Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

1. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    876
    È da quando ho finito BG3 che sto pensando di riprenderlo in mano e nelle ultime due settimane ho letto un sacco di guide e discussioni a riguardo...mi sa che mi accodo a voi!

@Metallo hai già finito anche la seconda run su BG3?

2. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.044
    È decisamente più old school di BG3 e ovviamente più grezzo. Però promette bene.
    Non so la parte gestionale come sarà.

Sì, ho finito la seconda run con il personaggio più malvagio di sempre e la cosa bella è che avrei potuto essere ancora più malvagio. Quel gioco ti dà veramente carta bianca dall'inizio alla fine.
    Giocandolo a stratega poi ho avuto modo di sfruttare al meglio il party e tutte le sue combinazioni.
    Le aspettative erano altissime e per quanto mi riguarda sono state soddisfatte.

A PRobbia e f a b i o piace questo messaggio.
  3. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    e fai bene
    ecco: tutta quella parte gestionale mi aveva annoiato a morte (colpa dei miei gusti, non del gioco, eh!), quindi forse avevo perso qualche occasione di crescita...
    e sei arrivato alla fine giocando onestamente?
    (in tal caso: chapeau!)
    siamo in due
    mah! io per ora ho fatto solo il primo ma non è che mi avesse avvinto più di tanto...

4. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    il mio problema continua ad essere come o dove assoldare altri consiglieri.

Da quando ho esiliato
    Tristian
    è rimasto vuoto anche il suo slot e al momento non è rimpiazzabile; gestire il regno è comunque più interessante di quello che occorre fare nel seguente WOTR..ma non mi arrendo alla gestione automatica.

sponda avventura invece proseguo senza grossi problemi, lo stregone fa davvero male

5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Si qualche sbirciatina alle varie soluzioni più che altro per la parte gestionale...
    Vale anche per me primo giocato ma non finito...sistema di regole confuso non mi è piaciuto, il secondo capitolo devo ancora giocarlo

6. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    anche
    Irovetti e la sua rettilessa da compagnia
    hanno capitolato, nella seconda parte della bossfight mi ha agevolato una scroll di trasformazione draconica, un paio di morsicate ed è schiattata... fighissimo.
    Sono queste le cose che amo di questa serie..combattimenti tosti risolvibili repentinamente da un'idea giusta, dal lampo di genio.

sto tipo al cap 16, mi pare di ricordare che il massimo sia 20.
    Il regno sopravvive ma è al collasso.. ho annesso la penultima regione e sono perennemente in cerca di nuove risorse mancandomi almeno un paio di consiglieri chiave, l'avessi mai esiliato il chierico.. mannaggia.

7. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Ho dimenticato di consigliare la gestione del regno in automatico...pena game over.

A f a b i o piace questo elemento.
  8. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    sì, la tengo come extrema ratio. Ho diversi salvataggi da cui ripartire, in caso.
    in fondo, ottimizzare risorse e assegnare consiglieri alle innumerevoli questioni è simpatico, non mi annoia. Purtroppo per il problema di cui parlavo, ne resta scoperta una certa parte..

Ultima modifica: 26 Febbraio 2024
    A alaris piace questo elemento.
  9. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    ..sto recuperando i DLC perchè nella fase finale,
    alla resa dei conti, in questo Kingmaker l'asticella si alza al punto da apparire uno scherzo di cattivo gusto.
    Oltretutto purtroppo ho sperimentato nella storia, la dipartita (definitiva?) di un paio di elementi inamovibili del mio party ovvero Harrim e la pòra Linzi. So che a qualcuno almeno il chierico è sopravvissuto.. temo di non aver svolto la sua quest o non so..

Non ritrovarmeli accanto mentre si affrontano i wild hunt e altri sconvolti può demoralizzare, eppure apprezzo in un certo senso come possano precipitare certe cose e si venga messi alla prova..

Nei dlc spero vivamente di raccogliere esperienza per passare almeno al livello 17.

Rovine tenebrose, avanzato, consiste
    in una serie di 16 (sedici) dungeon, progressivi per difficoltà, identici come aspetto ma pasticciati per come succedono scenari con lava, ghiacci ecc ...vabbè sospendere l'incredulità ma qui si va un pò oltre..

