Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Wrath of the Righteous

Discussione in 'RPG World' iniziata da Ahriman, 6 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    [​IMG]

    non avevo notato che a destra in alto c'è il simbolo dell'ingranaggio, cliccando apre questa scheda e pare che consenta i combattimenti automatici
    è settato OFF di default
    credo sia comunque rischioso gestire sempre con la IA perchè più si va avanti più le ondate nemiche si fanno temibili
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Come sempre gli sviluppatori dei Pathfinder riescono sempre a rilasciare giochi con manuali enormi e tutorial completi...per non parlare dell'intuitività dei vari menù:emoji_joy:
    è forse uno dei pochi difetti che ho riscontrato in Pathfinder il primo capitolo e vedo che non hanno fatto progressi neanche nel secondo
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    comunque ogni tanto c'è un bug nel mezzo dei combattimenti. spariscono le icone dallo schermo i talenti dei personaggi durante i turni occorre uscire dal gioco e rilanciarlo


    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    fratello xD
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    prova a disattivare il combattimento a turni per un secondo e poi riattivarlo, nel primo quando si bloccava il turno facevo così
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì sì già fatto, il bug resta. Mezzo schermo ripulito da icone e poteri
    è un bug, solo uscendo e riavviando il gioco si risolve. Per fortuna si verifica quasi mai

    E'un pò rognoso nel mezzo di un fight, cerco di velocizzare la procedura togliendo i turni ma comunque ai personaggi non si impartiscono poteri speciali, solo l'attacco base
     
  7. Berghoff

    Berghoff Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    5
    Guarda, so che é passato un po di tempo, ma voglio ringraziarti per la info su reipatcher. Io trovo che funzioni abbastanza bene, certo, ogni tanto taglia una riga ma con alt+t la rimetto im inglese e mi leggo la frase. Non é un sistema perfetto ma mi sto godendo alla grande wotr, e la storia e i dialoghi con deepL sono dignitosissimi.
     
    A Bear72 piace questo elemento.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    questa serie è la più difficile da quando gioco (40 anni); definizione da intendersi senza apporre modifiche al gameplay "in corsa".
    Però ci sono diversi sistemi per avere la meglio...occorre studiare, carpire informazioni in rete o giocando. Anche per questo sto almeno al terzo respec di alcuni nel party (su Wrath c'è un npc che lo fa gratis), nel mio caso ero alla caccia di una magia che, da quello che avevo letto, piegasse uno dei vari boss a cui sono fermo per continuare.
    Ebbene una volta che il colpo va a segno dopo vari tentativi è enormemente appagante! Fight durato nemmeno un turno...:emoji_ok_hand:
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Anche per Kingmaker funziona così se lo vuoi giocare in maniera completa e la cosa non mi disturba...anzi è molto intrigante e gratificante...non sono giochi che posso piacere a tutti se non si ha abbastanza tempo, impegno e voglia ma sono molto gratificanti se si possiedono questi requisiti.
    Essendo in pensione posseggo ho tempo e voglia di impegnarmi e le risposte che ti da questo gioco sono molto, molto gratificanti ed interessante...c'è sempre qualcosa di nuovo da fare,scoprire,sperimentare,ecc.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  10. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Ti ringrazio!!
    credo che questo titolo con questo sistema sia abbastanza godibile, certamente una traduzione professionale come quelle dei Tiger è un altra cosa ma in mancanza di altro questo è un ottimo rimedio.
     
  11. Malak90

    Malak90 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ragazzi ma solo a me la traduzione in italiano si blocca una volta arrivati alla taverna?
     
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sono quasi alla fine del 4° atto, senza seguire guide ne nulla, ho guardato soltanto le soluzioni a un paio di puzzle che altrimenti non avrei mai risolto. Non so se vorrei stringere la mano a chi ha concepito
    la città di Alushinyrra
    per congratularmi con lui o se vorrei mandarlo a quel paese, probabilmente entrambe le cose assieme... mamma mia che incubo!!!!
     
  13. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Su steam la gente sta inferocita per il primo dlc del season pass.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Visto...per lo più negativa, motivo?
     
  15. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Bella domanda, da quel che ho capito hanno fatto un forte riciclo e creato un dungeon infame con un sacco di avanti e indietro.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie per il chiarimento...brutta cosa, già avevano fatto un mezzo passo falso con il dlc del dungeon in Pathfinder. Personalmente l'ho finito ma è abbastanza noioso a differenza del resto del gioco che è bellissimo
     
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Noooooo un altro dungeon DLC? Vabbeh se continuano a metterne in questo genere di giochi (vedasi anche Od Nua nel primo PoE e il già citato DLC del primo Pathfinder) vuol dire che c'è anche tanta gente a cui piacciono. Che se poi andiamo indietro con la memoria sono gli eredi dei vari Trials of the Luremaster di IWD o della Watcher's Keep in BG2. Insomma sono sempre esistiti, e personalmente non li ho mai amati, anche se per completezza li ho sempre giocati lo stesso.
     
  18. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Se interessa, confermo che con Numenara funziona benissimo, inoltre nel file _AutoGeneratedTranslations, che viene automaticamente alimentato dal traduttore, si possono correggere anche le traduzioni ricorrenti (ad esempio l'interfaccia) per ottenere qualcosa di meglio in gioco.
     
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ot
    bellissima notizia! non vedo l'ora di iniziarlo ( Numenera) ma in inglese credo che sia da mal di testa.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vero ma non c'è paragone qualitativo tra i due da te citati e quello del dlc di Pathfinder Kingmaker, molto scialbo e noioso diversamente dal gioco principale che è molto appassionante.