Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Ennesimo crash a inizio gioco

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da mickaell, 1 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. mickaell

    mickaell Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti!da quando ho skyrim,mi era già capitato un paio di volte il famoso crash dopo la scritta bethesda,ma avevo risolto abbasando l'altoparlante o cambiando la qualità della grafica.Ora pero' si e ripresentato!e ho provato di tutto:modificato l'audio,gli altoparlanti,modificato grafica e risoluzione,controllato se era colpa di qualche di qualche mod ect.,eppure continua a crashare!sto impazzendo per capire quale e il problema,datemi due dritte se potete aiutarmi!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Aprile 2012
  2. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Ciao mickaell, questi problemi capitano di solito per colpa dei drivers delle schede grafiche da aggiornare o dei mods installati (almeno a quanto per me). Io hò risolto aggiungendo alcune fix e alcuni mods che migliorano la giocabilità e fissano qualche bugs sul gioco.

    Hò notato anche che dopo l'aggiornamento alla 1.5 qualche utente compreso mè hà avuto delle rogne. A mè con gli ultimi updates all'avvio del gioco la musica risulta "disturbata" però dopo nel gioco (grazie al famoso fix per le schede ATI, e in giro c'è anche la patch per le schede nVidia, postata dall'utente Shaddy), non hò riscontrato problemi.

    Se non funziona devi armarti di pazienza e testare il gioco disattivando tutti i mods che hai installato finchè non trovi quello/quelli chè ti mandano in crash il gioco :/

    Posso consigliarti di dare un'occhiata ai miei post qui sul forum, dove trovi anche i links per i mods/fix/patches che hò usato e suggerimenti utili di altri utenti che hannò riscontrato i tuoi stessi problemi, magari trovì qualcosa di utile.

    Ciao.

    Cobalt.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2012
  3. mickaell

    mickaell Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    credo di avere risolto,mi e bastato scaricare un paio di cosette da nexus,ancora non ho capito bene cosa e sucesso ma alla fine l'importante e che ha ripreso a funzionare,grazie delle dritte Cobalt!
     
  4. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Ottimo, sono contento che ti sia stato utile.

    Ciao.

    Cobalt
     
  5. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ciao,

    Skyrim mi e' sempre funzionato perfettamente.

    L'ho ripreso in mano dopo l'uscita dei pack ufficiali per le textures HD e dell'ultima patch, e quando avvio una nuova partita il gioco va in crash dopo pochi minuti. Avviando una partita già salvata il gioco mi va in crash durante il fast travel.

    Ho provato a disinstallare tutti i mod, anche i pack HD, disinstallare e reinstallare il gioco ma il problema non si risolve.

    Faccio presente che ho una ATI .

    Ho provato ad usare i vari fix proposti da cobaltxevion in un altro topic ma non hanno risolto nulla.

    Qualcuno ha qualche idea?

    grazie!
     
  6. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Allora leggi sopra in questo post dove hò risposto a mickaell e guarda come hò detto anche a altri utenti i le mie varie risposte in altri post sul forum, spulciando magari trovi qualcosa di utile e evito di ripetermi anche qui.

    Come hò scritto sù prova senza disinstallare i mods a "togliere" con NMM la spunta sui vari esp e testa il gioco finchè non trovi il "colpevole", come stò facendo oggi dopo l'installazione di altri mods scaricati, Alcuni mod sovrascrivono files e si "aggiungono" a altri mods che vanno a usare i loro files, alcuni sono compatibili con quelli già installati, e come hò notato da mè se rimuovo l'installazione e/o gli esp dall cartella "data" di Skyrim (anche dei mods che lo crashano), il gioco o non parte o esce di colpo mentre gioco.

    L'unica è armarsi di pazienza e provare uno per uno i vari esp, e lasciare non spuntati quelli che lo crashano sul launcher/NMM.

    Posso suggerirti anche di uasre il BOSS per Skyrim, in quanto riordina da se l'ordine dei vari esps anche sul NMM (spunta sulla finestra del BOSS sotto "run options" la voce "update-masterlists" sotto "sort plugins".

