Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] "Istruzioni per l'uso"

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da cobaltxevion, 25 Settembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Salve a tutti cosa ne pensate di creare un post dove si spiega l'ordine di installazione delle MODS e quali usare nel gioco, magari spiegando dettagliatamente come fare, tipo ordine di installazione appunto, quali è meglio installare, quali e cosa si deve sovrascrivere, etc.

    Su come usare il TESedit per esempio che è un casino per risolvere incompatibilità e bugs che creano conflitti con le varie mods.

    Sul migliore settaggio per skyrim e skyrimprefs.ini, per l'ENB e le performance migliori nel gioco.

    E infine come installare l'ENB 2.20 e il RealENB Vision correttamente magari, l'inglese lo "mastico" però avere istruzioni meglio dettagliate in italiano sarebbe decisamente utile.

    Si hò visto dei post in merito, come nel nuovo progetto in corso che dovrebbe rimpiazzare il vecchio ARISE, o sul TESedit o anche sul RealENB Vision, però magari reggruppare il tutto in un unico post e completo di passaggi dettagliati con tanto di "listone" con suggerite le mods migliori.

    Magari c'è già e mi è sfuggito dato che era parecchio che non postavo qui, comunque come sempre sono solo suggerimenti che propongo in speranza che possano essere utili :)

    Cobalt

    PS: In ogni caso chi volesse dare un'occhiata quì --> http://forum.rpgitalia.net/topic/21239-installazione-skyrimmods-e-consigli/ che c'è la mia lista di MODS aggiornata e "purgata" ultimamente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2013
  2. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    non sarebbe affatto male, per esempio diminuirebbe l'aprirsi a ruota di nuovi topic per chi, come me, è nuovo del campo e non ne capisce mezzo tubo, infatti ho aperto ieri un topic (che è sotto il tuo) in cui chiedo dei consigli sulle mod che ho trovato e che vorrei installare. Prima di tutto, nella lista dei problemi, ho la scelta perchè sappiamo tutti che Skyrim è un giocone e per quanto un gamer possa avere il proprio pc pompato, riempire il gioco di mod non è la cosa migliore soprattutto se sono incompatibili tra loro. Mettere qui un topic generico che ne parla potrebbe aiutare molti utenti. Detto questo chiedo aiuto nella scelta delle mie mod^^ all'installazione ci penserò in seguito ma penso non sarà facile... <.<
     
  3. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Esatto hò creato questo post propio con questa intenzione, difatti mi accingo a re-installare da zero Skyrim di nuovo... dopo il "purgattone" delle mods che hò fatto, togliendo quelle che hò provato e controllato di cui puoi vedere la mia lista qui --> http://forum.rpgitalia.net/topic/21239-installazione-skyrimmods-e-consigli/, dove trovi anche suggerimenti, commenti e mods testate e alla fine dello stesso le mods che mi hanno dato problemi vari.

    Io mi baso su un "ordine di mods", basato sul vecchio ARISE che perlomeno ti dà una minima indicazione su cosa installare poi vado un pò a "naso" al quanto mi ricordo l'ordine con cui installo di solito le altre mods non in lista, ovviamente NON installando l'ARISE patch e altre mods vecchie, mà come hò detto mi baso sull'ordine del moderatore per avere una "base di installazione"

    Ci vorrebbe qualche utente esperto o moderatore che dia un'occhiata alla mia lista nel link di cui sopra e in base alla loro esperienza stili una "base di ordine universale" delle mods e su come e cosa modificare nei files .ini di Skyrim. Spero che anche altri utenti e/o moderatori che leggono questo topic siano delle nostre stesse idee.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Settembre 2013
  4. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Mi dispiace di non poter aiutare, sono abbastanza ignorante nel campo perchè in genere non installo mod perchè c'è sembre il ricschio che distruggano un bel gioco. Escluse quelle di GTA e di Minecraft penso di non aver messo mai niente XD 

    E' già tanto che sono riuscita a scaricare da sola gli emulatori per la PS1, la PS2, il Nintendo DS, la console della Neo Geo e installarli senza problemi. Per me è una gran cosa  :D perchè in genere, quando devo mettere le mani su qualcosa, combino budelli XD
     
  5. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Heh non dirlo a mè questa è la 4rta volta dall'inizio dell'anno che reinstallo Skyrim.... :o

    Mà sbagliando si impara e si provano le MODS, comunque tengo sempre una copia di sicurezza del gioco e dei salvataggi nel PC, oltre a tutte le varie MODS scaricate col NMM e un file in Word con tutte quelle provate, installate, rimosse, funzionanti etc. e le varie annotazioni.

