Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

1. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.408
    è un personaggio che ha un avventura parallela al tuo PG principale e che poi più avanti nella main si incontreranno

A alaris piace questo elemento.
  2. Harkles

Harkles Livello 1

Mi piace:
    487
    I capitoli nuovi partono solitamente poco dopo l'invasione della collina brulla. Se li avete finiti in "anticipo" il tempo che resta è solitamente quello che potete sfruttare per potenziare il regno e i consiglieri in modo tale che sia più facile affrontare poi gli eventi del capitolo successivo. Ovviamente potete sfruttare anche questo tempo per le missioni secondarie (baratro oscuro, quest personali degli artigiani, dei compagni ecc).
    Su questo non ti saprei dire, le scelte che ho fatto non prevedono il mio possesso.
    Nulla, potresti avere anche un clone nella tua stessa partita, ma già che ci sei è l'occasione per provare una nuova classe.
    Prologo
    Tutorial
    Capitolo 1
    Il signore Cervo
    Capitolo 2
    Troll
    Capitolo 3
    Fioritura
    Capitolo 4
    Forte Varn
    Capitolo 5
    Il nato due volte
    Capitolo 6
    Guerra dei regni Fluviali
    Capitolo 7
    Mille Sospiri
    Capitolo 8
    Epilogo

3. Perrosh

Perrosh Livello 1

Mi piace:
    37
    E' infine arrivata dopo circa un annetto, forse sono andato troppo veloce, ho aspettato due invasioni della collina :)
    Quest secondarie avevo fatto tutte quelle che avevo e per il baratro aspetto che si disperda la nebbia, nel frattempo però sono giunte altre quest secondarie dei compagni.

Ma ci sono 8 capitoli? Non so perchè ma pensavo fossero 6 come la versione cartacea

4. Harkles

Harkles Livello 1

Mi piace:
    487
    Si sono 8 capitoli, ci sono parecchie differenze con la versione cartacea sopratutto nell seconda metà dell'avventura.

5. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    6.991
    :emoji_fearful: ma anche no! eh! il pezzo nella
    tomba di vordakai
    mi ha costretto a mettere a "storia", mi sembra di essere tornato ai dungeon infiniti primo Divinity, con pergamene e pozioni che scemavano alla velocità della luce senza poter mai fare una rapida pennica :emoji_confused:
    il ché è belissimissimo, ma forse sono...diciamo così: non abbastanza giovincello....per certi stress :emoji_head_bandage:
    alla fine sono riuscito a completare, ma l'ulteriore abbassamento della difficoltà è stata una sconfitta severa, mi fa masticare amarerrimo :emoji_disappointed:
    domanda a chi l'ha completato: da ora in poi è sempre così?

6. f a b i o

f a b i o Livello 1

Mi piace:
    436
    non è questione di età è proprio la serie che è tarata così, punitiva rispetto alla stragrande maggioranza dei titoli compreso Divinity

Nel secondo WotR avevo addirittura ritoccato verso l'alto alcuni parametri dei nemici che mi sembravano favorire sulla carta, mi è bastato superare le prime 20 ore e capire che non fosse aria.

è anche vero che comprese alcune meccaniche, da assimilare con esperienza e pazienti tentativi, quello che sembrava insormontabile diventa sostenibile.

ho anche apprezzato molto il poter alternare e anche in uno stesso scontro, i turni con pausa tattica.

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

7. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    37
    Il capitolo 3 da un'inizio blando si è rivelato una vera sorpresa tra scelte e conseguenze, i prossimi dite che seguiranno lo stesso ritmo?

8. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.798
    Concordo.
    Non ci sono ancora arrivato...ma sei già al quarto atto?????:emoji_astonished:
    Segui il consiglio di fabio...

9. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.408
    no lì è ancora abbastanza facile :D
    Gli ultimi 2 atti sono veramente tosti.

Comunque fermati e fai il DLC di forte Varn.

e ogni tanto vai nella fossa oscura a farti qualche livello, sono tanti anche lì e gli scontri con i boss non sono per nulla semplici

10. Perrosh

Perrosh Livello 1

Mi piace:
    37
    Per me invece è il contrario, ho trovato i primi livelli più difficili quando il tiro di dado è molto più influente.
    Ora sono a livello 15, tra oggetti (soprattutto degli artigiani), incantesimi e abilità i nemici non durano tanto

11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.798
    naa...lui non perde tempo con queste cose che quasi tutti i crpg hanno come componente base vedi i vari Gothic,ecc...è abituato con i blockbuster Sony e non vede l'ora di tornare a giocarli:emoji_joy:. Vuole tutto e subito...caratteristica dei bimbi si sa che...invecchiando si torna bambini:emoji_smiling_imp:

12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.798
    Ma quanto è bello e divertente e tanto old school
    il dungeon del sepolcro degli eroi dimenticati
    I Mostri sono bellissimi, vari, nuovi, disegnati benissimo e con un sacco di effetti grafici e sonori...che grande gioco e che grande traduzione

Ultima modifica: 21 Gennaio 2022
  13. f5f9

Mi piace:
    6.991
    oppure si diventa talmente :emoji_older_man: da aver paura di affrontare esperienze nuove
    quindi: sciarpetta, babbucce, berrettino di lana all'uncinetto con pon pon, termometro per la temperatura interna, borsa dell'acqua calda, dentiera e lo stesso giochino per decenni e decenni :emoji_smiling_imp:

14. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.798
    :p

15. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    37
    Veramente intrigante il dlc Varnhold, spero tanto di rincontrare alcuni pg nella campagna principale.

16. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.408
    quasi tutti

17. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.798
    Screenshot (56)-min.png
    Nella libreria della capitale!
    Che bella la capitale diventata città!!!

Ultima modifica: 27 Gennaio 2022
    A f5f9 e scroc piace questo messaggio.
  18. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    37
    Non vedo l'ora di arrivare a quel punto io sono fermo a fine capitolo 3 e inizio dlc.

19. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.408
    Peccato che non serva a niente potevano farci qualcosa dentro, boh

20. f5f9

Mi piace:
    6.991
    :emoji_angry: uffah! ho la versione epic e i dlc non ci sono....sgancerei solo se i soldi andassero ai traduttori :emoji_expressionless: