Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Da quello che ho capito, ho tot tempo per portare a termine la quest' principale è concludere il primo atto. Però, le quest secondarie, devo concludere prima della fine di ogni atto, od è indifferente?
     
  2. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Scusate... Posso tranquillamente finire la missione principale nel primo atto, e poi fare le missioni secondarie nel secondo? Oppure le missioni secondarie spariscono alla fine del primo atto?
     
  3. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    solitamente non spariscono, ma di tempo c'è più che in abbondanza per fare tutti gli eventi secondari di ogni atto. Tieni conto che ogni atto dura approsimativamente un anno di gioco. Missione e quest secondarie le completi in alcune decine di giorni.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Ho solo 9 giorni e qualche manciata di ore per finire la quest' Terre Rubate. Secondo voi ci riesco? Ho già esplorato metà mappa Sicomoro. E se no, checosa succede, forse game over?
    Si lo so' ho perso tempo, forse troppo per capire un po' bene il gioco... Era la prima run e in modalità difficile.
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se ti concentri sulla quest principale si, comunque avviene tutto in quella mappa mi pare. Ma cosa hai fatto negli altri 50 giorni?
     
  6. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    ciao a tutti, io possiedo pathfinder kingmaker dal ks, ma per motivi di prestazioni e traduzione non l'ho mai giocato, ora con la nuova traduzione mi sto riavvicinando al gioco, anche se non credo di giocarlo a breve, comunque, rispetto il gioco di ruolo cartaceo, oltre ad aver racchiuso le 30 e più abilita in pochi gruppi (11?), ci sono altre modifiche sostanziali?

    se uso i manuali cartacei per studiarmi build e simili, avrò problemi nel gioco?
    dove posso trovare un elenco di tutte le classi e archetipi presenti?

    credo di no, ma hanno inserito la classe del convocatore?

    Grazie :)
     
  7. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Scusate non so se il tutto è stato già spiegato, ma ho un problema.
    Dopo aver scoperto dov’era il tempio dell’Alce, ci sono andato quasi direttamente, prima ho fatto fuori lo sventratore…
    Appena entro nell’Area mi parla la ninfa avvertendomi che ci sono creature pericolose ma poi non succede più niente…. Non compare la UI e non posso fare nulla se non uscire e tornare al Desktop.
    é successo a nessuno? Avete qualche consiglio?
     
  8. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Aspetta il gioco si incanta potrebbe stare fermo anche un minuto ma poi si sblocca.
     
  9. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    In alcuni eventi, si rimane in attesa di qualche minuto e poi il gioco torna a funzionare. Invece, in altri, i mod che ho installato via Nexus (e sono un bel po'), vanno in conflitto col gioco. Basta semplicemente disattivarli, far partire e finire il dialogo e/o l'evento, e poi riattivarli... E tutto torna a funzionare alla perfezione)
     
  10. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Ovviamente la lista dei talenti è unpo' più striminzita rispetto a quella completa incrociando tutti i manuali disponibili, e mancano totalmente tutti quelli inerenti alla creazione di oggetti magici (ma ci saranno degli artigiani che se sviluppata la loro quest e la loro bottega provvederanno).
    La classe del convocatore è assente, la lista (in inglese) di tutte le classi, classi di prestigio, e archetipi è disponibile qui, (71 classi in totale) oppure semplicemente aprendo la creazione del personaggio conuna nuova partita (compresi i talenti e le magie che si apprendono ai livelli superiori).
     
  11. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Ma mi conviene mescolare il bardo con la classe discepolo dei draghi?
    --- MODIFICA ---
    Mi sento scemo ho appena scoperto adesso come creare edifici nel regno...
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi sono spaventato...ho finito ieri lo scontro con il signore Cervo e il timer di Steam di dice 72 ore! Quanto mi durerà questo gioco?
     
  13. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Io faccio poco testo perché c'è almeno un centinaio di ore aggiuntive per via di test, gioco tabbato mentre applico correzioni, il rigiocare alcune parti per rivedere alcune parti corette o ritradotte ecc. Ma al momento il mio contatore è vicino alle 470 ore, e posso più o meno supporre di essere al 70-80% della trama principale. (nel mio conteggio ci sono anche ovviamente le due espansioni).
    Considera che io gioco in modalità a turni, e ciò incide sulla durata degli incontri.

    Per chi sta giocando il secondo atto un piccolo avviso, c'è un compagno che molti tendono a non trovare e a perdere la possibilità di reclutarlo. Metto ovviamente le istruzioni sotto spoiler.
    Concluso l'atto uno avrete la possibilità di accedere alla modalità regno e passerà un po' di tempo prima che effettivamente inizi l'atto due, in questo "tempo sospeso" si tende ad andare in giro ad esplorare la nuova parte di mappa e ad iniziare varie quest secondari.
    Il Guado sul Fiume Puzzola (subito a sinistra della capitale) potrebbe essere esplorata anvicipatamente, ricordatevi però che una volta iniziato l'atto 2 (preannunciato dal capitano delle guardie che denuncia attacchi di troll e dalla pagina stilizzate a fumetto della piccola linzi) dovrà essere rivisitato se intendete reclutare
    Jubilost.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Anche io a turni...molto gratificante.
     
  15. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Io gioco in tempo reale e a sconfiggere il signore Cervo ho fatto un po' di fatica...un po' tanta direi...sono arrivato di 4 livello....il diario nn mi dava altre quest quindi presumo di aver fatto tutto prima dello scontro. Ho fatto anche la missione secondaria della barbara... è normale? oppure sto sbagliando io qualcosa?
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Posso anche ritornare a visitare i posti che non ho visitato prima di diventare barone vero?
    --- MODIFICA ---
    Sono sincero...la battaglia con il signore Cervo mi è durata un sacco di tempo e
    non sono riuscito ad affrontarla a gruppi...alla fine ero rimasto solo con due membri del party e sono comparsi altri quattro o cinque nemici...avevo già fatto fuori il gufone( che fatica) e il signore cervo( dopo quasi un'ora di battaglia) non me la sono sentita di rifare tutto...gioco a normale ho abbassato qualche parametro e ho finito lo scontro per poi rimettere a normale...fino ad adesso è la prima volta che mi capita di "barare" gioco con combact impegnativo ma gratificante anche per la moltitudine di opzioni da utilizzare tutte molto interessanti e ben implementate.
    Anche io ho fatto la prima quest secondaria della barbara.
     
  17. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    io un po' mi vergogno ma ho dovuto abbassare la difficoltà dopo 6/7 tentativi soprattutto per quell'orso che sbuca e mi devasta il gruppo
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    orso gufo è stato il più difficile da stendere
     
  19. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    mai abbassato il livello di difficoltà in vita mia ma proprio nn riuscivo a passare
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Harkless consigli per il regno?