Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

PC - Bug su Sparta...help!

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Marcows, 3 Luglio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Salve a tutti; ho appena iniziato il gioco e il primo pianeta che ho deciso di visitare è Sparta; arrivo, faccio ciò che devo fare, torno sulla nave, vado alla mappa stellare e... BUG

    Non mi carica la mappa! rimane schermo nero con la scritta Sparta in alto a sinistra; al limite posso, premendo il tasto destro del mouse, tornare indietro in modo che mi compaia, sempre su sfondo nero, in alto a sinistra il nome del sistema, Milky Way e poi si esce dalla mappa stellare.

    Come posso fare ?

    Grazie comunque a tutti per il vostro aiuto.
     
  2. rpg_pudde

    rpg_pudde Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Uhm,non sono sicuro di quale possa essere il problema. Puoi mica postare uno screen del bug che ti è capitato? Comunque a priori,penso che il problema sia legato alla scheda video,o ai driver non aggiornati. Che scheda video e driver hai?
     
  3. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Ma il fatto è che il primo viaggio l'ho fatto senza alcun problema; la mappa stellare era perfetta e fluidissima!

    Comunque uso una Nvidia Geforce 8800 GTS e i driver sono la versione 6.14.11.6921

    Screen: [​IMG]
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sei sicuro che quelli siano gli ultimi driver disponibili per la tua scheda video? prova a scaricare quelli linkati nel nostro sito in questo topic
     
  5. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    I driver sono aggiornati al 05/12/2007 mentre quel topic risale al 30//2007

    Comunque ripeto che mi funzionava perfettamente la mappa fino a che non sono giunto sopra il pianeta, ho salvato e sono uscito dal gioco. Il giorno dopo lo riapro, scendo sul pianeta, dò un occhiata, mi accorgo che devo cambiare party (tra l'altro se devo analizzare un oggetto e mi porto un esperto in meccanica lo posso analizzare col mio personaggio principale tranquillamente?), salgo sulla nave e quando cerco di accedere alla mappa della galassia....ecco quel che vedo.

    Posso premere il tasto destro ma mi appare per una frazione di secondo la mappa che si allontana e poi torna nero con la scritta in alto a destra di "cosa sto guardando".....
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il topic si ma viene aggiornato a sua volta ogni mese! quei driver avranno al massimo una settimana.
     
  7. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Ma secondo te potrebbe essere per i driver nonostante la mappa inizialmente mi funzionasse correttamente e senza alcun problema ?

    faccio storie solo perchè avevo avuto mooolti problemi con diversi driver e con questi installati ora mi trovo invece benissimo con tutto.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ah già nvidia....potrebbero essere come potrebbe essere benissimo qualcos'altro....Non so io quel problema non lo mai avuto...al massimo tienila come soluzione estrema se non dovessi trovare altro
     
  9. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Ho provato coi nuovi driver, niente.

    Ho provato a reinstallare il gioco salvandomi i salvataggi sul desktop per poi rimetterli nella cartella...niente.

    Non so se può servire ma quando rimetto il file di salvataggio (un quicksave) mi dice che il gioco è stato compromesso e di reinstallare...che fare ?
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Hai reinstallato? ma ti parte ancora il gioco? mass effect purtroppo non è da disinstalalre a causa della protezione che han messo quei fanatici della bioware
     
  11. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Zi....ho pulito tutto con una serie di programmi e funziona cioè, bug a parte.

    Beh grazie comunque proverò a smanettarci sopra il + possibile...è un gioco troppo ben fatto per essere ignorato.

    Fortunatamente l'ho appena iniziato quindi se fosse il salvataggio ad essere compromesso, visto che le parti + lunghe (tutta la roba da leggere) le posso anche saltare ora, lo potrei reiniziare senza troppi rimpianti
     
  12. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    hai provato ad abbassare la risoluzione? prova anche a ricreare un partita e appena puoi torna sullo stesso pianeta e vedi che succede.
     
  13. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Con la risoluzione &co. ho già provato tutto.

    Comunque credo sia colpa del salvataggio che, non so per quale motivo, risulta compromesso.

    Dovrò ricominciare tutto da capo sigh (beh sono solo agli inizi); nel caso avessi altri problemi, ve lo farò sapere.

    Grazie a tutti per la disponibilità.
     
  14. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Quello dei salvataggi è un bug conosciuto in rete ma che ancora non è stato sistemato da alcuna patch ufficiale.

    Mi pare ci sia qualche fix non ufficiale ma non sa se funziona
     
  15. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Ti do' un consiglio spassionato Marcows: ogni tanto salva comunque da menù. Abusa dei salvataggi rapidi, sicuramente e selvaggiamente, ma ogni tanto creati un nuovo file di salvataggio così se dovesse ricapitare più avanti almeno non dovrai ricominciare da capo!
     
  16. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Si infatti ci avevo già pensato ma nella prima parte non ti fanno mai salvare e appena ho potuto ero in ritardo per un appuntamento e ho fatto il quick :

    Per quanto riguarda i fix per ora nn li uso perchè tanto ero solo all'inizio e evito di metter cose nn ufficiali che potrebbero essere + dannose che utili.

    Grazie comunque a tutti