Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

PC Nuovo

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da LakeZ, 11 Novembre 2014.

Condividi questa Pagina

1. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.318
    la verità che un giorno sono alle stelle i prezzi delle GPU, un altro giorno quelli delle RAM, un altro giorno quelli delle CPU e così via, difficile ormai trovare il momento giusto per comprare

A f5f9 piace questo elemento.
  2. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    511
    Medio/alta escluso, anche prima della crisi delle memorie. Medio/bassa con un po' di fortuna.
    Se puoi aspetta l'estate, generalmente è il momento migliore per fare acquisti.

3. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.846
    Con quella cifra una configurazione con una RTX 4070 te la puoi fare, no?
    Se aspetti tanto peggiora.

4. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.477
    Periodo pessimo. Ma temo che per quanto uno possa aspettare, tanto prima o poi dovrà fare i conti con i prezzi follia.
    Se andiamo avanti così non basteranno nemmeno per il case e le ventole :emoji_tired_face:

5. Theseus87

Theseus87 Livello 1

Mi piace:
    10
    soldi da parte ne ho messi, mica 1.2k in generale, parlavo della spesa per il pc :D

mettere 25k da parte oggi è come averne messi 10k 10 anni fa. aimè sono povero :(

6. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    320
    Questo perchè si è un po' schiavi del tutto subito. Tra 5 anni comprerò un pc nuovo con cui giocare i giochi di 5 anni fa. In questo modo avrò la migliore esperienza possibile, sempre e comunque, pagando il nuovo pc con il risparmio sugli stessi giochi e avendo prodotti già abbondantemente testati dai betatester del day one.

A Kelben e f5f9 piace questo messaggio.
  7. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.318
    Comunque al momento SSD e Ram constano tanto ma le GPU si sono stabilizzate a meno che non si voglia la 5090 o 5080 ma già la 4070 ha prezzi ragionevoli, poi bisogna vedere che cosa uno vuole, se si pretendono i 90 FPS con impostazioni ultra su giochi "AAA" allora tocca spendere.

La mia 3060 ti fa girare tutto al momento anche se credo che dopo 120 ore di Cybepunk2077 stia tirando le cuoia

8. Theseus87

Theseus87 Livello 1

Mi piace:
    10
    l'idea è di prendermi un pc che duri nel tempo, questo ha una vita, ci ho finito anche l'università per quei programmi che dovevano girarci, ma ha oltre 12 anni di vita almeno. ci gira pure elden ring per dire, con qualche limite ovvio

9. Mesenzio

Mi piace:
    3.846
    Considerato che puoi giocare a tutto tranquillamente con PC di fascia medio-alta di 6 anni fa che verosimilmente basteranno per qualche altro anno su quel versante puoi stare tranquillo dalla 4070 in su.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  10. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.477
    Io non li vedo :emoji_thinking: (da sei anni a questa parte)

Credo che in molti si siano abituati a certi prezzi. Io ancora no. E credo che non mi abituerò :emoji_cry:

A alaris piace questo elemento.
  11. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.318
    bhe io la mia 3060 ti la pagai 600 euro, la 4070 la trovi a 500, sono tanti ma non credo che scendano troppo le GPU nel futuro

12. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.286
    severo ma giusto
    saggio

A alaris piace questo elemento.
  13. Mesenzio

Mi piace:
    3.846
    Sì ma con questo andazzo un PC nuovo tra cinque anni costa come un bilocale a Milano.

A f5f9, Kelben e alaris piace questo messaggio.
  14. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.477
    Seguo anche io questa politica, perchè fortunatamente gioco in arretrato e quindi non ho bisogno delle ultime uscite. Ma il problema è che comunque in questo modo si strapaga anche il "vecchio". Gli aumenti di prezzo si ripercuotono su tutto: nuovo, vecchio e usato. Purtroppo non si scappa.
    Quindi smettetela di comprare! Che per colpa vostra ci rimetto anche io! :emoji_rage:

:p

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.174
    Vale anche per me oltre agli arretrati mi piace moltissimo rigiocare dopo anni i titoli che più ho amato anche due o tre volte a distanza di anni e rigiocandoli mi divertono ancora forse anche di più della prima run piccola esclusione...TES6:emoji_blush:

16. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.286
    STRALOL
    (è vero, ma non è certo una novità)

17. Seret

Seret Livello 1

Mi piace:
    490
  18. Seret

Seret Livello 1