Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

1. Harkles

Harkles Livello 1

Mi piace:
    490
    Per quel combattimento serve prepararsi un po', è fattibile ma bisogna agire in maniera "antisportiva".
    Quel boss assorbe ad inizio del suo turno alcuni bonus e punti vita da chi lo circonda, contrastare con personaggi distanziati tra loro, buff esseziali "nascosti in un bel mucchio di buff inutili" per evitare di perdere quelli buoni (velocità, interdizione alla morte, e vari buff che proteggono dal controllo mentale o aumentano la saggezza).
    Evocare un bel po' di carne da cannone prima di iniziare per non far colpire i membri del gruppo ed avere un gruppo bilanciato sulla cura e il dps. Ha 1500 hp circa per cui se in media il vostro gruppo gli fa 300 danni a turno e lui si cura solo di 200 è fattibile per voi, altrimenti dovrete migliorare equipaggiamento, sinergie e/o talenti del vostro gruppo. Quasi essenziali 1 o due personaggi quasi esclusivamente dedicati a riapplicare i buff essenziali e/o curare ad area. Non è esattamente un boss da "al primo colpo" potreste dover ricaricare alcune volte spesso al suo primo attacco se vi dovesse controllare alcuni personaggi chiave (come nok.nok che vi farebbe un morto al turno o il curatore che inizierebbe a curare l'avversario o a far morire di stenti i vostri personaggi dopo alcuni turni senza cure.

A alaris piace questo elemento.
  2. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    473
    Ce l'ho fatta... ci ho dovuto perdere 2 ore e non so quanti tentativi, ma alla fine è andato giù! Grazie a una buona dose di c... ehm una serie di tiri fortunati (in primis con Kanerah) e in seconda battuta grazie a quella che è la soluzione alla stragrande maggioranza dei problemi in questo gioco (sequel incluso):

E ora è arrivato il momento di andare a fare la festa a
    una certa ninfa.....

Ultima modifica: 7 Aprile 2022
  3. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.764
    non si vede l'immagine

4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    2.680
    Confermo

5. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    473
    Adesso si dovrebbe vedere, ho messo la foto perchè non so come è stato tradotto in italiano e io lo conosco soltanto come
    Hellfire Ray. I miei libri di incantesimi dal 6°livello in poi contengono quasi solo quell'incantesimo nelle varie versioni originale, potenziata e massimizzata.

Ad ogni modo ieri sera
    ho asfaltato Nyrissa e tutti i suoi servitori, avere entrambe le tiefling in questa parte finale del gioco è un vantaggio enorme, perchè in pratica è come avere due maghe elementaliste che coprono tutti e 4 gli elementi senza però risentire di alcuna limitazione o malus alla magia, di cui questi capitoli finali sono pieni. Lo scontro con Nyrissa è stato velocissimo: mi è bastato guardare dove appariva, ricaricare, far preparare a Kanerah un bel riquadro di Deadly Earth da farle trovare sotto il sedere, dopodichè a ogni round Deadly Earth di Kanerah , Tsunami di Kalikke, un po' di frecce scoccate dal mio arco e tanti saluti alla nostra bella ninfa.

Mi spiace solo aver perso Jaethal, l'unico compagno che non sono riuscito a salvare (se si esclude ovviamente l'inevitabile morte di Linzi) ma le mie scelte nelle quest personali sua e di Tristan hanno fatto sì che alla fine sopravvivesse solo quest'ultimo. Pazienza. E in ogni caso aveva esaurito il suo compito visto che appunto sarebbe stata lei a cedere il posto nel gruppo alla seconda kineticista.

Ora rimane solo da far fuori una certa divinità rompiscatole, dopodichè la mia protagonista potrà godersi la sua meritata pensione in compagnia delle sue due mogli mezzo-demoni.

Ultima modifica: 7 Aprile 2022
  6. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    473
    E' finita !!!!!!

Pochi problemi anche nell'ultimo capitolo, boss finale incluso. Stessa tattica utilizzata per
    Nyrissa
    e tanti saluti anche a
    quella palla infuocata boriosa. Peccato solo che alla fine puoi solo scendere a patti e non farlo fuori per sempre....

Il problema è che adesso sono in crisi per la mia seconda run a Pathfinder WOTR. Avevo infatti già deciso che avrei fatto uno stregone ma adesso mi sta veramente venendo voglia di fare un kineticista visto quanto cavolo diventano potenti... ^_^

7. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.764
    Io ho fatto la pazzia di fare la mia prima run con un cineta ma ne sono rimasto soddisfatto

8. Kefkan

Kefkan Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, ho quasi vergogna ad illustrarvi il mio problema... Comunque, ho creato come personaggio principale un nano barbaro e, nella modalità di combattimento a turni, ho il problema che il barbaro non effettua attacchi normali come azioni semplici: posso solo muovermi, attaccare in carica oppure usare talenti ed oggetti. Allo stesso modo, se voglio far sparare Tartello con una balestra non posso farlo. Gli altri due personaggi al momento nel party non hanno problemi sia nell'attacco in mischia che a distanza. Se invece attivo la modalità di combattimento con tempo attivo, il mio pg principale attacca in mischia senza problemi.
    Opinioni? (gioco versione PS4)

9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    2.680
  10. Harkles

Harkles Livello 1

Mi piace:
    490
    Ciao, è molto probabile che tu abbia accidentalmente impostato un'abilità al posto dell'attacco automatico
    Da ps4 non saprei dirti, ma da computer basta far click destro sull'icona corrispondente (sia per inserirlo che per rimuoverlo)

A baarzo piace questo elemento.
  11. Kefkan

Kefkan Livello 1

Mi piace:
    0
    Perfetto risolto grazie!

Ultima modifica: 30 Aprile 2023