Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Paladino,Cacciatore di Draghi,Mago del Fuoco?

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da D, 4 Novembre 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    ehi occhio agli spoiler...

    Questa volta lo sistemo io ma abbi più attenzione!
     
  2. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Scusate, come non si può diventare mago dell'acqua?

    Io ho l'espansione e Veltres mi ha detto che posso far parte dell anello dell'acqua quando capirò cosa è successo ai cittadini scomparsi(la missione principale dell'espansione La Notte Del Corvo).

    Per quello che ho capito[spoil]posso diventare mago dell'acqua una volta diventato paladino,o mago del fuoco.....[/spoil]

    Giusto?! [smilie=icon_omg.gif]
     
  3. emapana2

    emapana2 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Appunto [spoil]diventerai mago dell'acqua solo quando dopo aver indagato verrai a conoscenza di queste strane scomparse ....[/spoil]
     
  4. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    Non fate spoiler senza l'apposito tag!!!

    Per questa volta correggo io...
     
  5. Real_

    Real_ Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    0
    io la prima volta ho optato subito per mago del fuoco
     
  6. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Una piccola considerazione:

    io sono al 3° capitolo di Gothic II e sono mago dell Fuoco.

    Quello che noto è che nonostante sia ad un buon livello non riesco a lanciare più di 2 palle di fuoco senza ricaricarmi il mana[smilie=icon_look.gif]

    Ora non vorrei che sono troppo debole per il capitolo che stò affrontando, anche perchè credo che una cosa sia diventare paladino o brigante, dove la forza è sempre quella e la velocità con cui maneggiare la spada ti da un costante e concreto aiuto in battaglia.

    Però con la magia è diverso:se ti scarichi il mana so ca**i [smilie=icon_krank.gif]
     
  7. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Mi dispaice di dovertelo raccontare, ma pure io mi ero reso conto del problema che effettivamente esiste. Le soluzioni sono 2: o sei ancora in tempo ad imparare le pozioni permanenti (dovrebbero riuscirtene una ventina in tutto il gioco=200 mana) o fai come me: il primo capitolo diventi mago solo di nome, nel senso che aumenti un'abilità che ti permetta di uccidere gli orchi senza mana. Io ad esempio ero maestro arciere, con un arco discreto (3 colpi per orco), dunque sono riuscito a sterminare tutti gli orchi nel 2 capitolo nella Valla (raga, TUTTI!) grazie all'attacco distante con le frecce. In questo modo ho recuperato tutti i PA non spesi per il mana e l'ho finito con ben 407 di mana oltre ad una decina di magie [spoil]non imparare quelle di cura, si trovano[/spoil].

    Stai tranquillo comunque: se hai una gran tenacia e passione per gothic lo finirai da Mago, bene o male.
     
  8. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    si, però mi scoccia il fatto che devo sempre scappare difronte a tutto: non so, quasi quasi ricomincio ora da paladino [smilie=icon_no.gif] [smilie=icon_stock1.gif]

    Comunque mi sa che lo rifarò da Paladino(poi mi piace la loro armatura!), peccato perchè G3 lo stò facendo da mago e mi trovo una meraviglia!!

    Ma nell'espansione del 2 devo per forza essere mago dell'acqua per affrontare l'avventura dell'espansione?

    Credo però che nel 2 bisogna solo dosare meglio i punti....e approfittare a fare esperienza quando hai l'opportunità, io a volte scappa per paura di finire il mana e attaccarmi al ....
     
  9. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Scusa Ng, pensavo ti riferissi al 2... Ovviamente la NdC da mago è una sorta di suicidio psicologico, la volta che arrivi a 90 di mana (pochissimo!) ti servono 2 livelli per aumentare di 5... Ti dirò, io l'ho quasi finito da Cacciatore e con la forza mi son trovato bene, basta che alzi solo la forza e l'abilità... Trucchetto: [spoil]non so se già lo fai, comunque quando arrivi a 25 di un'abilità/attributo la volta successiva arriva a 29 e aspetta un altro livello, così riesci ad arrivare a 34 con solo 5 PA, cio un risparmio di un livello quasi![/spoil].

    In ogni caso, l'ovvio consiglio è: ricomincia, Questo per quel che mi riguarda...
     
  10. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    SI, ricomincierò

    Quindi se ho ben capito bene l'Anello dell'acqua non centra tanto con i maghi dell'acqua, nel senso che non devi per forza essere mago dell'acqua per essere un anello dell'acqua, giusto?
     
