Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Parliamo dei libri... in particolare dell'ultimo...

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da sblantipodi, 23 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. sblantipodi

    sblantipodi Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi,
    qualcuno di voi ha letto i libri?

    Io li ho letti tutti ma faccio ancora un pò fatica a capire l'arco temporale in cui si inseriscono i videogame...

    Quando sarebbe ambientato the witcher 1?
    e il 2?
    e wild hunt?
     
  2. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    tutti successivi ai libri. mi ricordo ancora la taverna al capitolo 4(?) del primo the witcher che di fatto qualcuno faceva il riassuntino di tutti i libri.
     
  3. sblantipodi

    sblantipodi Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    non mi ricordo questa taverna, tw1 l'ho giocato molto tempo fa... chissà se si trova qualche video di quella taverna...
    eppure il penultimo libro finisce
    con geralt e yen che si tagliano le vene in una vasca di acqua

    sbaglio?
     
  4. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    La torre della Rondine o la signora del lago?

    Geralt finisce ammazzato in una rivolta in un paese,e Yen muore perchè esausta nel cercare di salvarlo. Poi vengono caricati mi pare su una barca e portati via da Ciri mi pare
     
  5. sblantipodi

    sblantipodi Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    uno dei due non ricordo in particolare quale dei due
    --- MODIFICA ---
    dovrei fare un bel ripasso dei libri, già non li ricordo +...
    conoscete qualche riassunto video o scritto dei libri che reciti i punti principali degli eventi per fare un pò di ripasso? :D
     
  6. Nik_93

    Nik_93 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti! Approfitto di questo thread per chiedere se qualcuno sa se i libri di the witcher hanno un determinato ordine cronologico oppure se posso leggerli per data di pubblicazione?? Mi sembra di aver capito poi che i primi due sono una serie di racconti... si possono saltare oppure si riallacciano con la trama principale??
     
  7. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    i primi 2 sono racconti, ma non li santerei molti personaggi già vengon introdotti lì.
    L'ordine di uscita corrisponde a quelle delle pubblicazione, escluso per l'ultimo libro che si posiziona cronologicamente prima degli altri romanzi (è anche parecchio più nuovo rispetto agli altri libri che sono tutti degli anni '90, mica così nuovi per il mercato polacco)
     
  8. sblantipodi

    sblantipodi Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    sono quasi a metà dell'ultimo libro ma di tutto si parla tranne che di witcher :D
     
  9. Nik_93

    Nik_93 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1
    Grazie per la risposta! Allora comincerò dai racconti!! Sperando che i libri mi coinvolgano tanto quanto i giochi