Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Effetto blur

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Benson, 18 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Benson

    Benson Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Buongiorno, ho un problema che effettivamente è secondario, ma che comunque volevo sapere se poteva esser risolto.

    Ho un pc piuttosto performante che sino ad ora (causa lavoro, compagna, e tutti i vari mazzi che si hanno) ho sfruttato al minimo.

    La configurazione è la seguente:

    Processore Intel I7 quad 2.8

    Scheda video Ati 6870 (non ricordo la memoria)

    4gb (di ram)

    Gioco con tutti i dettagli alti o ultra, l'AA a 4X e il filtro dal nome impronunciabile a 4X. Il problema è che tutto va liscio sino a che non imposto la qualità Blur ad "alta". In questo caso il gioco mi si pianta dopo alcuni secondi. Sono costretto a mettere il livello a medio.

    Non è un problema per il quale non dormo la notte, ma volevo sapere se c'era un motivo a me ignoto... la scheda video troppo datata? (oddio spero di no anche perchè quella ho e quella tengo per i prossimi settordici anni).
     
  2. Alambar

    Alambar Livello 1

    Messaggi:
    756
    Mi piace:
    7
    Ne approfitto per postare la configurazione ottimale che uso io,che da grafica massima e prestazioni pure!Vale per i possessori di schede AMD RADEON(le ATI insomma)

    Dal launcher di Skyrim andate in opzioni e da lì disattivate l'antialiasing,l'anisotropico e da AVANZATE togliete la spunta a FXAA.

    Poi aprite il catalyst control center e impostate l'antialiasing a 4x,con filtro standard e TOGLIETE la spunta a morphological filtering e a use application settings(se è selezionato)

    Impostate poi l'anisotropico a 16 x e TOGLIETE la spunta a use application settings(se è selezionato).

    Poi la tessellation.

    Togliete la spunta ad AMD optimized e settatelo a 64x.

    In fondo,alla dicitura antialiasing mode,mettete su multi-sampling antialiasing.

    Accettate le modifiche e andate nel gioco :(

    Aggiunto dopo 11 minuti:

    @Benson segui questa guida che ti ho dato e non avrai problemi a settare tutto su Ultra(ma le ombre le consiglio ad Alto)

    Aggiunto dopo 55 minuti:

    Questo è l'esempio della grafica che si raggiunge :(

    [​IMG]