Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Cos'è la voce FXAA della configurazione?

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da KaTaMaX, 17 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Pochi giorni fà ho installato l'ENB series per skyrim,che finalmente fixxa molta roba,effetti grafici,lag e altro.Pensando che non cambi nulla in termini di prestazioni,il gioco in alcune parti non và gran chè liscio e alcune volte per fortuna poce o quasi mai mi crasha e torno al desktop.Ho cambiato le opzioni grafiche,ho diminuito alcuni parametri come le distanza degli oggetti ecc.,ombre e disattivato antialias e filtro anisotrpico però che una stringa dove c'è scritto FXAA.Io lo attivato senza pensarci ma vorrei sapere cos'è,e se attiva influenza le prestazioni della CPU,GPU o quel che è.

    Io ho un processore Dual-core 1.80GHz,scheda video Ati Radeon 3870 512MB.
     
  2. Alambar

    Alambar Livello 1

    Messaggi:
    756
    Mi piace:
    7
    E' una sorta di antialiasing sfocato.

    In pratica se disattivi l'antialiasing e metti l'FXAA,le cose in lontananza hanno un leggero effetto sfocato,o di blur,che evita di far vedere i bordi seghettati.