Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Dawnguard: problemi con Serana.

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Killing-Joke, 5 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Killing-Joke

    Killing-Joke Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    2
    Mentre esploro a caso il Soul Cairn, Serana bell'e buono si blocca e scompare tra le scelte di dialogo il comando "vieni con me". Penso:"Mah, magari se esco dal Soul Cairn me la ritrovo dietro come capita di solito". E invece niente, decido di girare per giorni tutta Skyrim senza di lei. Poi, tornando al Castello Volkihar per una missione, eccola comodamente seduta al tavolo! Parlo con lei e tiene solo UNA scelta di dialogo, cioè quella per creare frecce del sangue. Non è possibile chiederle di venire con me nè scambiare i miliardi di oggetti accumulati durante le avventure! Dunque... come risolvere questo seccante bug?

    Problema risolto! Tramite console e con l'aiuto di ottime indicazioni prese da uespwiki, Serana è tornata alla normalità :) .

    Ecco come fare:

    Unlike followers from the vanilla game, Serana's dialogue does not check the normal follower quest, but certain quest variables in the quest "DLC1NPCMentalModel". You can take a look at your Quest variables with the console command "sqv DLC1NPCMentalModel". The following conditions must be met, for her to be available as a follower: CanFollow_var = True / IsFollowing_var = False / IsWaiting_var = True / TurnOffComeWithMe_var = False / LockedIn_var = False

    In my case the glitch was triggered by the LockedIn_var being set to True. You can change the variable by typing "setpqv DLC1NPCMentalModel LockedIn_var True".

    You should check all 5 variables in your game, by scrolling through the console with the Up- and Down-Arrow keys.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2012
  2. Thief88

    Thief88 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Ciao,scusa ma ho riscontrato il tuo stesso problema,solo che quando provo a modificare la strin inserendo per esempio setpqv DLC1NPCMentalModel LockedIn_var True mi appare "missing paramater string " e sotto "compiled script not saved!" e così non succede nulla

    Mi spiace riaprire la discussione dopo 2 anni ma non so proprio come fare,forse lo inserisco male...
     
  3. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    ma non dovrebbe essere settata a false?

    setpqv DLC1NPCMentalModel LockedIn_var False

    comunque strano che non te lo prenda. controlla benissimo tutte le maiuscole e gli spazi, boh.
     
  4. Andais of Unseelie

    Andais of Unseelie Supporter

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    58
    Buongiorno!

    Eccomi nel bel mezzo della quest "inseguire riminescenze" sono nella stanza del portale al tumulo delle anime, ho il diario di Valerica ma gli obbietti non si aggiornano e Serana ovviamente non ha tra le opzioni di dialogo la formula per attivare il portale, dulcis in fundo manco il recipiente funziona...

    Che devo devo fare???