Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.004
    L'ho completato giorni fa anch'io, adesso davvero ho fatto tutto dei due Pathfinder.
    Me lo ero lasciato per ultimo (riprendendo poi un savegame della main, giusto per concludere la vicenda del guardiano). Come dlc è accettabile, buona atmosfera.. ma i futuri From the ashes/King of nothing sono meglio.

    Inoltre confermo che, tornando sul materiale di Kingmaker, è più tough, infamotto per difficoltà rispetto al calibrato Righteous. Però ho lasciato molte cose indietro e approfondendo alcuni compagni o classi come Kineticist di cui parla qualcuno, ho idea che la missione fosse molto più semplificata ovunque.

    Su Varnhold's
    non solo ti smembrano il party (ho dovuto biclassare a mago il chierico per leggere le scroll e usare le bacchette), ma
    ti buttano in mezzo a gangbang di nemici mica male, duri da buttare giù, per fortuna il finale è ok.

    Ora, vorrei iniziare Warhammer ma sono a zero di lore e regole sarà un pò un salto nel buio, mi vedrò qualche video di Mirto il cui canale ho scoperto sti giorni

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2024
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.004
    ahah ! in effetti... :emoji_heart_eyes:

    [​IMG]
     
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.004
    nel frattempo ho scoperto che il gioco può concludersi già
    dopo la battaglia contro la ninfa.
    Qualora una volta sconfitta la si "lasci andare" con la promessa di non rivederla più lei otterrà comunque l'agognato calice e il perdono degli anziani... titoli di coda

    Poi ho comunque ricaricato altrimenti finiva lì.
    In questa run la bossfight è durata otto secondi. Una cosa impressionante e non per aver usato deadly earth ma per un elmo capace di evocare due spiriti barbarici che mazzolano da paura. L'hanno affettata quasi da soli sia lei che il wriggling man, che quel maledetto troll. Il contorno ha fatto il poco che restava
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2024 alle 23:03
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.004
    Il party inossidabile di prescelti che ha attraversato ogni avventura e ha completato il gioco,
    in ordine di schieramento:
    Valerie, specialista dello scudo (+multiclasse), Regongar Guerriero (+MC), Monaco mercenario pugno draconico (+MC), Harrim chierico, il mio Cineta, Jubilost alchemista.

    Una run piuttosto veloce, 18 livello, meno di 100 ore, sapevo già cosa fare, ho imparato dagli sbagli ma in cui ho svolto quasi tutto.
    Le quest per i compagni fatte, eccetto nel finale le sorelle..ero troppo preso dal finirlo.


    Il gioco non regala nulla ma una volta apprese le meccaniche è un piacere piegarlo al tuo comando. Il finale
    col tipo è stato un braccio di ferro, evocazioni, buff, spell.. una vera prova di forza durante le varie fasi del pestifero Anziano.. sdraiato infine ai nostri piedi. C’è una fase precedente in cui va esanime per terra e non sapevo cosa fare (coup de grace disabilitato in automatico). Ultima fase logorante ma Valerie è una garanzia, il monaco poi è assatanato.

    Confermo che per tutto quello che offre, per un gameplay perfetto, per una vicenda classica ma coinvolgente, per i ripetuti colpi di scena e diversi personaggi ben scritti, IMO sto gioco è un capolavoro da annoverare tra i migliori CRPG di sempre.



    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2024 alle 16:57
    A alaris piace questo elemento.