Il Precettore -con l'abominio Vincolato- è il penultimo boss dell'area. Non occorre proprio farli secchi assieme ma è sufficiente accoppare un paio di volte lui e rivolgersi poi alla bestiola. Il fight in sè non è nulla di che ma ci pensa l'ambiente con traps e trabocchetti vari a condire l'ennesimo delirio pathfinderesco..

Ultima modifica: 2 Aprile 2024
    A gyj piace questo elemento.
  10. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.072
    Si questo mi pare fosse tutto incentrato in scontri, l'altro è più legato alla storia

11. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    perdonatemi se è già stato chiesto.
    Sto iniziando il DLC Varnhold's Lot, prima del lungo finale nella main quest Kingmaker.

Il dlc tratta gli accadimenti a Forte Varn e si comincia per forza con un nuovo personaggio.
    Ma il gioco chiede se si vuole importare quello della campagna principale, da un savegame.
    A parte i cameo dei personaggi originari c'è altro? Completata l'espansione si possono portare assieme avanti tutti i pg con l'esperienza accumulata, nella campagna principale?

Ultima modifica: 1 Marzo 2024
  12. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    876
    Il DLC, oltre all'atto uno, era l'unica cosa che avevo finito (forse perché non c'era la parte gestionale:emoji_grin:) e ti posso dire che in tutta la campagna non incontri il tuo PG principale e gran parte del party del DLC non sarà più utilizzabile.
    Se vuoi un consiglio, non usare i 3 mercenari predefiniti, li avevo trovati pessimi!

13. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    Sono alle battute conclusive della campagna del gioco principale e non vedo l'ora che sia domani per andare avanti.

Dopo l'epico epilogo alla inquietante e sospesa Casa.. c'è altro ad attendermi e i mezzi non sono molti a quanto pare.
    Ma non si può mai dire..

Gioco comunque promosso, buona storia, direzione artistica, dialoghi, al netto di scenari talvolta riciclati o compenetrazioni tra npc negli intermezzi video o i dialoghi che si bloccano e lentezze nei caricamenti. Ruleset e complessità esemplari, tutto giocato interamente in pausa tattica..

Capitolo a parte le bf infami
    , su tutte citerei Wriggling Man ovvero la fiera del miss (per tacere del trollaccio bombato o le fiumane spam di Witch hunters per fortuna opzionali).
    Ammetto di aver cercato in rete come reperire la terza chiave, troppo lateral thought per i miei gusti.. lol.

Ultima modifica: 3 Marzo 2024
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  14. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    Ok completato Kingmaker oggi, mezza stelletta in meno per lo scontro finale, sinceramente estenuante. Fino a un quarto d'ora dalla fine mi era piaciuto praticamente (quasi) tutto.
    Ma a questo privilegiare l'hardcore only-fan, i programmatori resteranno fedeli anche nel secondo gioco della serie: è proprio una scelta di stile.

Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk

15. f5f9

Mi piace:
    8.751
    mi fa piacere non essere il solo ad aver trovato la parte finale troppo frustrante

16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Principianti...:emoji_sunglasses:...;)

17. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    ma è davvero opinione comune, la boss fight finale esagerata multifase come non avevo mai visto.. e prima le ondate di wild Hunter spammate ovunque.. hanno sbilanciato volutamente, in fondo sono giochi indie dall'anima hard principalmente per fans del ruleset pathfinder.

tuttavia sto rigiocando il seguito WotR ormai completo di tutti i DLC Definitive edition, disponibile solo in inglese, anzi, diciamo in quasi tutte le lingue tranne l'italiano e lo sto nettamente rivalutando rispetto alla prima partita.. giocabile, emozionante e immersivo. Must have.

A f5f9 piace questo elemento.
  18. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    ;)
    il gioco si può terminare anche a occhi chiusi apportando modifiche al gameplay modalità storia.
    io che cascasse il mondo mi avveleno se durante la partita devo metterlo verso il basso me l'ero presa parecchio a male.

19. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Permaloso...:p

20. f5f9

Mi piace:
    8.751