Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PC] Cambiare la lingua del gioco

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Beato-Al-Sole, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Beato-Al-Sole

    Beato-Al-Sole Livello 1

    Messaggi:
    572
    Mi piace:
    2
    Ho comprato tutto in italiano ma il gioco mi risulta in inglese senza sottotioli
     
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Vai nella libreria di Steam, clicca con il tasto destro su Skyrim e apri le proprietà. Nel menù "Lingua" puoi modificare a tuo piacimento la lingua del gioco.
     
  3. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Thx, letto ora, stavo giusto cercando il modo di scaricare il parlato in inglese.

    Ehm..... se si cambia la lingua riparte il download dell'intero gioco..... ed ovviamente non la da più disponibile in libreria..... e a questo punto credo che cambiando la lingua dalle proprietà non ti scarica solo il pacchetto language ma tutto il gioco di nuovo....
     
  4. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Non mi risulta... Io ho cambiato la lingua dall'italiano all'inglese e, sì, mi è partito un download, ma era una roba di 1KB o giù di lì. Poi è partito un download da circa 1GB ma penso fosse la patch, non qualcosa relativo alla lingua. Sicuro che sia proprio l'intero gioco e non magari la patch?
     
  5. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Simone mi ha scaricato anche a me circa un giga di roba, ma inizialmente era partito il download dell'intero gioco poi di botta è arrivato al 70% (circa 5 Gb) poi ha scaricato l'ultimo Gb di roba che pesno sia il parlato in inglese.

    Ora il problema è come mettere i sottotitol iin italiano...
     
  6. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Raga vorrei sapere come dove posso scaricare il Language Pack?
     
  7. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    Cos'è? oO"

    Se vuoi cambiare la lingua devi cambiare quella di Steam, e tutti i giochi (o parti di essi) verranno riscaricati di conseguenza.
     
  8. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Non vorrei dire una cavolata, ma non penso si possa. Io non ho indagato molto (ho messo tutto in inglese direttamente, sottotitoli compresi), ma, dato che la lingua si imposta da Steam e i sottotitoli direttamente in-game, non penso sia possibile...
    L'ho scritto pochi post sopra, non facciamo sempre le stesse domande. :)
     
  9. Lurk

    Lurk Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    [PC] Cambio lingua: anche interfaccia, testi e libri?

    ciao,

    so che è possibile cambiare l'audio della lingua del gioco dall'interfaccia di Steam, tuttavia non riesco a capire se in questo modo vengono modificati anche tutti i testi, e cioè i menù e l'interfaccia, ma soprattutto i libri e qualunque scritta che appaia nel mondo (ad esempio un cartello che dica "taverna" o "deposito", ammesso che ci siano e che siano stati tradotti).

    Vorrei infatti giocare il gioco INTEGRALMENTE in inglese, l'italiano per me non deve apparire DA NESSUNA PARTE se non sulla confezione! (e mi da cmq fastidio anche lì!) [smilie=icon_megagrin.gif]

    Attendo una risposta da qualcuno che sia al corrente, in modo da decidere se acquistare il gioco qui (x giocarci stasera! [smilie=icon_klatsch.gif] ) o ordinare da amazon.uk (e giocarci tra una settimana! [smilie=icon_wuah.gif] )

    Grazie!
     
  10. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Se cambi lingua da Steam il gioco diventa completamente in inglese, non c'è una sola scritta in italiano. Te lo posso confermare perché anche io sono come te e i giochi li voglio totalmente in lingua originale (se la conosco ovviamente :) ).
     
  11. Lurk

    Lurk Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Re: [PC] Cambio lingua: anche interfaccia, testi e libri?

    Guarda, mi fa piacere che tu mi capisca.

    A mio parere, purtroppo, nel mondo dei vg non c'è nulla di davvero "italianizzabile" per quanto possa essere fatto bene il doppiaggio, a parte *forse* la serie di Assassin's Creed, ma ho giocato in inglese pure quella!