    Ora sono a 1/4 della re-reinstallazione del gioco però sarà "bello pulito" e la lista delle mie MODS "purgata", e cosa vuoi che ti dica amo farmi del male... :blink:

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2013
  6. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ahhh capisco, sadomasochismo cronico... non so se questo richiede una visitina dallo strizzacapocce o un ricovero diretto alla NEURO...
     
  7. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Nah! Solo mi piace "smanettare", hò cominciato con Oblivion che pure hò "pacckato" (cioè archiviato in .rar con tutte le MODS e funzionante) nell'HDD a perderci le notti per farlo funzionare. E mi piace avere una grande variazione di creature, NPC's e quests negli RPG's, hò praticamente "amato" tutta la serie di TES e tutti rigorosamente stra-buggati. :happy:

    Poi con la possibilità di aggiungere MODS, la "felicità" di tutti i giocatori e di tutti quelli che adorano impazzirci dietro per farlo funzionare con tutto il "non-plus-ultra" :rolleyes:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2013
  8. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    caapisco, io invece ho un problema ora XD ho scaricato Deadly Dragons qui dal forum, ho installato e seguito pari pari le indicazioni come c'era scritto nel topic... Risultato? Mi sono spariti i draghi!

    No, spè... il problema è diverso... sembra siano "FINITI". Sono andata in ogni caspita di luogo possibile in cui ero sicura ci fossero maaa... niente... nisba, zero assoluto, niente, spariti

    ook li ho ritrovati^^ ma per ora niente traccia della mod XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2013
  9. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Heh difatti Deadly Dragons mi creava di quei problemi per quello la hò usata solo una volta e poi più messa..... quindi hò optato di tenere solo DovahKriid anche se è vecchiotta e non più aggiornata, mà comunque compatibile e che aggiunge oltretutto 10 nuovi draghi e 10 nuove armature, spero la traducano in italiano. :welcome:

    Cobalt

    PS: Appena controllato sul Nexus è uscita una versione aggiornata al 2013 --> http://skyrim.nexusmods.com/mods/11206//?

    Ti consiglio di controllare lì anche per eventuali MODS che trovi quì per vedere nuove release e/o traduzioni anche se lì i traduttori italiani sono "almost dead" negli ultimi tempi, per quanto comprendo che la gente hà la sua vita reale e che comunque ringrazio tutti quelli che ancora si dedicano alle traduzioni per questo fantastico gioco. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2013
  10. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    perfietto^^ installerò a breve^^
     
  11. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    UPDATE LA REALVISIONENB MOD:

    Sono riuscito a installare la RealVisionENB finalmente --> http://skyrim.nexusm...m/mods/30936//? posto quì i passaggi e le operazioni, cercando di spiegarlo il meglio possibile.

    O per chi hà già installato il Sharpshooter --> http://skyrim.nexusm...m/mods/15105//? e vuole "migliorarlo" e continuare a usarlo, è uscita una patch per l'ENBdev 2.23 quì --> http://skyrim.nexusm...m/mods/41414//? senza troppe complicazioni.

    Consigli utili e programmi da usare:

    1) Fate sempre una copia di sicurezza di tutto il gioco installato e funzionante che avete, compresi i salvataggi e i files skyrim.ini e skyrimprefs.ini, anche se è meglio copiarsi tutta la cartella dei salvataggi del gioco direttamente.

    2) Usate sempre il NMM - Nexus Mod Manager --> http://skyrim.nexusm...s/modmanager//? per installare le mods e il B.O.S.S. - Better Oblivion Sorting Sotfware --> http://skyrim.nexusmods.com/mods/6/? se possibile installate le mods direttamente dal Nexus e lanciate il B.O.S.S. essendo collegati, in modo che si updati la masterlist per riordinarsi le varie mods installate.

    3) Scaricate e installate l'ultima versione dello SKSE - Skyrim Script Extender --> http://skse.silverlock.org/ e come suggerito nella pagina dell'autore, scaricate anche l'ENB 2.xx (in base al RealVision chè volete usare) --> www.enbdev.com

    Installazione del RealVisionENB:

    1) Togliete tutti i files riguardanti ai vecchi ENB  come per es: lo SharpshooterENB, dalla cartella di Skyrim, e controllate anche le cartella "Data" che non ci sia la cartella enbseries dentro o nella directory del gioco stesso.

