Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Crash random durante il gioco

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Mondo34CV, 14 Dicembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Mondo34CV

    Mondo34CV Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti!! [smilie=icon_anmachen.gif] ,

    volevo chiedere...ho un problema che ormai si ripercuote in maniera sempre + insistente sul gioco e di conseguenza diventa quasi impossibile giocare [smilie=icon_mad.gif], la mia è la versione x PC!

    Durante qualsiasi missione, in qualsiasi punto di Skyrim mi trovi, il gioco CRASHA e mi rimanda al Desktop (chiudendo il gioco e quindi perdendo tutto, fino al precedente salvataggio). Il tutto avviene in maniera del tutto RANDOMICA. [smilie=icon_doh.gif] Ultimamente la cs, cm dicevo, inizia a farsi insistente.

    Volevo sapere se qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema e se, nel caso, siete riusciti a risolverlo.

    Grazie in anticipo!!! :)

     
  2. Hullo

    Hullo Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    Re: CRASH durante il gioco

    ...i driver della scheda video sono aggiornati???
     
  3. Mondo34CV

    Mondo34CV Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    Re: CRASH durante il gioco

    Ciao,

    sìsì sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
     
  4. Carbomonster

    Carbomonster Livello 1

    Messaggi:
    202
    Mi piace:
    5
    stessa a cosa a me...nemmeno dopo 5 minuti di gioco, bum! e dire che sono passato dalla versione ps3 a pc per risolvere....

    Aggiunto dopo 2 ore e 10 minuti:

    sto leggendo or ora di una modifica da "provare" per ridurre i crash...possibile che sia inerente all'audio?

    riporto cosa ho letto (lo proverò comunque): accedete al menu suono dal pannello di controllo. nella scheda di riporoduzione, fate clic col destro suu altoparlanti e selezionate proprietà. selezionate la scheda avanzate nella nuova schermata e selezionate 24 bit, 44100hz (qualità studio) dal menu a discesa.

    Cerco riscontro ragazzuoli
     
  5. Mondo34CV

    Mondo34CV Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    Re: CRASH durante il gioco

    L'ho provata anche io quella modifica, ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato proprio quella soluzione qualche giorno fa. Purtroppo ho constatato non essere di grande aiuto! [smilie=icon_doh.gif]

    Per caso a te ha dato un riscontro migliore del mio...se l'hai già provata?!?
     
  6. Carbomonster

    Carbomonster Livello 1

    Messaggi:
    202
    Mi piace:
    5
    no lo proverò questa sera, adesso sono al lavoro e non ho la possibilità di testarlo cazzarola

    Aggiunto dopo 12 minuti:

    ma tu usi mod varie o skyrim 4gb?
     
  7. Mondo34CV

    Mondo34CV Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    Niente, ho installato il gioco e non gli ho aggiunto nient'altro.
     
  8. Carbomonster

    Carbomonster Livello 1

    Messaggi:
    202
    Mi piace:
    5
    porco mondo...io qualche mod lo uso...la conferma che non cambia nulla quindi ce l'ho...boh boh...
     
  9. Mondo34CV

    Mondo34CV Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    Porco...Mondo!??! mmmh...grazie!! [smilie=icon_baeh.gif]

    Cmq sempre leggendo qua e là per il web ho trovato (riporto testuali parole) un 'tweak' che dovrebbe risolvere i bug legati al VSync. A questo punto proverò anche questo, visto che ho avuto esperienze poco piacevoli relative proprio a ciò....nn si sa mai, speriamo bene!! [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  10. Carbomonster

    Carbomonster Livello 1

    Messaggi:
    202
    Mi piace:
    5
    ahahah scusami non avevo notato :)

    il vsync? A quanto sto leggendo riduce il framerate alto ed elimina i lag del mouse...io problemi di framerate non ne ho, o almeno, non dovrei averne visto il mio pc...e casi di lag mouse non ne ho ancora avvertiti...

    gioco con tutti i settings alti, con vari tweak e mod grafici...nessuna lag, nessun rallentamento...solo un crash improvviso.

    mi chiedo, solo io e te siamo soggetti a questo problema?
     
  11. Mondo34CV

    Mondo34CV Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    Effettivamente mi sembra strano che siamo solo in due ad accusare questo problema. Ho letto discussioni simili, non del tutto identiche alla nostra però.