    Ciao e in bocca al... drago! ;)

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2012
  7. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Grazie mille Cobalt, seguendo i tuoi consigli sono finalmente riuscito a farlo funzionare...

    Prima disinstallavo tutti i mod e crashava lo stesso, invece lasciando installati i mod e togliendo la spunta ai vari esp,dopo un sacco di prove ho finalmente scoperto che gli incriminati sono, incredibilmente, i due texture pack HD ufficiali.... che quindi non posso utilizzare se voglio fare funzionare il gioco.

    Visto che uso una trentina di mod, nessuno dei quali di migliorie grafiche, adesso dovro' trovarne qualcuno che sostituisca quelli ufficiali senza appesantire troppo il pc.

    Veramente grazie mille ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2012
  8. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Ottimo :D

    Per quanto riguarda le texture in HD, guarda qui nel "progetto A.R.I.S.E o sul Nexus per delle texture mods sostitutive e migliori di quelle del DLC, compresi i fix per il DLC e migliorie grafiche, usando anche un ottimo programmino per ottimizzarle e fissarle trovato sempre sul Nexus.

    Hò risposto riguardo a questo a un'utente che mi hà mandato un msg privato, mandandogli il links per i mods/programmi che hò usato, in caso se qualcuno lo ritenga utile, li posterò in una nuova discussione magari riassumendo in generale tutte le mie risposte quì in un unico post con relativi links.

    Ciao.

    Cobalt
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  9. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Riguardo alle texture in HD su ARISE ho trovato questo

    Skyrim HD 2k textures 1.5

    che sembra faccia al caso mio.

    Il mio unico dubbio è che tra i requisiti raccomandati per non avere rallentamenti ci sono 4 gb di RAM.

    Il mio sistema ha 4 GB di RAM, ma ho windows 7 a 32 bit , e ho letto da diverse parti che con 32 bit non si sfruttano tutti i 4 GB di RAM.

    Potrei comunque provare a installarlo e vedere che effetto ha sugli fps
     
  10. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Beh io direi che potresti installare lo SMIM, l'effetto, anche sulle texture vanilla, è notevole! Non più texture sfocate... :D

    Una piccola dimostrazione:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2012
  11. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Mi potresti mettere il link?

    :D

    grazie!
     
  12. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Sarebbe nell'area Downloads del forum, ma al momento non è aggiornata all'ultima versione. Ti passo il link alla pagina ufficiale sul Nexus. :)
     
  13. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    grazie mille. Stasera lo installo col Nexus e poi lo provo!

    ;)

    devo scaricare anche l'italian language esp. ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2012
  14. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Sì devi scaricare e installare anche quello, su Skyrim Nexus c'è l'ultima versione 1.19 con l'esp in ITA, la hò scaricata e installata oggi con trà l'altro la nuova versione delle textures Skyrim HD 2k, io hò scaricato e installato le "full HD 1.5" dato chè hò un buon sistema (la mia configurazione a chì interessa è in "requisiti di sistema"), mà è disponibile anche la versione "lite" e l'autore hà messo i requisiti di sistema nella pagina.

    Trovi anche la versione in BSA, mà io hò preferito le singole mods in quanto il programma che utilizzo per ottimizzare le texture per ora non gestisce i files BSA, ed è molto utile in quanto le comprime (salvando Gb di spazio sull'hdd), e le ottimizza fissando alcuni bugs, e riducendo i tempi di carcamento.

    SMIM 1.19 --> http://skyrim.nexusm...ile.php?id=8655

    Skirim HD Textures 2k --> http://skyrim.nexusm...file.php?id=607

    Optimizer Textures --> http://skyrim.nexusm...le.php?id=12801

    PS: per coloro chè abbiano dei problemi dopo l'installazione o con i drivers 12.3 per le schede ATI, leggete quì --> problema grafico (fastidiosi pixel quadrati su acqua e fuoco)

    Ciao.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2012
  15. dracopo

    dracopo Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    anche a me è successo . era colpa di una mod che richiedeva il dlc downgard.in pratica spownava un ogetto in un luogo che non esisteva percio non si avviava