    2) Scaricate la mods dal Nexus con la relativa patch http://skyrim.nexusm...m/mods/30936//? e http://enbseries.enb....php?f=6&t=1499 Particle Patch all in one, aggiungetele entrambe alle mods usando il NMM, mà NON installatele per ora.

    3) Scegliete la versione del RealVision che volete usare sempre dal Nexus nella pagina dell'autore della mods in base ovviamente ai mods che avete installati e/o che volete usare io hò usato questa in base alla mia configurazione --> RealVisionENB - Option B - Performance - V2_3m - CoT - ELFX - UHQ Sharpen - 30936-2-3m.

    4) Scaricate le altre mods necessarie e che volete usare come Climates of Tamriel --> http://skyrim.nexusm...om/mods/17802/? e la relativa patch http://skyrim.nexusm...om/mods/39799/? e scegliete trà una delle due mods per l'overhaul della illuminazione nel gioco, o la Realistic Lighting Overhaul --> http://skyrim.nexusm...om/mods/30450/? o la Enhanced Light FX --> http://skyrim.nexusm...om/mods/27043/? (io hò usato la ELFX).

    5) INSTALLAZIONE:

    Col NMM, installate per prima la Climates of Tamriel e poi la RLO o la ELFX,con le relative patches suggerite e quelle necessarie se avete anche i DLC, seguendo le istruzioni con tanto di immagini sempre nella pagina sul Nexus dell'autore del RealVision.

    --- (Opzionale per chì desidera una maggiore immersione nel gioco e renderlo un pò più "pepato", consiglio anche Frostfall e Wet and Cold. Migliorano la giocabilità e l'immersione totale nel gioco, aggiungendo nuove "necessità" e disagi, entrambe configurabili facilmente tramite menu nel gioco, tramite l'MCM e in italiano. Nota installatele dopo la CoT e prima della mods per modificare le luci.) ---

    Tornando al RealVision

    a) Copiate tutti i files dell'archivio zippato del RealVisionENB nella cartella Steam\SteamApps\common\skyrim

    b) Installate lo Skyrim_Particle_Patch_for_ENB

    c) Copiate i files d3d9.dll e enbhost.exe (wrapper) dall'ENB2.23

    d) Disattivate usando lo SkyrimLauncher le seguenti voci MSAA(Antialiasing) / FXAA / AF(Anisotropic Filtering).

    e) Editate lo skyrimprefs.ini

    [Display]
    bFloatPointRenderTarget=1
    bTreesReceiveShadows=1
    bDrawLandShadows=1
    bShadowsOnGrass=1
    iMultiSample=0
    bFXAAEnabled=0
    iMaxAnisotropy=0
    fGamma=1.2400

    f) Usate questa pagina --> http://www.iparadigm...nb/ENBoost.html per modificare (in base alle specifiche del vostro sistema ovviamente), il vostro enblocal.ini, con i risultati dei settaggi della pagina linkata e settate il parametro VideoMemorySizeMb=2048 (se avete una scheda video da 2GB, sennò settate in base alla vostra memoria di scheda 512/1024).

    g) Lanciate il B.O.S.S, meglio se connessi alla rete, così si scarica la masterlist

    h) Lanciate il gioco e fate gli scongiuri!! :D

    In caso di "freezing" nel gioco scaricate dal sito dell'ENB il file enbseries_skyrim_v0096patch9antifreeze.

    Ora prima di lanciare il gioco suggerisco di lanciare il B.O.S.S: e di usare questa mod --> http://skyrim.nexusm...m/mods/12801//? per correggere e compressare le texture e i BSA, riducendo lo stuttering e lo spazio occupato oltre a fixare alcune textures, io uso di solito l'opzione "maximum", e suggerisco di fare un bel defrag totale nell'hhd e/o partizione dove avete installato il gioco per chì come mè hà tonnellate di mods e il gioco totale arriva a 26,6Gb di spazio.... :crazy:

    Conclusioni:

    Spero che sia utile e che vi funzioni tutto bene come a mè, hò cercato di spiegare al meglio possibili i passaggi che hò seguito io e vi auguro che possiate godervi il gioco con questa fantastica mod. In caso di problemi e/o suggerimenti ditelo e postate gente!! (anche sui miei altri topic, tante visualizzazioni poche se non nessuna risposta.... :unsure: )

    In bocca al.... drago!! ;)

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Ottobre 2013