    Tornando al discorso del VSync: una volta ho risolto sempre un problema di crash (seppur non così randomatico e persistente come questo) con un altro gioco. Anche lì il problema era legato a quello al VSync, arrivato a un certo punto crashava e mi rimandava a Desktop, pur non notando imperfezioni a livello visivo mentre giocavo. Sinceramente, come dici tu, è un po' improbabile però vista l'esperienza passata e visto sopratutto che non ho più idea di dove sbattere la testa...proverò anche questa!!! [smilie=icon_wuah.gif]
     
  12. Hullo

    Hullo Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    ...un caso simile succedeva a me con Hitman3; avevo,all'epoca,una ati 1650....ovviai al problema con un downgrade dei driver.

    Non mi dava nessun errore ma,di punto in bianco mi tornava la desktop.
     
  13. Venom92

    Venom92 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Anch'io ho questo problema...appena iniziato il gioco non succedeva quasi mai,poi un periodo in cui succedeva spessissimo e ora di nuovo raramente...boh...io a causa di questo bug schiaccio F5 per eseguire il salvataggio rapido tipo ogni 2 o 3 minuti [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  14. Mondo34CV

    Mondo34CV Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    ...mHAUhauuhAHuHAuhA...! [smilie=icon_lol.gif] Stessa cosa Venom, anche io salvo ogni 2x3!! [smilie=icon_wuah.gif]

    Però (non vorrei urlare troppo forte) questa sera ho fatto due ore di gioco senza nemmeno un crash!!!! [smilie=icon_anmachen.gif] Spero non sia stata solo questione di culo: ho aggiunto il "correttore di VSync" di cui parlavo questo pomeriggio e successivamente ho REinstallato nuovamente i driver della Scheda Video. Finora è andato, mi auguro come ho detto prima che continui così!!!
     
  15. Carbomonster

    Carbomonster Livello 1

    Messaggi:
    202
    Mi piace:
    5
    nemmeno io crash...a parte che mi sono bloccato dentro whiterun e non ho la possibilità di uscire...appena provo ad usare il teleport o ad uscire dal portone principal....crash. sono fregato
     
  16. Mondo34CV

    Mondo34CV Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0


    Io qnd crasha in un determinato punto provo così: se per caso nella sessione precedente ero uscito da un portone, in quella che sto per fare faccio un giro diverso o cmq compio azioni diverse. MAgari è una stronzata ma ha sempre funzionato, ormai siamo all'osso, nn so + nemmeno io ke dire su ciò!!! [smilie=icon_wuah.gif]

    Però ti ripeto, prima con quelle 4 cs ke ho aggiunto ha funzionato senza crash x un paio d'ore!! Chissà.............. [smilie=icon_confused.gif]
     
  17. Carbomonster

    Carbomonster Livello 1

    Messaggi:
    202
    Mi piace:
    5
    io non lo so...ho caricato un save molto prima...con il fast travel crasha...con la console e teleport crasha....correndo dopo un pò crasha...mi dedicherò a qualche altro gioco in attesa che sistemino prima o poi. cosi non ha senso dai

    Aggiunto dopo 9 ore:

    ho scaricato la enbseries patch...appena rientro dal lavoro la installo e provo.
     
  18. Rabaluf

    Rabaluf Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    8
    ecco la prima cosa che devi fare è scaricare il mod 4GB skyrim, come dice il nome e un mod che permette al gioco di sfruttare 4 Gb di ram invece del limite di 2, ti leva gli scatti e i blocchi che sono frequenti nel gioco, e infine ti annulla praticamente i crash derivati dal gioco.

    ti dico che io uso circa 60 mod con la patch 1.3 e non crasho MAI.

    provalo e poi dimmi
     
  19. Carbomonster

    Carbomonster Livello 1

    Messaggi:
    202
    Mi piace:
    5
    io ce l'ho ma ancora non capisco del perchè non parta!!! ma c'è qualche stringa da modificare?

    scarico il file formato archivio.

    scompattato e messo in una cartella nel desk.

    apro steam e lo lascio aperto dove capita.

    lancio come admin sky4b

    carica qualcosa, sembra che parta e poi torna immediatamente al desk

    in poche parole non succede nulla :)
     
  20. Rabaluf

    Rabaluf Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    8
    non c'è nulla da modificare, scarichi il file, lo estrai dove vuoi, fai partire steam, e fai partire il gioco con l'exe del 4GB.

    hai la versione 1.5 del mod?