Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Stessa mia sensazione non vedevo l'ora di finirlo, forse è per questo motivo che non mi è piaciuto più di tanto
    --- MODIFICA ---
    Non vedo l'ora di arrivarci...ti saprò dire...sono ancora molto indietro
     
  2. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Secondo me bisogna farlo a inizio capitolo 2..
    Quando sei ancora in alto mare ad abituarti al tuo party.
    --- MODIFICA ---
    Livellare il party?
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, non ancora....
    il verminoso mi ha fatto un certo discorso e allora gli ho promesso di asfaltare prima la stregaccia
    anche se sono certo che che anche lui sta cercando di imbrogliarmi :(
    fatto!
    peccato che nella mia partita:
    linzi è morta e amiri mi ha piantato in asso, purtroppo erano le due più efficienti, mi è rimasto solo regongar come tank/mago cazzutissimo e octavia che sbaglia sempre la mira ma quando ci riesce fa un mucchio di danni furtivi
    su tristian stendo un pietoso velo di silenzio, come infermiere mi è rimasto abbastanza scarso, manco sa lanciare qualche incantesimo che mi imbamboli un po' la megera :emoji_unamused:
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    x il verminoso
    al piano di sopra ci sono degli specchi, il primo che avvia la quest mi pare sia dall'altra parte del piano rispetto all'entrata, cerca una guida, ne devi attivare 3 nella giusta sequenza, poi mi pare che ti aiuterà contro la strega o sarà più facile combatterla non ricordo

    ma come hai fatto a far incazzare Amiri??? comunque da qui in poi sarebbe diventata inutile perchè particolarmente vulnerabile mentalmente. Tristan è un guaritore e punto, per il resto quasi inutile. Comunque nel giardino dovresti trovare il resto del party o poter reclutare gente.
     
  5. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Se tutto va male l'unica soluzione e ricaricare un save precedente.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    effe secondo me non hai preso le contromisure a questo gioco. Purtroppo se non hai tutto sotto controllo, regno, risoluzioni problemi, quest, ecc. è un gioco che ti frega...ecco perchè ti avevo consigliato quando prendi delle decisioni...controlla qualche guida per evitare abbandoni di pg, fallimenti del regno e tantissime altre incombenze spesso molto negative.
    E' un gioco "bastardo" ed alcuni punti appena può ti frega...ma per me rimane un'esperienza fantastica che nessun gioco mi ha fatto vivere negli ultimi anni.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono d'accordo con voi
    infatti ri-finisco GOW e poi, con calma, ci riprovo
    e grazie a @baarzo per le dritte!
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A alaris piace questo elemento.
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    ma lui non vale, è il "nostro" @Vitbull88 :emoji_laughing::emoji_laughing:
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.865
    Mi piace:
    884
    Altro commento
    Informazione di servizio: è possibile giocare in italiano anche il seguito ovvero "Pathfinder: Wrath of the Righteous" grazie a XUnity.AutoTranslator-ReiPatcher-5.0.0 che traduce in automatico i testi dall'inglese all'italiano, la traduzione non raggiunge i livelli di una traduzione amatoriale ma ci si avvicina molto, la sto provando in questo momento e i risultati sono molto buoni.
     
  12. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Sono al dungeon delle tombe del capitolo 4....sento puzza che qualcuno del dream team verrà
    ucciso
    :emoji_cry:
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Con Pathfinder sono a 410 ore e sono appena arrivato al sesto capitolo...è di una varietà di situazioni di gameplay, come e quando itraprendere le quest con ripercussioni su trama, pg, ecc...gioco molto rigiocabile. Personalmente considerando le ore che gli sto dedicando lo rifarò sicuramente ma dopo parecchio tempo...un po' come per i BG,ecc...dopo tutte queste ore lo trovo ancora molto interessante e godibile.
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io conto di rigiocarlo quando avrò finito WoTR. La mia prima partita infatti non mi aveva del tutto soddisfatto e alcune scelte che avevo preso mi avevano portato su una strada che non era quella che volevo, ma ormai era troppo tardi per ritornare indietro. In particolare non so bene per quale motivo
    il gioco alla fine mi aveva lockato nella romance con Nyrissa (obbligandomi dunque a mollare Kalikke & Kanerah) che non volevo assolutamente che accadesse!! La mia intenzione era quella di provare a salvarla ma non so quali dialoghi o scelte mi abbiano fatto andare in quella direzione (e generalmente non sbaglio mai su queste scelte). Dunque nella mia nuova run mi guarderò bene dal trattarla con riguardo! ^_^
    Inoltre avevo completamente "bucato" di reclutare
    Jubilost per il fatto che è completamente possibile omettere l'incontro con lui se si visita l'area dove appare prima di fare la quest dei troll (che è appunto quello che è successo a me). E il fatto di avere giocato tutta la partita con un aiutante in meno ha pesato inevitabilmente sulla gestione del regno.
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2022
  15. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Mamma mia mi hanno proprio fottuto alla tomba del cap 4, sono allo stremo e
    mi evocano 5 ombre più il boss dopo avere sconfitto 3 minion
    dai sadismo estremo:emoji_dizzy_face:
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    No dai, alcuni scontri sono difficili ma mai frustranti sono al sesto capitolo, giocando a normale e qualche piccolo aggiustamento ai critici dei nemici, ho dovuto abbassare la difficoltà solo per uno scontro con un drago all'inizio e non era uno scontro obbligatorio.
    Bisogna porre attenzione alla sviluppo dei nostri pg aiutandosi, all'inizio, con qualche build presente su internet
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    In una recensione dicevano che è un gioco che sembra pensato proprio per essere giocato con build di personaggi ultrasbilanciate...quindi nel caso andrò di modalità storia e buona notte
     
  18. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Ripensandoci sarebbe anche facile peccato che mi sia dimenticato di portarmi dietro i kit di sopravvivenza:emoji_disappointed:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    aspetta di arrivare alla fine....:emoji_disappointed:
    sto andando di trainer :emoji_blush:
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Vedi c'è sempre un motivo e senza quelli nei dungeon non puoi riposare. Per quanto mi riguarda penso sia solo solo una questione di livellamento e di sviscerare per bene i vari diversi attacchi, gli incantesimi, le abilità ecc..e usare quelle più adatte allo scontro.
    Sicuramente non è facile in quanto le variabili sono moltissime ma il più delle volte si viene a capo di uno scontro usando questi accorgimenti. Concordo che sia dispersivo come metodo ed occorre avere parecchio tempo per studiarsi il tutto ma poi è molto graticanate.
    effe ti farò sapere quando ci arriverò...;)