    Non parliamo poi di giochi che tirano in ballo mix di elementi medievali e saghe nordiche o cmq a forte matrice di derivazione anglosassone tipo la serie TES. Se vedo o sento un solo lemma in italiano, mi passa la voglia di giocare!

    Col vantaggio del bilinguismo oramai mi sono fissato con i videogiochi in lingua originale, e spesso è difficilissimo capire in internet se i DVD hanno il multilingua. Dead Space ho dovuto riacquistarlo in uk perchè non sopportavo le scritte all'interno dell'astronave in italiano!!! [smilie=icon_blush.gif]

    Ma tu hai verificato che in Skyrim la total conversion è possibile?

    GameStop non mi riprende indietro il gioco manco a morire, 60 Euro sono assai x me al momento!

    Cmq grazie per la risposta! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  12. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Beh, è un dato di fatto che una traduzione (di un videogioco, ma anche di un libro o di un film) non potrà mai essere superiore alla lingua originale. Se uno ha la fortuna di conoscerla, per me deve per forza goderselo in tale lingua. :)

    Sì, comunque, ci ho giocato qualche ora in totale inglese (sempre su PC tramite Steam) e ti assicuro che non c'è niente in italiano, dal menù ai libri e tutto il resto.
     
  13. Lurk

    Lurk Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Re: [PC] Cambio lingua: anche interfaccia, testi e libri?

    Grazie Simone G,

    spero solo la sostituzione del contenuto non mi porti via un'intera giornata visto che ho una connessione un pò scadente...

    Allora lunedì per me è il Gran Giorno in cui morirà la Vita Sociale così come la conosco! [smilie=icon_rip.gif]
     
  14. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Sto giocando anche io in inglese, è semplicemente meraviglioso il parlato, non senti mai la "stessa voce", il labiale è in sincrono, ed i doppiatori sono veramente bravi.
     
  15. Moonstrack

    Moonstrack Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    [PC] Doppiaggio in inglese e testi in italiano

    ciao ragazzi io ho comprato skrim ma nn riesco proprio a giocarci con le persone che parlano in italiano( 3 doppiatori per tutto il gioco [smilie=icon_doh.gif] ).

    io vorrei cambiare soltanto le voci ma mantenere tutto il resto in italiano, per capirci come su oblivion anche con i sottotitoli... spero vivamente che si possa fare perchè quelle dannate voci mi stanno rovinano il gioco [smilie=icon_wuah.gif]

    grazie in anticipo.
     
  16. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    [PC] Come si cambia la lingua del doppiaggio?

    nelle settimane precedenti, si diceva fosse possibile scaricare i vari language packs via steam. Ora, navigando su steam, sia tramite il programma windows che tramite browser, non sono riuscito a trovare l'opzione per scaricare il language pack. Qualcuno sa dirmi come fare?
     
  17. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Come già più volte detto, basta andare nella libreria di Steam, cliccare con il destro su Skyrim, selezionare le proprietà e poi andare nella scheda "Lingua". :)
     
  18. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Il doppiaggio non è male in italiano.
     
  19. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Ma in inglese è a livello cinematografico. Giusto per sfizio, inizialmente ho creato un pg random ed ho giocato in italiano per 3 orette, e sì, è godibile anche tradotto. MA passando in inglese divent eccelso.
     
  20. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Beh, c'è anche da dire che generalmente i doppiatori italiani, almeno per i film di livello, sono tra i migliori. Per fare un esempio, personalmente preferisco i doppiatori italiani nel film de Il Signore degli Anelli, che in alcuni casi ritengo decisamente più appropriati ai personaggi degli originali (vedi, che so, Theoden, o anche Aragorn). Per il resto, ho deciso di passare all'inglese, in skyrim, perchè i doppiatori italiani, per quanto sufficienti, per carità, mi sembrano pochini. Sentire tutti parlare con la stessa voce mi disturba non poco, specie dopo che per il doppiaggio inglese avevano annunciato molti più doppiatori che in oblivion. In Skyrim italiano, invece, sono addirittura meno, e ciò per me influisce negativamente sulla godibilità del gioco stesso.