  11. Silent

    Silent Livello 1

    Messaggi:
    83
    Mi piace:
    0
    Io ho scelto il paladino
     
  12. Spanky90

    Spanky90 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    0
    La prima volta paladino.
     
  13. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Spanky90 hai uppato un topic un tantino vecchitto e non è il primo...evita di continuare a uppare vecchi topic altrimenti richi il richiamo
     
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Visto che sembri non capire, anche dopo diversi richiami, sparky90 ti becchi il richiamo....
     
  15. Blallo

    Blallo Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Il personaggio che preferisco in assoluto è il paladino. Armatura troppo bella *.* poi con le rune è una cosa stupefacente...anche l'armatura da cacciatore di draghi è molto bella, per non parlare poi dell'arma che ti forgi alla fine.

    @ngsoft : Secondo me il mago è il pg più forte che tu ti puoi creare. Purtroppo la sua vera potenza la tira fuori solo alla fine ... cmq una volta imparato l'incantesimo evoca scheletro tira su il mana, così potrai evocare così tanti scheletri che ti sembrerà di avere un piccolo esercito. Ad esempio io nel gioco "liscio" nelle Sale di Irdorath avevo otto scheletri che mi accompagnavano e facevano tutto loro. Come incantesimo offensivo usavo il fulmine toglieva 20 punti mana, ma ne valeva la pena..
     
  16. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Installando la NdC cambia parecchio...

    Il mago nel gioco liscio è il personaggio più power, mentre nella ndc con gli aumenti astronomici dei costi in PA per il mana e della richiesta di mana per le magie, è il personaggio più "impotente" tra i tre...

    Si salva giusto grazie alla lancia di ghiaccio insegnata dai maghi dell'acqua (basta non fare l'errore di andare nella valle delle miniere prima di jarkhendaar...)

    Per gli altri personaggi l'unica pecca diventa che le balestre rimangono poco potenti... Hanno messo la Forza come attributo per usarle, ma il danno rimane legato alla destrezza...

    Il paladino e il mercenario riescono ad arrivare sui 120 di forza ma non più di 50/60 di destrezza.

    Poi il cacciatore di draghi deve pimpare la forza fino a 160 per le spade di metallo più forti, e il paladino deve spendere un sacco di XP per le rune e il mana.

    Di conseguenza nessuno dei due riesce (senza trucchi) a pomparsi la destrezza, e quindi le balestre fanno poco danno. (che il paladino con le rune se ne frega, ma il cacciatore deve picchiare i draghi a spadate...)
     
  17. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    mah... visto che avete riuppato il topic rispondo anch'io.

    io la prima volta ho finito il gioco liscio con il paladino, io ho ucciso tutti i draghi a spadate, tranne l'ultimo che ho ucciso con la runa "distruggi il male".

    ho installato l'espansione e ho ricominciato con il mago... se lo sapevo facevo il mercenario...
     
  18. Giuggiotheidol

    Giuggiotheidol Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Io ho iniziato con il Paladino, poi con il Cacciatore di Draghi... L'avrò rifatto una decina di volte con queste due gilde e mai con il Mago, purtroppo i combattimenti dalla distanza non fanno per me icon_no
     
  19. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ora che ho finito, posso riesumare il cadavere del topic... :p

    Per dire che in questa mia prima partita ho fatto

    il Mercenario e mi sono trovata molto, molto bene ^^

    Confesso che l'armatura da cacciatore di draghi, dal punto di vista estetico

    la preferivo leggera... (ovvero la prima che ti danno)

    ...Ma per ovvi motivi ho dovuto "Carrozzare meglio" l'eroe ;)

    Per ora devo dire che i Maghi del fuoco non mi sono stati troppo simpatici... (prime impressioni pessime! eh eh)

    e sicuramente al secondo giro, lavorerò per i Paladini ^^
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io mi sono goduto meglio il gioco con il mago... prima di diventare novizio avevo raggiunto il livello maestro con armi a una mano e aumentato la forza in modo da ridurre le difficoltá con i combattimenti corpo a corpo. Poi appena diventavo mago aumentavo il mana grazie alla statua di innos nel monastero: donando 100 monete d' oro alla statua si ricevono 4 punti mana, poi andavo a dormire e la mattina dopo ricominciavo. In questo modo si acquistano una cinquantina di punti mana perche il numero di donazioni é limitato.

    Cosí si parte per la valle del METALLO pronti a massacrare gli orchi!

    P.S.: Io al secondo capitolo avevo ucciso tutti gli orchi intorno al castello.