Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Passaggio da ME2 a ME3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Endes, 23 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Salve a tutti. Ho appena finito ME2. Dopo la delusione con ME1 molti anni fa, ho fatto bene a riprendere in mano la saga perché ne sono rimasto pienamente soddisfatto e la mia faccia nel finale è stata:  :shock:

    Veniamo al punto, dato che a breve incomincerò ME3 e nel finale di ME2 mi sono morti personaggi importanti come Tali (gli unici rimasti in vita sono: Garrus, Jacob, Miranda e Modrin). Mi chiedevo se ciò potesse compromettere la mia esperienza su ME3 e quindi sarebbe meglio giocarlo con o senza i salvataggi importati da ME2.

    A voi la parola e grazie in anticipo! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2014
    A Movarth piace questo elemento.
  2. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Santa Maria che deserto hai lasciato :OO. A sto punto meglio non importare,però considera che la partita sarà impostata come se avessi fatto terra bruciata dietro di te,ovvero tutta la gente che puo morire non si saprà nulla su di loro a parte Miranda,Garrus,Tali e credo anche Jacob. Insomma è come se avessi fatto Full renegade.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2014
  3. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ti dico , è meglio rigiocarlo , c'è un modo per non far morire i membri della squadra anche se essi hanno perso la lealtà nei tuoi confronti  :) . Io l'ho rigiocato perchè mi erano morti mordin e tali , e quindi fare ME3 senza rivedere poi questi compagni è dura...... io infatti l'ho rifatto da capo senza far morire nessuno e ho giocato Me3 benissimo  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2014
    A Law piace questo elemento.
  4. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Ma ho fatto tutte le missioni personali per renderli leali a Shepard, mi erano tutti fedeli, a parte Tali (ho svelato al consiglio che c'era suo padre dietro all'attivazione dei geth) e Samara (ho fatto fuggire la figlia).
     
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Allora hai sbagliato tutto nelle scelte della missione finale,infatti 2 non leali è il massimo che puoi avere per non far morire nessuno :sisi: .

    Se vuoi ti svelo cosa fare,altrimenti scopri te.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2014
    A Movarth piace questo elemento.
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Anche se li hai leali è possibile che muoiano se nella missione finale gestisci male i loro ruoli (tipo se accetti jacob che si offre volontario per andare nel tunnel ad aprire le porte dei collettori) , oppure se non fai tornare sula nave mordin(durante il salvataggio dei membri dell'equipaggio rapiti) cosi che scorta i membri dell'equipaggio,    ma lo fai rimanere , essendo il più debole  c'è grande rischio che muoia...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2014
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    il mio consiglio è: giocati la partita con i personaggi morti, dato che in alcuni casi hai modo di conoscere personaggi che altrimenti non vedresti.

    poi rolla di nuovo una partita di ME2 con tutti vivi  ;)
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si ma la prima run di ME3 é meglio farla con tutta la suicide squad viva, é molto più coinvolgente...
     
    A Aedan e Law piace questo messaggio.
  9. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Si, diciamo che nell'ultima missione ho fatto il Tom Cruise di turno, dritto all'obbiettivo. Capitemi, c'era in gioco la galassia :D

    Per carità è realistico, portato a termine l'obbiettivo con qualche sacrificio. Però mi è dispiaciuto un sacco quando ho visto morire Tali (che tra le altre cose l'ho mandata ad aprire la porta proprio perché pensavo fosse la più qualificata).

    Grazie a tutti per le risposte e i consigli, seguirò quello di Willow perché sono troppo curioso di dove va a parare la vicenda. :)

    Poi mi farò una seconda run partendo da ME1 che giocai molto tempo fa. Magari scegliendo un'altra classe e cercando di tenere in vita tutti. (nell'attuale ho scelto il soldato, ho pensato fosse la più "semplice" per proseguire nel gioco, dato che non sono esperto del genere)
     
    A Movarth piace questo elemento.
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sappi che secondo me ti rovinerai la run di ME3. :(
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Vattene.

    Secondo me no. Tutto l'interesse di importare i salvataggi e il bello di una saga come ME è che prosegui portandoti appresso la responsabilità e le conseguenze delle scelte che hai fatto, altrimenti tanto varrebbe non avere scelte. La trama non cambia, ed in ogni caso ME3 è incentrato su altri personaggi, per cui vai tranquillo. Al limite ti guardi su Youtube le varie ramificazioni.
     
  12. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    In mia difesa posso dire che ero un giocatore "immaturo" ai tempi :D

    È proprio questo il punto. Sia chiaro, mi è piaciuto come l'ho finito, ho provato un senso di "sacrificio dovuto per una giusta causa", è stato epico.

    Correró il rischio, tanto mi farò una seconda run. :)
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Per me l'assenza dei personaggi che gli sono morti bagatta due climax su 3 del gioco, perché é vero che alcuni personaggi vengono rimpiazzati bene, ma altri hanno un ruolo chiave nei vari archi narrativi.

    Facendoli senza si perde il 90% dell'emozione che quei momenti vogliono trasmettere (per motivi spoilerosi che chi ha giocato sul pianeta desertico capirá)
     
    A Attilax piace questo elemento.
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    In effetti Tali nel terzo episodio è protagonista di un momento grandemente emozionale, ti perdi molto senza di lei.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2014
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Giá, senza dimenticare gli altri 2 (Quello che affronta Leng e l'avversario di Tali, cercando di essere il meno spoileroso possibile)
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Io ti consiglio di giocare cosi, è il tuo ME perchè devi rovinarlo con lo stereotipo di avere per forza certi personaggi? vivila come una storia  "vera", nella realtà le cose non vanno mai come si prevede, io se fossi in te l'avrei giocato con i personaggi che ti sono rimasti, per vedere come si svolge la storia ;)

    ciao!!!
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si ma le comparse che sostituiscono i compagni del due in certi casi fan ridere.

    (Endes non aprire lo spoiler)

    GETH IV?! DAVVERO?!?! Quel tizio é riuscito a farmi stare sul culo i Geth causandone l'estinzione...il clone tarocco di Legion...

    Senza contare che ti precludi determinate scelte che ti permettono di salvare capra e cavoli in determinate occasioni...
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Certo NonTrovo lo so bene, ma è pur sempre un avventura che va "vissuta" come viene, secondo me, se no alla fine "l'Effetto di Massa" (ME) si riduce alle solite scelte e non si lascia libero spazio al caso. :)
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ció che intendo é che la trama di ME3 é stata scritta principalmente per coinvolgere chi ha determinati personaggi vivi.

    Non dico di non provarlo (in seguito) con quel save in cui sono quasi tutti morti, ma ti sconsiglio caldamente di farci la prima run perché avresi un'esperienza azzoppata a livello di trama e coinvolgimento (certe scelte e certi climax funzionano proprio per l'attaccamento a quei personaggi, Endes ne ha salvato solo 1/2 importanti su 5).

    Non é che lo dico perché sono brutto eh, ma semplicemente ho provato entrambe le run e so quale consigliarti.

    Se vuoi, ecco sotto spoiler la lista di personaggi da avere vivi per un'esperienza ottimale.

    Wrex, Mordin, Thane, Tali, Legion e Miranda. Gli altri non sono importanti....

     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ok, allora concordo con te NonTrovo! :D