Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Caricamento lento

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da UltraSkyrim, 23 Aprile 2013.

Condividi questa Pagina

  1. UltraSkyrim

    UltraSkyrim Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    1
    Disinstallare o disattivare le mod, disinstallare il gioco per poi installarlo nuovamente o iniziare una nuova partita, sono operazioni che si eseguono istintivamente e per logica.
    Almeno per chi ha un pò di esperienza.
    Sono operazioni che ho già effettuato, e che non hanno risolto il problema, sfortunatamente.
    Aspetto che qualcuno mi dia informazioni sulla Uskp, (http://forum.rpgitalia.net/topic/21695-pc-caricamento-lento/?p=333147) così da ragguagliarvi sull'esito di quest'altra operazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2013
  2. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Sono lieto che le mie considerazioni ti sembrino ovvie e superflue. Ma, evidentemente, hai frainteso il senso della mia partecipazione alla discussione: non intendevo darti consigli, ma semplicemente associarmi in un post per esporre i miei problemi che erano molto simili a quelli segnalati da te, e per ricevere, non dare, suggerimenti. Avevo trovato opportuno associarmi anziché aprire un post a parte con contenuto analogo.

    Segnalo comunque che, dopo le operazioni he avevo anticipato di fare, tutto sembra, per il momento, filare a meraviglia.

    Dico questo incrociando le dita e toccando le ... parti basse: sono solo al liv 25, ed è prestino per trarre conclusioni definitive.
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  3. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Non sto capendo più nulla. Hai ancora caricamenti decisamente lunghi anche quando giochi skyrim senza mods? la qualità grafica a quanto è settata?
     
  4. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    sono sicuro al 99% che non c'è alcun bisogno di reinstallare il gioco. quei residui sono all'interno del salvataggio, non nelle cartelle del gioco.

    allora, è meglio se non usi l'uskp addon. il creatore della USKP l'ha controllato e dice che ha dei conflitti con la USKP nuova e che aggiunge cose inutili. io l'ho tolto e non ho notato alcun cambiamento in negativo.

    la Unofficial Skyrim Patch-1-3-2 l'hai scaricata dalla pagina in inglese, vero? non devi installarla. bastano i file che scarichi dalla pagina della USKP italiana.

    installa Uskp ITA-1-3-2, Libri ITA fix-1-8, More fixes-1-6 e delle rimanenti installa quelle che vuoi, sono facoltative. sono dei fix che annullano alcuni cambiamenti fati dalla USKP, che ad alcuni possono non piacere, tipo il Necromage fix che permette ai vampiri di beneficiare di un perk di Recupero che ti rende più forte contro i non morti. dato che quando sei un vampiro sei anche un non morto, i tuoi equipaggiamenti incantati sono più efficaci su te stesso. la USKP ha fixato la cosa e il necromage fix la fa tornare come prima.

    per l'ordine di caricamento, metti la USKP dopo gli esm, così:

    1) Skyrim.esm

    2) Update.esm

    3) Dawnguard.esm

    4) Dragonborn.esm

    5) Hearthfires.esm

    6) le texture pack ufficiali

    7) Unofficial Skyrim Patch.esp

    e a seguire more fixes, libri ita e poi le altre facoltative.

    ah si, puoi anche non mettere nella cartella Data il file Unofficial Skyrim Patch.bsl. l'autore stesso ha detto che è inutile.

    super importante: quando esce un aggiornamento, NON fare così: disinstallo USKP, entro nel gioco senza USKP e salvo, metto la nuova USKP.

    fare così ti rovina il salvataggio. quando la aggiorni, semplicemente sostituisci i file con quelli nuovi.

    altra cosa importante: quando esce un aggiornamento di skyrim, devi aspettare che esca anche quello della USKP. un pò come con SKSE, solo che i problemi che potresti riscontrare giocando con una USKP non aggiornata sono probabilmente più gravi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2013
  5. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ah, grazie. Cmq, visto che c'ero, l'ho fatto, tanto si lascia lì e il PC fa tutto da solo :D  : avevo poi pure eliminato la vecchia cartella con quel poco che c'era rimasto. Il lavoro più fastidioso è invece la successiva cernita e il caricamento delle mods. 

