidentifichera la scheda video, quindi metti le impostazioni che più ti pacciono.

    L'unica soluzione trovata è quella di usare l'EXE della versione 1.4 ... ma mi sembra stupida come cosa.

    Successivamente ho trovato delle soluzioni, ma si riferiscono a fix delle ombre con skyrim 1.5 usato in 3D stereoscopico... Prova, magari funzionano.

    http://helixmod.blogspot.it/2012/03/elder-scrolls-v-skyrim-3d-vision-shadow.html

    http://helixmod.blogspot.it/2012/03/elder-scrolls-v-skyrim-3d-vision-all-in.html
     
  11. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Ho provato ogni cosa ma niente, allora i driver ho messo quelli del CD nella scatola poi Emelos mi ha elencato i driver di sopra e comunque ho provato pure a fare "Aggiorna Driver" e mi dice che ho quelli più recenti.

    Ho Windows 7 a 32 Bit, non so più dove sbattere la testa.
     
  12. Shaddy

    Shaddy Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    yaz anke io ho lo stesso problema identico.....dopo la patch 1.5 mi sn trovata a giocare cn sti bug delle ombre....pensavo di aver risolto aggiornando il driver (io ho una nvidia però) e dopo l'aggiornamento tto ok.....il mio problema e un po diverso però....aggiornando all'ultimo driver ho diversi crash e riavvio del pc cn skermata blu di errore....e sn stata praticamente costretta a mollare skyrim aspettando ke risolvessero cn le future patch....ma sfortunatamente anke istallando la beta delle 1.6 la cosa nn cambia...se trovi il modo di risolevere fammi sapere
     
  13. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Non so cosa fare davvero. :(
     
  14. Shaddy

    Shaddy Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    proviamo a vedere se installando qualke mod per le textures riusciamo a risolvere
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2012
  15. dylandogan

    dylandogan Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    io ho provato ad installare diverse mod "fix shadows" per risolvere il problema delle ombre..ma il problema persiste...a volte sembra pure peggiorare :unsure: ....son disperato!è impossibile giocare a skyrim in questo stato l'effetto ottico è troppo fastidioso
     
  16. Shaddy

    Shaddy Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    mi sa ke veramente o si aspetta la versione definitiva della 1.6 sperando ke risolvano la situazione...oppure ci tocca ritornare alla 1.4

    ke mi sembra la peggiore delle soluzioni

    cmq ho trovato questo video su youtube, ma bisogna leggere bene cosa dicono nei commenti sotto il video direttamente da youtube

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2012
  17. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Io ho risolto non so nemmeno come XD forse ho disinstallato i drivers della NVIDIA ed è risolto.

    Per voi che non avete cambiato scheda video non so che dirvi. Io avevo trovato una soluzione ma schifosa nel senso tutte le ombre disattivate e sinceramente faceva schifo era irreale ma è l'unico modo per levare quelle ombre vi conviene farlo e giocarci così e aspettare una soluzione migliore.

    Andate sul file Skyrim.prefs e mettete questi valori.

    iBlurDeferredShadowMask=0




    fInteriorShadowDistance=0000.0­000




    fShadowDistance=0000.0000




    iShadowMapResolutionSecondary=­0




    iShadowMapResolutionPrimary=0




    iShadowSplitCount=0




    fShadowLODStartFade=000.0000




    iShadowMode=0




    bTreesReceiveShadows=0




    bDrawLandShadows=0




    iShadowMapResolution=0




    fShadowBiasScale=0




    iShadowMaskQuarter=0




    iShadowFilter=0




    bDrawShadows=0

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2012
  18. Shaddy

    Shaddy Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    in ke senso disinstallati? avevi quelli base del pc e hai disinstallato gli aggiornamenti?
     
  19. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    I driver vecchi che avevo visto che prima avevo NVIDIA adesso ho AMD ATI molto superiore.
     
  20. Shaddy

    Shaddy Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    a ok ho capito si vede ke il problema lo fa solo per l'nvidia ....ke driver avevi per curiosità?