Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi spiace ma non l'ho ancora fatta.
     
    A wolverine_lello piace questo elemento.
  2. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Nella mia run è andato tutto liscio su questa quest, item raccolto, consegnato e successivamente sequel della quest.
    Prova a ricaricare uno step precedente e rifare la quest, il gioco è bello lungo e ogni tanto qualcosa si bugga (nella run di chantalion un pg è finito sotto terra e non vuole saperne di uscire xDDDDD).
     
    A wolverine_lello piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cominciato tre volte
    alla quarta ho cominciato a capirci qualcosa (e sono riuscito a sostituire quella inetta di Valerie! :emoji_grin:)
    bello e complesso, vado avanti!
     
  4. wolverine_lello

    wolverine_lello Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    24
    eh non posso perchè la quest l'ho raccolta prima degli eventi di Vordalak e ora sono già alla ricerca del traditore....ti ricordi mica se l'item di inubrix sono due o solo uno?
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vai con quest build Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni | Pagina 4 | RPG Italia Forum per Valerie è ottima molto più avanti come parafulmine per assorbire tutti i danni e preservare il mio pg mago e il chierico Tristian che troverai più avanti ...io sono a livello 9 e mi trovo benissimo
    Irrinunciabile Amiri build: Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni | Pagina 3 | RPG Italia Forum
    Un grazie per i consigli a Harkles.
    --- MODIFICA ---
    Che ti dicevo? Ancora adesso dopo 240 ore mi entusiasma
     
  6. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Valerie è un pilastro altro che inetta..
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_confused: forse perché è all'inizio, ma faceva sempre attacchi a vuoto e me la seccavano sempre con procedura d'urgenza...:emoji_disappointed:
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Come ti dicevo precedentemente...ci vuole pazienza...capire come superare, soprattutto all'inizio, gli attacchi a vuoto e come aumentare la CA di deviazione, naturale, i tiri salvezza,ecc. e con le varie abilità e incantesimi dei tuoi pg.
    Se vuoi un consiglio...all'inizio segui alla lettera lo sviluppo dei pg seguendo i link di cui sopra.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hei! il gioco mi sta piacendo moltissimo!
    e sono incantato dalla qualità della traduzione, per certi termini particolarmente ardui è vistosamente geniale (ma questo lo sapevo già fin da quando avevo visto chi era coinvolto)
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Che ti avevo detto? Alcuni personaggi e popoli che incontrerai saranno caratterizzati benissimo...buon divertimento
    p.s. confermo traduzione eccezionale e non ti dimenticare di postare, nell'apposita sezione, i vari errori in cui potresti incappare.
    Come ti sembra il regolamento di regole di Path? Intrigante vero?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. wolverine_lello

    wolverine_lello Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    24
    Nok-Nok grande personaggio ma anche grande traduzione dei suoi dialoghi!
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vero ma essendo malvagio non trova posto nel mio party...molto simpatico comunque come tutti i goblin!
     
    A wolverine_lello piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Screenshot (47)-min.png
    Non riesco a capire come funziona questa tunica in che modo si possono scegliere i 6 incantesimi massimizzati in metamagia non esiste questa possibilità tramite la tunica
    Ho provato a cercare su internet ma ripetono la descrizione della scheda e sembra non funzionare qualcuno mi può chiarire la cosa?
     
  14. adler

    adler Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Prova questo sito… https://golarion.altervista.org/wiki/Classi_di_Prestigio
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    molto
    e, tutto considerato e malgrado l'enormità e ricchezza, si riesce a capire abbastanza (quasi) tutto
    1) sono proprio rimbambito, quando dovevo trovare il
    signore cervo
    mi impediva sempre di entrare nella sua fortezza, c'erano incontri casuali che non potevo affrontare in quanto mi venivano fuori delle pagine da "libro game" e, comunque rispondessi, mi faceva tornare indietro
    così mi sono messo a cazzeggiare con le sub e ho finito per esaurire il tempo :emoji_rage:
    ricaricando il problema non si è più presentato e sono riuscito ad andare avanti
    avete idea di cosa possa essere successo?
    2) il gioco mi va avanti fluidissimo anche al massimo dei dettagli ma, stranamente, mi si impalla durante certi dialoghi, per intenderci: quando sono a "fumetto", viene fuori una frase e la successiva si materializza 30/60 secondi dopo :emoji_fearful: (poi tutto torna normale)
    a voi capita?
    3) stante che i gestionali mi fanno cascare la palpebra (è un mio limite), sapete come si mette in automatico la gestione della baronia?
    4) qualcun altro si è accorto della bellezza degli effetti sonori e, in particolare delle musiche?
    le trovo strepitose, anche le prime note nei titoli di testa (che ricordano un tantino quelle del trono di spade televisivo :emoji_grin:)
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Già fatto ma ripete la descrizione in game della tunica ma non riesco ad usarla...ci vorrebbe Harkles...
    --- MODIFICA ---
    Si devi aspettare capita a tutti...riparte da solo.
    --- MODIFICA ---
    Il tempo devi tenere sotto controllo la quest delle maledizioni fatti trovare nei pressi della collina vicino alla capitale circa una ventina di giorni prima per la prima maledizione e salva spesso
    --- MODIFICA ---
    Nelle opzioni ma non lo consiglio però vedi tu, avevo anche io questo dubbio ma è divertente fidati... metti a molto facile e se non riesci a capire qualche meccanismo per lo sviluppo del regno soprattutto all'inizio guarda qua:
    Pathfinder: Kingmaker Soluzione e guida - PC - Di chris-williams - Domande frequenti sul gioco (gamefaqs-gamespot-com.translate.goog)
    servitene solo per il regno dubbi su dove posizionare i villaggi, le costruzioni, consiglieri, problemi ecc.
    --- MODIFICA ---
    Assolutamente si ed anche gli effetti degli incantesimi, per non parlare di come siano disegnati benissimo i mostri e che dire dei libri game illustrati in maniera bellissima e tanto altro ancora che scoprirai giocando...vedrai questo gioco ti stupirà
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non è che mi spaventa la complessità, è che proprio io gestionali non li riesco a digerire, mi rendono assonnato e mi metto a giocare svogliatamente e quindi malissimo
    nelle opzioni non trovo come e dove mettere la gestione automatica :emoji_thinking:
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Qua attenzione che la scelta è irreversibile:
    Screenshot (48)-min.png
    da gestione regno...dal menù a tendina scegli "auto" e "regno invincibile" ...peccato anche a me non piacciono gli strategici ma in questo caso la cosa è proprio semplificata al massimo.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie, ma, nelle more, avevo risolto
    vado avanti
    certo che, anche a"facile" non è proprio una passeggiata ma mi rifiuto di mettere la modalità "storia"
    continua a essere stupendo e curatissimo anche, come mi facevi notare, nel design e nelle animazioni dei nemici (per esempio: le morti, fatte così in un rpg isometrico, sono impagabili)
    pensa che l'unica cosa che veramente mi disturba sono i freeze durante certi dialoghi e il fatto che sono sempre tutti spompati, fanno qualche chilometro e poi c'è la sequenza del riposo che è sempre talmente lunga da rovinare un po' il ritmo :emoji_confused:
     
  20. pepito81

    pepito81 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ragazzi il gioco è grandioso ma quando sono arrivato piu' o meno al livello 13 mi è passata la voglia... mi è esploso il regno e so che si può mettere in modalità invincibile, il punto è che a me piace anche il gestionale, ma è frustrante non conoscere le regole di come funzionano i consiglieri, quando e come sbloccare e sopratutto potenziarli ( adesso mi arrivano eventi cd 35 e i consiglieri hanno +12...nonsense) ... esiste un'anima pia che ha scritto una guida sulle regole della gestione del regno, magari in italiano ? O anche in inglese... grazie a chi saprà darmi una mano ...