    N.B.: ho dimenticato di precisare un particolare non secondario: sto giocando senza aver attivato il DLC Dragonborn e relativa Unofficial Patch. Non ho né Dawnguard né Heartfire.
     
  6. UltraSkyrim

    UltraSkyrim Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    1
    Ciao Bertoldo. :)

    Credimi quando ti dico che la mia non era affatto una risposta seccata, ne tanto meno una critica.

    Oltre te, anche altri utenti hanno consigliato di iniziare una nuova partita, eliminare i salvataggi, rimuovere mod e reinstallare il gioco.
    Mi sembra, quindi, doveroso ragguagliare tutti su ogni operazione effettuata, affinchè chiunque segua il topic abbia la possibilità di aiutare o essere aiutato.

    Quando hai scritto che sei riuscito a risolvere il problema, hai dimenticato di dire che era derivato dal dlc di Dragonborn; dlc che non hai più installato.
    Successivamente, infatti, l'hai scritto, a dimostrazione del fatto che, proprio come me, cerchi di dare più informazioni possibili. :)

    Vorrei ringraziare Cridus per avermi dato informazioni riguardanti l'installazione della uskp. :)

    Ahimè, anche installando la uskp il risultato non è cambiato.  :no

    Fatallllusion, se disinstallo tutte le mod, rimanendo solo con l'update e i 3 dlc, il gioco non mi da nessun problema.
    La qualità grafica la setto su ultra, quando non ho altro che il game aperto, oppure su High, quando oltre al game ho altri programmi aperti.

    Preciso che le operazioni da voi consigliate, le ho eseguite sia su gioco reinstallato (con le stesse mod) con nuovi salvataggi, sia su gioco e salvataggi attualmente in uso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2013
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Hai mai usato il mod Dynavision?
     
  8. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Sì, prendo atto del chiarimento, sicuramente ci sono stati dei malintesi (reciproci?).

    A proposito di malintesi, io ho solo detto che sto giocando senza DLC, non che Dragonborn fosse sicuramente all'origine dei problemi: magari si tratta solo di una coincidenza; dovrei provare ma c'è tempo.

    Ho invece constatato che alcune mods insospettabili creano problemi, forse in particolari condizioni ed in combinazione con altre mods.

    Come accennavo, le sto gradualmente installando ed attivando, ma una o due alla volta, per prudenza, ed infatti ho avuto la sorpresina.

    Io uso, come "famiglia base" delle mods per il corpo, la "UNP", e non avevo problemi; volendo dare un po' di ulteriore pepe all'ambiente, ho allora applicato una mod che sostituisce tutte le armature sulle ragazze, la UNP - Ultra Skimpy Armor by Nightasy http://skyrim.nexusmods.com/mods/9546 ), che mi sembrava "innocente".

    Ed invece, coincidenza o no, subito sono ricominciati i rallentamenti.

    E rieccomi quindi sul Calvario :ouch:  : ho eliminato la mod ed i saves successivi alla sua installazione, ed ora devo verificare...

    Certo che sono rogne :realmad:

    Provo nostalgia di quando giocavo, divertendomi senza problemi, col Vanilla puro e duro, senza saper nulla di mods e ... neppure del gioco, tanto più che non avevo mai giocato GdR, solo H&Slash ed altra robetta!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2013
  9. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    potete provare a guardare con tes5edit se le mod hanno dei conflitti e risolverli. cercate con google come fare, sarebbe troppo lungo da scrivere...
     
  10. UltraSkyrim

    UltraSkyrim Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    1
    Detto sinceramente, da parte mia non c' è stato nessun malinteso.

    Se formuli la seguente frase in questa maniera :

    Ciò che capisco è che da quando hai installato Dragonborn, hai iniziato ad avere problemi.

    Infatti, dopo aver scritto che tutto sembra andare bene, come nella frase seguente :

    Precisi che non hai installato Dragonborn, come affermi nella frase seguente :

    Tra l'altro, questa "discussione" si è venuta a creare perchè ti sei sentito attaccato dalla mia risposta.
    Nessun altro, a parte te, ha avuto da ridere su di essa. (ci sarà un motivo?)

    No, non l'ho mai usato.
    Ho letto la tua descrizione di tale mod, da quanto ho capito aggiunge la profondità di campo, giusto?
    Ma stabilizza anche la grafica del gioco o serve solo ad aggiungere questo effetto grafico?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2013
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    No, anzi! Ha il problema di creare salvataggi enormi, per quello te lo chiedevo.
     
  12. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    A questo punto comincio a pensare che sia bene aggiornare qualche componente del pc..
     
  13. UltraSkyrim

    UltraSkyrim Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    1
    Questo tool serve a visualizzare/tradurre/modificare gli ESP, e a rilevare conflitti.

    Inutile dire che un passo falso potrebbe mettere a rischio la stabilità del gioco.

    Certo, basterebbe reinstallare il gioco per risolvere il problema ma, credo sia inutile utilizzare il tool se non si è in grado di gestirlo.

    Ringrazio per il consiglio ma, preferisco lasciare questa operazione a chi sa usare tes5edit.

    Non credo.

    Forse sbaglio ma, se avessi problemi con la lettura del gioco, oltre ai caricamenti lenti, avrei dovuto avere anche freez, lag e crash, giusto?

    Il gioco, al contrario, sia con grafica settata su ultra o su high, va perfettamente, a parte i caricamenti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2013
  14. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Non sempre le due cose sono strettamente collegate. Due, tre minuti di caricamento, anche se moddato, sono troppi, davvero troppi.
     
  15. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    scusa la domanda UltraSkyrim, ma usi la versione steam o una col crack?

    Quello di cui parli sembra tanto un problema che fu fixato mesi fa con una patch ufficiale di Skyrim, (la 4gb).
     
  16. UltraSkyrim

    UltraSkyrim Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    1
    1) Non è la stessa cosa? (puoi intuire perchè lo chiedo :whistle:  )

        Da quanto ne so cambiano solo le disposizioni delle cartelle.

        STEAM : C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\skyrim

        CRACCATO : C:\Program Files (x86)\The Elder Scrolls V Skyrim

    2) Se non erro Bethesda è corsa ai ripari con la ptch ufficiale 1.3 o 1.4, non ricordo con esattezza.

        Se parli di patch non ufficiali, quelle che conosco sono le seguenti:

        Skyrim Universal 4GB Memory Patch

        ATI Fix For 4GB Skyrim And 11-11B Drivers
     
  17. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Se usi una delle ultime patch ufficiali, il problema del limite dei 2gb di memoria utilizzabile è stato ampiamente risolto. Indipendentemente dal fatto che tu usi una versione crackata o originale!
     
  18. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Il caricamento lento comunque è dovuto anche ad una qualità di gioco superiore alle possibilità, almeno con il mio vecchio PC mi accadeva lo stesso, problema risolto cambiando la qualità.
     
  19. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    se non hai skyrim ufficiale, probabilmente non hai le patch, quindi non hai nessuna ottimizzazione dell'engine fatta da bethesda, ne le ottimizzazioni multithread ne tantomeno la 4gb.

    ora non voglio essere polemico, ma un gioco che ti da oltre 300 ore di gameplay+infinite ore se scarichi user made content, su steam a 30 euro, non vale la pena di essere comprato?
     
  20. UltraSkyrim

    UltraSkyrim Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    1
     Esattamente, come ho scritto sopra Bethesda ha risolto con la patch 1.3 o 1.4.

    Il gioco anche se craccato ha comunque la possibilità di usurfruire di tutti gli update.

    Ho installato update e Skse versione 1.9.