Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Crash in alcune zone

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da emifrik, 26 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. emifrik

    emifrik Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    salve a tutti,

    ho comprato il gioco qualche giorno fa, e ci gioco via GOG, ma ogni tanto mi fa ritorni al desktop senza alcun messaggio di errore, per ora sempre e solo in alcune zone 

    - la prima era quella durante la fase di tutorial, quando si salva il mercante che ha il cavallo attaccato dal grifone

    - la seconda durante l'esplorazione di un covo di banditi sotto un ponticello e in subacuea

    non capisco proprio da cosa possa dipendere, non ho messaggi di errore ed ho abbassato del tutto le opzioni di grafica/video

    attendo vostre considerazioni

    grazie in anticipo.

      :)

    PS la mia configurazione:

    AMD FX8320 8core 3.50 Ghz

    RAM 8GB

    Scheda video: Auss R9 270

    game version 1.08.4
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Non posso aiutarti ma ho notato che abbiamo lo stesso hardware e a me a volte capita che il pc si riavvio presentando una schermata marrone a bande verticali... Che ci sia qualche problema nel nostro hardware?
     
  3. emifrik

    emifrik Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Grazie cmq
     

    nel frattempo ho scaricato i driver aggiornati di AMD con tanto di software "gaming evolved" il quale dice di avermi ottimizzato TW3...
    ad ogni modo ora, dopo questo aggiornamento, sembra crasciare di meno ma improvvisamente fa riavvii del pc casuali, anche durante la pausa della partita (il menù intendo), poi però dopo un paio di riavvii mi parte windows normalmente.

    non so proprio da cosa possa dipendere, spero in una patch per chi ha la configurazione come me.

    Sarebbe utile un utility per monitorare cosa causa il crash, ma io a parte il registro eventi di Windows non so cosa usare, consigli?

    grazie :)
     
  4. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Purtroppo quel tool è molto fallace in fatto di "ottimizzazione": dice sempre di aver "ottimizzato" i giochi, ma tutto quello che fa è spingere le impostazioni grafiche al massimo, magari senza nemmeno tenere conto del lavoro del processore.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti aiuterei volentieri ma ho lo stesso problema e non riesco a risolvere

    mi capita solo con questo gioco, non certo per la scheda video (ne ho una monstre), viaggia fisso sui 60 fps e cala a 57, 58 molto, ma molto raramente

    nel mio caso penso sia un problema di processore, è un i7 ma è vecchiotto e temo che scaldi troppo anche se, al tatto, il pc resta abbastanza fresco

    sto approfondendo, se trovo la soluzione ti dico ;)
     
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Anche a me è capitato di sperimentare diversi crash durante il gioco, senza nessun messaggio di errore. Ma credo che sia un problema di TW3 (della versione GOG forse?), perché ho una configurazione completamente diversa:

    i7 a 4GHz

    Nvidia GeForce GTX 970 con 4GB di RAM

    RAM 16GB

    Windows 8.1

    In generale il gioco gira benissimo con tutti i settaggi ultra e i cali di frame sono rarissimi, questo è davvero l'unico problema.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Settembre 2015
  7. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    @@Myriamel,

    io ho la stessa tua configurazione con la differenza che ho ancora windows 7 e la versione Steam del gioco.

    Di crash con TW3 ne ho sperimentati pochissimi (non piu' di 4-5 su piu' di cento ore di gioco, e solo in poche certe zone particolari che secondo me erano buggate di loro - ad esempio la caverna del dlc l'Oro degli sciocchi)
     
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Molti crash di TW3 si eliminano piazzando a 60fps bloccati (o meno)  il gioco. Dal meno impostazioni video, se avete "illimitato" spostatelo su un numero fisso (molti dicono che la frequenza da console, 30fps, lo rende più stabile ma personalmente ormai sono troppo abituato ai 60 per cambiare).
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me crashava anche quando avevo imposto il massimo di 30 fps

    adesso ho messo 60 e non è cambiato niente
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Questo è dovuto al fatto che la tanto acclamata CD Projekt non ha ottimizzato bene il gioco.

    Pensa che a me nel dialogo con Keira Metz, quello della vasca da bagno, si bloccava sempre...ho dovuto skippare tutto il dialogo per evitare crash -.-
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo gioco per me è, tecnicamente, un'esperienza tremenda

    giocavo lanciando l'exe e ho provato a rilanciarlo da galaxy, non l'avessi mai fatto! :wallbash:

    mi ha detto: "game corrupted" e...ME L'HA RISCARICATO DA CAPO :shock:

    il bello è che, nel frattempo, potevo giocare comunque

    poi ha finito ma i ctd ci sono lo stesso :vava:

    e poi ce l'hanno col gamebryo :hope:
     
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Wow... tra bug, crash e altri problemi tecnici sembra che sia stato un massacro.  :blink:  

    @@Baratheon Sì, anche per me i crash sono stati pochi in rapporto alle circa 100 ore di gioco. Nessuno capitato durante quella quest, però. A questo punto immagino dipenda anche dalla configurazione, che quindi deve superare i requisiti consigliati per garantire prestazioni buone.

    Io fortunatamente ho sperimentato solo qualche crash e qualche glitch (il peggiore mi è capitato tre volte dopo aver usato più volte di seguito il salto... Geralt si è messo a saltare in modo incontrollato senza interruzione, e non si poteva più interagire con niente. Comunque si è sempre risolto riavviando il gioco. Anche se, ora che ci penso, era una cosa un po' inquietante da vedere...  :crazy: ). Invece l'unico problema con Galaxy (avendo la versione retail, GOG è stata una scelta obbligata) è stato il fatto che non mi ha riconosciuto diversi achievement, anche dopo il fix della patch 1.08.4.

    Ma niente a che vedere con le peripezie di @@f5f9.  :o
     
  13. emifrik

    emifrik Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    beh, io alla fine ho alzato i parametri e gioco in configurazione alta, tanto crasha lo stesso, ma almeno mi godo i panorami ;)
    cmq se dovesse venire fuori qualcosa di utile fatemelo, fatecelo sapere

    grazie ancora 
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! in realtà ho "solo" il problema dei crash, per il resto mi fila fluido ed è un'incredibile gioia per gli occhi e, nel complesso, è assolutamente eccelso

    la cosa strana è che mi capita solo con questo gioco e leggo in giro che a molti va tutto bene

    ribadisco che l'edizione "fallata" mi sembra quella gog/galaxy, pare che quella steam non dia questi problemi :unsure: (se ho capito bene)