Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Dragonborn: "Sulla cima di Apocrypha" si blocca

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Vetr Luf, 8 Agosto 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Vetr Luf

    Vetr Luf Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Ragazzi vi chiedo un aiuto per favore. 

    In pratica sono alla quest finale del DLC Dragonborn; leggo il libro ("Sogni ad occhi aperti") per affrontare Miraak e si blocca il personaggio appena entro. Rimane tutto immutato, i cercatori mi fissano ecc. e non posso fare nulla se non caricare il savegame. Ho già provato a rifare tutto con un salvataggio precedente e aggiungo che già la prima volta che trovai il libro si bloccò tutto e dovetti usare un codice per completare la missione. Quindi il libro neanche l'ho nell'inventario ma devo proprio tornare al tempio e leggerlo. Mi sorgono delle ipotesi, o esiste un codice da inserire per farmi apparire un altro libro (come quelli per gli oggetti vari ecc.) e così verificare che non sia proprio buggato quello originale o devo ricominciare il DLC da capo (in questo caso fulmini e saette). 

    (Vi allego un file con il mio savegame e uno screen del misfatto.)

    Attendo un consiglio e un eventuale aiuto.

    Grazie, a presto.

    savegame.rar
     

    File allegati:

    A Sub-Darkness piace questo elemento.
  2. Sub-Darkness

    Sub-Darkness Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    178
    Io ho avuto più o meno lo stesso problema, gioco su Xbox 360

    Al contrario io, ho perso direttamente la partita.....non saprei come aiutarti, mi dispiace tanto :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2013
    A BillWildMoustache piace questo elemento.
  3. Vetr Luf

    Vetr Luf Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Figurati :) , spero qualcuno sappia aiutarmi.

    Questo gioco ha dei bug infernali e non sto ad elencarteli perchè non finisco più -.-. Nemmeno in Morrowind e Oblivion ho smadonnato così tanto :( .
     
    A Sub-Darkness piace questo elemento.
  4. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Da quel che ho capito giochi su pc, sapevo di un trucco/soluzione per la versione Xbox non so però se funziona lo stesso ma tentar non nuoce:
    Premere il tasto di apertura del menu prima dello screen loads e anche durante potrebbe causare lo sblocco della missione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2013
  5. Baron_Of_Hell

    Baron_Of_Hell Livello 1

    Messaggi:
    103
    Mi piace:
    26
    ciao ^^ potresti provare a spawnare un altro libro ma non so se risolverai la cosa!!

    apri la console 

    help "nome del libro " 4

    (ti appariranno dei codici, tu inserisci quello per il libro che ti serve)

    player.placeatme CODICE 

    ti dovrebbe spawnare un altro libro.. fammi sapere ^^

    :)
     
  6. Vetr Luf

    Vetr Luf Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Proverò, grazie mille. Solo una cosa, i nomi appaiono in inglese, come faccio a sapere l'esatta traduzione? Perchè sai anche tu che fantasia hanno i doppiatori ita. XD
     
  7. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Se non sbaglio il libro in inglese ha il titolo "Black Book: Waking Dreams"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2013
  8. Baron_Of_Hell

    Baron_Of_Hell Livello 1

    Messaggi:
    103
    Mi piace:
    26
    se dovete tradurre qualcosa... non chiedete a me :D a malapena conosco l'italiano!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2013
    A Stefega piace questo elemento.
  9. Vetr Luf

    Vetr Luf Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Quindi se nella console dei comandi digito "help Black Book: Waking Dreams 4" dovrebbe apparirmi il codice da inserire con questa stringa "player.placeatme """""" " ? :)

    Comunque ho provato e non funziona, così non riesco a far saltar fuori il codice per il libro :(

    In fine ho trovato il codice su internet "player.additem 04016e22 1", spono un libro ma ha lo stesso bug quindi il problema purtroppo non è quello .-.
     
  10. Baron_Of_Hell

    Baron_Of_Hell Livello 1

    Messaggi:
    103
    Mi piace:
    26
    hai sbagliato a scrivere ^^

    scrivilo cosi help "black book waking dreams" 4

    le virgolette vanno messe all'inizio e alla fine del nome dell'oggetto da spawnare

    :)
     
  11. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    hai qualche mod installata ?

    vedo che usi i salvataggi rapidi ... ti consiglio di toglierli rovinano i save a lungo andare

    Provato e fa lo stesso problema .. noto che hai delle mod installate potrebbe essere questo il problema
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2013
    A Vetr Luf piace questo elemento.
  12. Vetr Luf

    Vetr Luf Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    In effetti ci stavo pensando, provando a disinstallare le mod temporaneamente magari funziona. Vi faccio sapere, grazie :) .

    Ho rimosso tutte le mod ma niente, continua a presentare il solito maledetto problema.
     
  13. Stefega

    Stefega Livello 1

    Messaggi:
    716
    Mi piace:
    157
    Avevi mai visitato il libro prima? A parte quando lo trovi? Al massimo ri-carica un vecchio save, prima di prendere il libro alle rovine naniche (quello chiamato Acume: ... ) e completa il libro: sogni ad occhi aperti. La mia è solo un ipotesi non mi è mai capitato un errore simile :(

    però ora che ci penso un blocco quest mi era capitato quando mi ero chiuso nel sarcofago con il mio cadavere preferito

    confraternita oscura ovviamente, per origliare Cicero

    potevo solo mettere in pausa e attendere, ho atteso qualche ora è il gioco è ripartito, al massimo prova così, ma non garantisco nulla :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Agosto 2013
  14. legendsnyper

    legendsnyper Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Ragazzi non so se devo aprire un nuovo topic o se posso mettere qui..

    io ho un problema simile..la prima volta che incontro mirak quando i due abissali poi dovrebbero teletrasportarmi indietro mi si blocca il gioco...i due abissali mi fanno qualke magia e poi si fermano a fissarmi e non succede più nulla e son costretto a ricaricare il save...aiuti? idee?

    nn so più che fare :(
     
  15. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    ma non avevi già aprto un topic? ho già letto il tuo post da qualche parte.

    se hai delle mod, prova a disabilitarle una alla volta finchè la scena non si sblocca (potrebbe non sbloccarsi comunque). se si sblocca, non salvare e scrivi qui qual'era la mod.